PDA

Visualizza Versione Completa : deatei un consiglio vi prego.... Sterilizzazione?



sara83_2006
03-10-08, 11:10 AM
ciao,ho due gattini di 4 mesi entrambi maschi e sono molto combattuta sulla decisione che devo prendere.

non so se castrarli o no.
e poi chiedo agli esperti quand'è il periodo del calore per le femmine?

grazie:)

Andrea133
03-10-08, 11:21 AM
Escono fuori casa o rimangono in casa tutto il giorno?

Koa
03-10-08, 11:59 AM
castrazione al 100%

si
03-10-08, 01:10 PM
Il problema non è il calore delle femmine (in diversi periodi dell'anno), il problema è che tra poco se non verranno sterilizzati non riuscirai più a tenerli in casa...
Spruzzeranno urina in ogni angolo di casa e faranno a botte tra loro e soprattutto cercheranno di andare in giro in cerca di gatte, rimediando botte, graffi, ascessi e probabilmente anche terrbili malattie trasmissibili sessualmente e incurabili.

Guarda nella sezione salute nella parte in rilievo..

Sterilizzazione al 100%;)

cizzi29
03-10-08, 06:44 PM
sceglirere se castrare un gatto o sterilizzare una femmina non è mai una decisione facile nè piacevole per chi ama gli animali. Però secondo me va fatto uno per la loro salute perchè rischiano di prendersi delle malattie , poi per i maschi non avendo più l'istinto di andare in giro non rischi che si perdano e non tornino più a casa. Per le femmine hai il problema che vanno in calore 3/4 volte in un anno e poi devi trovare una sistemazione per i cuccioli il che spesso non è facile . io ho tre gatti e li ho fatti tutti sterilizzare .

Marisa46
04-10-08, 08:13 AM
Io ho 4 gatti 3 maschi e 1 femmina sono tutti sterilizzati e stanno benissimo mai visto il vet più di una volta l'anno e contrariamente a quello che si dice non sono affatto grassi considera che i maschi ormai sono anche abbastanza vecchiotti. Te lo consiglio vivamente anche per il loro bene e poi i gattili sono già pieni di cucciolate indesiderate.

consuelo
04-10-08, 09:57 AM
io ho sempre castrato e sterilizzato tutti i miei gatti..
quindi non posso dire che... castrazione!

Vale95
04-10-08, 03:08 PM
Io i miei due li ho castrati entrambi non sono grassi e sono in salute perfetta. io li castrerei se fossi in te

Sonia
05-10-08, 09:35 AM
Come ti e' gia' stato detto, il problema principale e' che due maschi adulti non castrati non li tieni insieme. Bene che vada, attorno ai 7-8 mesi inizieranno delle lotte furibonde finche' uno dei due non decidera' di abbandonare il territorio e di trovarsene un altro perche' quello piu' forte dei due non gli consentira' piu' di stare da voi.
In ogni caso, i maschi non castrati sono destinati ad una vita di lotte con altri maschi e di lunghe assenze da casa, per non parlare del rischio di malattie che prima o poi si prendono.
Il periodo del calore per le femmine e' praticamente tutto l'anno, se escludi i mesi piu' freddi, da novembre a gennaio.

Cigno
16-10-08, 09:45 PM
castrali, l'ho fatto anche io con il mio maschio in casa ! sia per la sua salute che per la casa !! :D