PDA

Visualizza Versione Completa : CAVIA DOMINANTE-



aidha
02-10-08, 02:47 PM
Dopo alcuni giorni di adattamento tenendole in gabbie vicine in modo che avessero modo di percepire le rispettive presenze e di sentire gli odori, ieri ho provato a mettere insieme le mie cavie con la nuova arrivata (Livietta, è America!)in "zona neutra".
Bhé, America, nonostante sia più giovane e più piccola di dimensioni, ha cominciato ad inseguire le altre due e a morderle, tanto che ho dovuto separarle di forza. Ho provato allora a fare una specie di recinto da cui potessero vedersi, annusarsi e toccarsi, ma che le teneva separate. America ha cominciato a lanciarsi verso il recinto e tantare di mordere le altre due attraverso le sbarre.
Come posso fare? Ho forse ho sbaglaito qualcosa? O pensate che se insisto in questo modo alla fine si abituerà e potrò metterle insieme?
Anche perché sennò dovrei lasciarla nell'altra gabbia ma temo che finirebbe per soffrire di solitudine.
Help!

puppo
02-10-08, 09:36 PM
non sonoun grande esperto in materia peró penso che ti conviene provare a lascire la nuova nel recinto e vedere se fa progressi nel rapporto con le altre

LIVIETTA
03-10-08, 01:45 PM
Devi lasciarle insieme, perchè litigare è il loro modo di stabilire le gerarchie. Se non lo fanno non potranno mai andare d'accordo. Tanto qualche morso non fa male a nessuno!

aidha
06-10-08, 02:26 PM
Ok, grazie.
Allora stasera mi organizzo per assistere all'incontro;)

Scherzi a parte, mi ero spaventata perché non pensavo potessero essere così aggressive, ma se devono litigare glielo lascerò senz'altro fare.
Grazie mille, come sempre sei disponibilissima!

:)