PDA

Visualizza Versione Completa : Moffettazzannatrice



MaYaM79
01-10-08, 05:29 PM
Domenica ho portato a casa una moffetta, la prima di sesso maschile non deghiandolata. Ha solo 4 mesi, ma morde con una foga allucinante ed è praticamente intoccabile, mai successo con nessun animale...

Al di la del lasciare in pace qualche giorno il povero puzzolo, avete consigli da dare??? Aspetto fiduciosa!

poodlekennel
03-10-08, 11:27 AM
Ciao...e'strano che una moffetta morda ! Prova a farla socializzare...cerca di coccolarla ;) magari si calma e smette di morderti !!!

MaYaM79
03-10-08, 11:54 AM
Domani dovrei portarla a fare le vacinazioni, perchè per ora non ho potuto farla avvicinare ne alla femmina ne ai cani ne agli altri animali, ma ho paura dei morsi, ho paura di terrorizzarlo e ho paura di non riuscire a farlo uscire dal suo nascondiglio.
Ogni tanto si fa fare le coccole dietro le orecchie, e quando gli porto da mangiare è un po titubante ma dopo un po esce e mangia, appena mi muovo inizia a soffiare e sbattere le zampette.
Mi preoccupa sia il doverlo portare dal veterinario che il metodo di approccio da adottare, domani non mi basteranno i guanti dam uratore, con quelli è riuscito cmq a farmi sanguinare...

MaYaM79
03-10-08, 01:30 PM
E se lo sedassi per le vacinazioni?
Ora chiedo al mio veterinario, ma per gli animali agitosi ho sempre usato un quarto di compressa di Halkan, magari evito d traumatizzarlo...

poodlekennel
03-10-08, 02:29 PM
Io ti consiglio di chiedere al veterinario, sicuramente c'e' un metodo "dolce" x vaccinarlo e visitarlo senza farsi sbranare !
cmq sei da lodare x la determinazione, credo propio che riuscirai a conquistare la sua fiducia, ma a piccoli passi, come stai gia' facendo :D

MaYaM79
09-10-08, 09:03 PM
Il veterinario consiglia mezza zolletta di halkan... Purtroppo ha sempre avuto a che fare con furetti, ma solo raramente con moffette... Che ne pensate?

guido reali
23-10-08, 06:15 AM
la vedo "dura"...

ma..come puoi tenere una moffetta non deglandolata?...

da quel che sò...emana un fetore insopportabile!

MaYaM79
03-11-08, 01:19 PM
Azz che lapsus da neofita... Deghiandolato lo è, Depallizzato no...
Diciamo che è un bimbetto dispettoso, ma pian piano iniziamo a conoscerci, anche se quando mi avvicino picchia le sue zampette buffe per terra, quando gli porto il cibo diventa improvvisamente coraggioso e socievole...

gelin
18-11-08, 05:57 PM
eheheh, ciao, ci siam conosciute (riviste) dal vet quando hai portato la mofmof x i vaccini :D
ora ricordo dove avevo visto il tuo ragazzo, nelle foto della tua pagina web! avevo sbirciato tempo fa [:o)]

grattini al piccolo puzzone bianco-nero stupendo da parte mia... se ci riesci [:o)];)

MaYaM79
21-11-08, 03:41 PM
Eheeheheh ciao, riuscirci è un dilemma... Mi sa che devo comprarmi la macchinetta del gas! Magari babbo natale se gliela chiedo me la porta...

A parte gli scherzi, io e Luca stiamo parlandone da giorni, ma decidersi sulla sterilizzazione è proprio difficile, ho già il 98% di Quake, visto che è deghiandolato, ora togliergli un altro 2%, bho.. mi piace poco l'idea di amputargli le palline... Certo che anche gli psicofarmaci non mi ispirano moltissima fiducia...
Parlerò con il vet di questo alla prossima vaccinazione, intanto sto cercando gabbie o recinti a prova di distruttore molesto, ma o non ne esistono oppure io non inserisco i giusti criteri di ricerca nei motori...

MaYaM79
29-12-08, 04:40 PM
In questo momento stanno amputando le palline a Quake, alla fine mi sono decisa... Oddio, non mi sono davvero decisa, ma il mio piccolo moffettone azzannatore ora è sotto i ferri!
Spero vada tutto bene, spero che smetta di essere un ciccione incazzato e che Tricky lo possa aiutare a socializzare con tutti noi...

charlyne
29-12-08, 09:28 PM
maya...tutto bene??? come è andato l'intervento???

MaYaM79
30-12-08, 03:53 AM
L'intervento è andato benissimo, Quake è a casa e come suo solito mi ha già giocato un tiro mancino... Il vet mi ha consigliato di creare una grossa gabbia tutta per lui, dove poter stare tranquillo, bhe ho speso centinaia di euro per una gabbia di oltre 2 metri quadri con + piani dentro, mi son fatta un culo incredibile per farla e lui c'è rimasto chiuso dentro si e no 10 minuti, ora è sotto qualche mobile del primo piano della casa e domani mattina mi toccherà cercarlo in 5 stanze diverse...

charlyne
30-12-08, 10:26 AM
l'importante è che tutto è andato bene[:X] baci al "puzzone"[:o)]

MaYaM79
30-12-08, 11:40 AM
se ne va a dormire tra i miei vestiti il puzzone, oggi faccio qualche foto!

Koa
30-12-08, 10:11 PM
:):D

MaYaM79
03-01-09, 11:18 PM
azz io e Luca siamo andati a mangiare una pizza con amici, 2 minuti fa, al mio ritorno, trovo 2 vasche di allevamento blatte svuotate... quake ha fatto uno dei suoi danni, rovesciando e mangiando credo almeno 30 bei blattoni, 2 dei quali erano praticamente pet di casa... cazzo quanto mi dispiace per quei 2... dispettoso golosone di un puzzolone!!! ora qualche consiglio su come recuperare i dispersi??? lo avete??? domani e dopo dubito, ma martedi andrò in cerca di trappole per blatte... HELP, non posso vivere in una casa infestata!!!

moffy
17-01-09, 03:02 PM
SCUSA ma non sono d'accordo sulla gabbia, o meglio, le moffette hanno bisogno di essere tranquillità ed essere lasciate in pace,in fondo vivono in tane, quindi desiderano incunearsi in luoghi avvolgenti e che proteggono dalla vista, ma non lasciarlo troppo solo altrimenti non si abitua e non si addomestica. alla sera, è per lui più naturale svegliarsi ed è meno nervoso, prendilo vicino a te, se vuoi portalo a letto e fagli una scaletta per scendere, o meglio ancora un bel scivolo con una coperta che scende.abitualo alla tua presenza il + possibile, carezzelo + non posso....altrimenti + avanti diventa +difficile, sarà troppo adulto. quando gli dai il cibo, prendi qualcosa che gli piace molto e fatti seguire per la stanza invitandolo a prendere il cibo, aiutalo a imparare a giocare con te. anche le battute delle zampette può essere gioco, fallo anche tu con le mani(imitalo insomma)e.....W LE MOFFETTE

MaYaM79
20-01-09, 11:42 AM
La gabbia a noi ha dato tanto giovamento, dentro gli metto acqua e cibo, ha una cuccia morbida e la sua lettiera, e chiaramente la porta rimane sempre aperta, lui la usa come rifugio quando è spaventato da qualcosa, scopa e spazzettone per esempio o quando lo sgrido per aver fatto danni, ieri sera ha rovesciato il cestino dell'immondizia e giocava con una lattina di birra lanciandola per la stanza, al mio "Quake NO!" mi ha guardato indispettito e se n'è corso nella sua gabbiona soffiando e sbattendo i piedini. I primi giorni dopo l'operazione e il traslocco l'ho lasciato tranquillo chiuso dentro la gabbiona e lui si è abituato a quella nuova casa, ora chiaramente chiudo solo quei 20 minuti in cui si asciuga il pavimento perchè altrimenti tanto vale non lavarlo.
Ogni giorno mangia 6 belle blattone dalle mie mani anche se in quel momento temo per le mie dita, se sbaglia mira mi stacca un indice ehehehe! Non dorme con noi, perchè casa mia è su 3 piani e le scale non riuscirebbe a farle da solo, sono un po particolari essendo quelle salvaspazio. Al mattino appena sveglia vado a dargli il buongiorno con 3 blatte in mano e un po di verdura fresca, idem alla sera, quando arrivo a casa dal lavoro e corro a dare il premietto a lui, ai petauri, ai cani e ai ratti. La sera sto con lui in quanto la stanza in cui vive è anche il mio studio, e nei weekend andiamo con i cani a giocare nella neve.
Ho avuto a che fare con 2 moffette, so che non sono tante, ma non posso fare a meno di pensare che Quake sia stato traumatizzato da piccolo, perchè Priscilla a confronto era un angelo, mi dispiace solo averla dovuta lasciare in Svizzera...