PDA

Visualizza Versione Completa : Quaglie ---consigli help---



MiloChiarini
29-09-08, 07:33 PM
Ciao a tutti, é la prima volta che scrivo in un forum, avrei un paio di domande perché ho cercato su internet ma non c´é molto sull´argomento.
Qualche tempo fa ho vinto ad una pesca di paese 5 quaglie, leggendo nel forum ho trovato un bel po´ di risposte alle mie domande!
Credo di riuscire ad identificare se sono maschi o femmine e altri buoni consigli.
Vivo a Vienna ed ho lasciato le quaglie in custodia alla mia piccola cuginetta di 4 anni e alla nonna! Si stanno prendendo gran cura degli animaletti!!
Ho creato una voliera belle grande per mettere a loro agio gli animali, ma ora sta arrivando il freddo e non so a quali temperature le quaglie siano a loro agio! Qualcuno puó aiutarmi?
Cosa evo inserire nella voliera perché stiano bene?

Grazie in aticipo! Milo

Solnyshko
30-09-08, 06:29 PM
Ciao e benvenuto.
Spero innanzitutto che non ci siano troppi maschi e che le femmine siano in numero superiore, onde evitare mazzate in ogni dove.:D

Se puoi inserire della vegetazione in voliera, stile cespugli, erbe alte, insomma piante che offrano loro rifugi, sarebbe l'ideale.

Non so in che zona d'Italia vivano queste quaglie, ma comunque meglio evitare il freddo intenso e le correnti d'aria, per cui la voliera va in ogni caso protetta.

MiloChiarini
30-09-08, 10:14 PM
Grazie mille per i consigli!
Per il momento ho avuto conferma che non stanno litigando comunque credo che il problema si potrebbe presentare a primavera, a fine ottobre sono in Italia e controllo il numero di maschi e femmine e se ho piú di due maschi posso regalarli ad un amico che ne avrá cura e mi prendo qualche femmina in modo tale da averne un numero sufficiente da non essere troppo stressate dai maschi.
Non ho nessuna velleitá di fruttare questi animaletti a scopo di lucro, se covano e nasconi i piccini bene se no mi mangio le uova che seguiranno nel caso ne covino.
Un chiarimento sui tuoi consigli, con protetta intendi un telo attorno e sopra? Magari inserendo una cassetta di legno all´interno della voliera dove possano rifugiarsi? A primavera mi dedicheró alla vegetazione perché adesso non credo che avrebbe molto senso anche se potrei inserire della paglia, vivo a Faenza (RA) e la temperatura d´inverno puó arrivare sotto lo zero svariate volte e anche abbondantemente. Grazie ancora!