PDA

Visualizza Versione Completa : maschio o femmina?



stefy73
24-09-08, 02:21 PM
Volevo chiedervi se ci sono differenze tra un maschio e una femmina, chi è più coccolone?
Grazie!

Curry
24-09-08, 02:23 PM
io ho un maschio. E' stra-coccolone, dolcissimo, molto giocherellone, non si fermerebbe mai... farebbe di tutto per accontentarti... e queste sono le caratteristiche della razza. Forse le femmine sono un po' più viperette, ma tutto sta nel saperli gestire.
ti riporto un vecchio post di FABRY:
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Fabry ha scritto:

Maschio o femmina

Sul problema del sesso si sprecano dicerie e credenze infondate.Prima di scegliere,ricordate che:

E' vero che la femmina e generalmente più dolce e docile del maschio ma le differenze individuali spesso smentiscono le statistiche.In tutti i casi dolcezza,docilità e obbedienza nel caso del Barbone sono caratteristiche di razza,e spesso dipendono più dall'abilità del padrone che dalle doti innate del cane;il sesso può influire al massimo per un 5%.

Non è vero che la femmina debba avere almeno una cucciolata.

Non è vero,nel caso del barbone,che le differenze di mole e sostanza siano così influenti da giustificare la scelta dell'uno o dell'altro sesso:se abbiamo problemi di spazio possiamo scegliere tra quattro taglie diverse,quindi è assurdo andare a guardare i pochi cm che dividono il maschio dalla femmina.

E' vero che la femmina và in calore due volte all'anno e che perde una certa quantità di sangue (minima nei cani piccoli,più consistente nei medi e nei grandi)è anche vero che nel periodo dell'estro attirerà parecchi cani da tutto il circondario.Non è difficile però,arginare l'ardore degli spasimanti:nel caso dei barboni medio,nano e miniatura,basta prendere in braccio la cagnetta e allontanarsi!Se abbiamo una femmina grande mole,basta generalmente,una sgridata.Se non fosse sufficiente,torniamo a casa e riportiamola fuori in un momento di più calma.

Non è vero che la femmina scappa di casa quando è in calore:non ne ha alcun bisogno,visto che è sempre la montagna ad andare a Maometto.E' vero invece il contrario:talora un maschi può scappare di casa se sente l'odore di una femmina in estro (e riesce a sentirlo a chilometri di distanza).

Non è vero che il maschi rappresenta un sicuro investimento economico.E' vero che alcuni riproduttori pluripremiati coprono (a pagamento)un gran numero di femmine,e che al padrone ne deriva un buon guadagno:ma il numero di questi fortunati soggetti è limitatissimo.Di solito i padroni di maschi devono pregare amici,parenti e conoscenti per riuscire a far fare almeno una monta nella vita al loro cane: al contrario,anche una femmina mediocre potrà produrre un'onesta cucciolata all'anno,e se il padrone si accontenta di una cifra equa potra venderla senza grossi problemi.Con la femmina non ci si arricchirà,ma si potrà contare su un'entrata sicura:guadagnare con le monte di un maschio,invece,è facile come vincere alla lotteria.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

fly
24-09-08, 02:29 PM
Ciao, non sò chi sia più coccolone, ma ti posso dire il mio caso.
Io ho una femmina di 3 anni e un maschio di 5 mesi e sono tutti e due super coccoloni allo stesso livello!!!!!
Secondo me ogni cane è a se, non dipende dal sesso! Ognuno nasce con un proprio carattere!
A me sono capitati due super coccoloni.
Baci

Ibiza
24-09-08, 02:31 PM
Io preferisco le femmine...
Sono molto più signorili.;)

meghi
24-09-08, 02:35 PM
Ciao io ho una femmina ma e molto coccolona,e tanto gelosa.

Curry
24-09-08, 02:37 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ibiza ha scritto:

Io preferisco le femmine...
Sono molto più signorili.;)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">[:218][:218][:218][:218][:218][:218][:218][:218][:o)][:o)][:o)];););)

Jessy e Caos
24-09-08, 03:19 PM
Ciao Stefi...prima di aprire tanti discussioni usa la funzione CERCA in alto a destra,tutte le domande che tu hai fatto sono già state discusse...ho visto che sei nuova quindi ti volevo avvertire:)!!!

stefy73
24-09-08, 03:46 PM
Ti ringrazio! Grazie del consiglio! Cercherò di stare più attenta...
Stefy

EmilyKitty
24-09-08, 06:32 PM
Io ho sempre avuto delle femmine, sono magnifiche! Ma credo che direi la stessa cosa se fossero dei maschi.
Ricorda che il maschio marca il territorio, ma la femmina va in calore. Se decidi di non far fare i piccoli alla tuo eventuale futura femmina, ti consiglio di sterilizzarla prima del primo calore. Eviterai in questo caso tutti i tumori alla fascia genitale.
Ciao

Stefy86
24-09-08, 08:41 PM
Io ho una femmina,non è molto che sta con noi,pero vedendo i barboni maschi di alucni amici,devo dire che il maschio è molto piu allegro e giocherellone della femmina,che invece è proprio mammona,le garba stare accocolata con te davanti alla tv,vuole essere sempre presa in collo...sono entrambi dolci,forse la femmina è piu calma come carattere!
ps:ci sono femmine che sono delle vipere!!!

Stefy86
24-09-08, 08:41 PM
Io ho una femmina,non è molto che sta con noi,pero vedendo i barboni maschi di alucni amici,devo dire che il maschio è molto piu allegro e giocherellone della femmina,che invece è proprio mammona,le garba stare accocolata con te davanti alla tv,vuole essere sempre presa in collo...sono entrambi dolci,forse la femmina è piu calma come carattere!
ps:ci sono femmine che sono delle vipere!!!

EmilyKitty
24-09-08, 09:44 PM
Scusa Stefy ma non sono d'accordo. La mia femmina e' si dolcissima, ma anche ultra vivace. Guarda quando la gente la vede a spasso mi chiede se e' sempre cosi' anche in casa. Ebbene si' Emily e' un allegrona con tutti.
Io credo che ognuno di loro abbia la sua personalita' indipendentemente dal sesso.
Ciao

EmilyKitty
24-09-08, 09:44 PM
Scusa Stefy ma non sono d'accordo. La mia femmina e' si dolcissima, ma anche ultra vivace. Guarda quando la gente la vede a spasso mi chiede se e' sempre cosi' anche in casa. Ebbene si' Emily e' un allegrona con tutti.
Io credo che ognuno di loro abbia la sua personalita' indipendentemente dal sesso.
Ciao

Curry
25-09-08, 02:01 PM
Seconso me, nel caso del barbone le differenza maschio e femmina sono veramente VERAMENTE poche. :) Sul serio!! Mirò è giocherellone al massimo, ma in questi giorni che mi sono già beccata l'influenza.... non si è mosso dal divano, povero scricciolo! E la sera.... sta sempre con noi sul divano a guardare la tele... i barboni maschio, o femmina, fanno tutto quello che il padrone fa. Si adattano a meraviglia!

charlyne
25-09-08, 03:37 PM
si si!!!! QUOTO IN PIENO CURRY!!! anche secondo me non c'è molta differenza tra il maschio e la femmina, anche se io ho avuto solo maschi!!!
il carattere del barbone è meraviglioso.....non sono le parti anatomiche che ne formano il temperamento....entrambi sono giocherelloni e dolcissimi!!!
tutto sta ad impostare il rapporto nel modo giusto!!!
al massimo...l'unico ''fastidio'' delle femmine è il calore.....ma che vuoi che siano pochi giorni ogni 6-7 mesi dinanzi ad una vita piena di amore e di allegria che solo un barbone può darti???

fly
26-09-08, 10:12 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Stefy86 ha scritto:

Io ho una femmina,non è molto che sta con noi,pero vedendo i barboni maschi di alucni amici,devo dire che il maschio è molto piu allegro e giocherellone della femmina,che invece è proprio mammona,le garba stare accocolata con te davanti alla tv,vuole essere sempre presa in collo...sono entrambi dolci,forse la femmina è piu calma come carattere!
ps:ci sono femmine che sono delle vipere!!!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Nel mio caso è l'opposto!:)
Per questo dico che non dipende se è maschio o femmina. ;);)

Apricot
26-09-08, 11:05 AM
Stefy stai aprendo un miliardo di post e questo non va bene[}:)][}:)] Per ogni domanda che hai fatto c'era una discussione apposita già aperta. Oppure apri un tuo post di presentazione e continua solo su quello. Per domande generiche come questa c'è la discussione "generali".
Mi raccomando altrimenti qui diventa un caos :(