PDA

Visualizza Versione Completa : vorrei un consiglio!!! Non ama la cuccia!



puzzola
22-09-08, 12:04 PM
ciao a tutti!:)
sabato è arrivata LUCE! una gattina dolcissima di 7 settimane...sono felicissima!!! MA ha già preso un vizietto...non vuole dormire nella sua cuccetta[:p] ma sulla poltrona...
sapete dirmi come posso insegnarle a farlo?
grazie a tutti!;)

si
22-09-08, 12:32 PM
I gatti sono molto diversi dai cani, loro non obbediscono, si autogestiscono piuttosto!
Sarà difficile insegnarle a dormire in un posto piuttosto che in un altro, al limite fatela scendere ogni volta che ci sale sopra se proprio non volete che dorma sulla poltrona...
Compratele un tiragraffi di quelli a torre, hanno incorporate anche delle cucce sospese che pare piacciano molto ai mici.
Le mie tre gatte dormono ovunque, sui divani, sulle poltrone, sui letti, sui mobiletti dei bagni e perfino tra i vasi delle piante... E' loro proibito l'accesso al tinello, ma solo perchè teniamo la porta chiusa, altrimenti avrebbero invaso di peli anche quello!

puzzola
22-09-08, 06:03 PM
grazie mille...il problema non è ora ma tra qualche mese...quando inizierà a seminare il suo peletti ovunque...

si
22-09-08, 06:14 PM
Noi mettiamo copertine di pile in inverno e asciugamani d'estate sopra le poltrone e sui letti (i gatti sono così, anche se il posto è già comodo, se sopra c'è un oggetto morbido, ci si coricano sopra), in modo da arginare il disastro di peli che combinano 3 gatte... Ogni fine settimana si lavano le copertine e le poltrone e i letti sono salvi!
E' comunque buona norma spazzolare la micia almeno una volta al giorno se lei gradisce (ci sono gatti che odiano la spazzola ed è inutile forzarli), toglierai così buona parte del pelo morto per casa.
I raccoglitori di peli per eccellenza sono i tappeti, ma con un buon aspirapolvere risolvi il problema!

filmore
24-09-08, 11:04 AM
se non ha buone sensazioni puo' essere che il micio rifiuti di dormire nella cuccia . Secondo me puo dipendere un po' dal tessuto utilizzato e in parte dal posto in cui e' collocata.
Mettila sulla poltrona e prova a coprirla con una stoffa di suo gradimento.

ciao :)
.

puzzola
26-10-08, 03:36 PM
grazie a tutti dei vostri consigli! il problema xo era un altro...la cuccietta era in terra e sentiva freddo :-( così girando tra i diversi grandi magazzini della mia città ho trovato una poltrona di vimini sulla quale ho messo un cuscino morbidoso e ora la mia micia dorme nella sua cuccia!!!
ciao a tutti;)

filmore
29-10-08, 10:58 AM
sanno comunicare ;)

ciao :)

gradiv
29-10-08, 11:12 AM
Ciao,allora se posso consigliarti dovresti semplicemente porre sulla poltrona qlc che al gatto nn piace,o occupargliela,se ognittanto tentera' di salirci,sgridala con un secco no accompagnata dal suo nome,e la devi guardare..poi invece per farla stare dove vuoi tu nn c e' altra soluzione che mettere una copertina,un maglione..qualsiasi cosa rialzato dal pavimento,a volte basta anche un foglio di scotex,per i gatti e' veramente un'attrazione fatle,appena vedono un posticino accogliente,ma soprattutto nuovo,nn possono resistergli.Sara' una lotta continua ma tu ogni giorno frega il tuo gatto con qlc di nuovo e lui pensera' di occupare uno spazio che lui ha trovato,invece sarai tu ad averlo fregato!