PDA

Visualizza Versione Completa : COME ALLESTIRE UNA BOCCIA DI VETRO



Big Fish
22-09-08, 09:28 AM
Anche a me..hanno regalato una boccia di vetro per pesci rossi...ed io l'ho allestita così...





https://www.inseparabile.it/public/forum/misulina/2008922102429_DSCN1588.JPG

https://www.inseparabile.it/public/forum/misulina/2008922102442_DSCN1589.JPG

https://www.inseparabile.it/public/forum/misulina/2008922102453_DSCN1590.JPG

https://www.inseparabile.it/public/forum/misulina/200892210255_DSCN1591.JPG


E' sicuramente più bella...e meno crudele!!!

thor_odt
22-09-08, 10:04 AM
bellissima !
anche io a casa ho fatto una composizione simile, con un vaso di vetro alto con dentro le palline di gelatina ed un'orchidea che spunta :)

Big Fish
22-09-08, 10:23 AM
ma poi dal vivo rende di più....
A Natale ho colorato gli stecchi del mare color oro poi li ho cosparsi di brillantini e ci ho riempiro un vaso insieme alle conchiglie anch'esse oro..poi in mezzo un fiore...era meraviglioso....[:0]

MaYaM79
22-09-08, 10:29 AM
azz e io che le uso per il bagno dei cincillà... sono sicuramente meno artistica... forse il cicciobello biondo ha ragione a chiamarmi "cammionara"...

turbolento69
22-09-08, 10:36 AM
brava Misu, deve essere da esempio per chi invece le usa x i pesci, compresi i kit cubo!!!

Big Fish
22-09-08, 11:13 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">MaYaM79 ha scritto:

azz e io che le uso per il bagno dei cincillà... sono sicuramente meno artistica... forse il cicciobello biondo ha ragione a chiamarmi "cammionara"...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

no ma dai, va bene anche per il bagnetto....;)

juniofish
22-09-08, 09:49 PM
Nella boccia che sta in vetrina,
anime in pena alla berlina,
i pesci rossi scorrazzan contro il vetro,
scodinzolando tutto il giorno avanti e indietro
e si domandano il perché.
Guardan pel corso, non senza disgusto
gli uomini i veicoli in trambusto
che sgataiolan tutto il giorno avanti e indietro
sulla boccia di questo mondo tetro
senza mai domandarsene il perché.
(Lionello Fiumi)

Anche io avevo, molto tempo fa, i pesci rossi in boccia, adesso ho dentro una pianta di potus.
Ciao a tutti.

maxros
30-09-08, 09:49 AM
Io la uso come residence estiva per alcuni pargoletti di guppy .
Ovviamente occhio all' esposizione al sole e con tanta lemna :D

maxros
30-09-08, 09:49 AM
Io la uso come residence estiva per alcuni pargoletti di guppy .
Ovviamente occhio all' esposizione al sole e con tanta lemna :D

MaYaM79
30-09-08, 10:03 AM
In effetti l'idea di metterci una piccola pianta acquatica mi ispira... C'è qualche pianta davvero bellina, magari colorata e piccola che mi consigliereste? Nella mia camera da letto, tutta fatta di cose rotonde (letto camino poltrone tappeto comò e comodini) dopo aver visto le foto di Misulina avevo deciso di mettere delle compisizioni in boccia affiancate a dei lampadari da terra rotondi, ma una pianta acquatica ci starebbe meglio forse, avevo anche pensato a qualche piccolo cactus...

Mi piace questa discussione artistica, complimenti Misu!

MaYaM79
30-09-08, 10:03 AM
In effetti l'idea di metterci una piccola pianta acquatica mi ispira... C'è qualche pianta davvero bellina, magari colorata e piccola che mi consigliereste? Nella mia camera da letto, tutta fatta di cose rotonde (letto camino poltrone tappeto comò e comodini) dopo aver visto le foto di Misulina avevo deciso di mettere delle compisizioni in boccia affiancate a dei lampadari da terra rotondi, ma una pianta acquatica ci starebbe meglio forse, avevo anche pensato a qualche piccolo cactus...

Mi piace questa discussione artistica, complimenti Misu!

Big Fish
05-10-08, 02:17 PM
OT: potresti mettere piante grasse....
a me piacciono le rosselline grasse......ci sono di diverse forme e colore..io ho queste..e ci ho fatto una composizione dentro ad un "tegame" per cucinare antico...ne ho messe 2 o 3 e son cresciute a dismisura in poco tempo..poi quando è pieno il contenitore comincieranno a scendere a cascata...


https://www.inseparabile.it/public/forum/misulina/2008105151336_DSCN1596.JPG


https://www.inseparabile.it/public/forum/misulina/2008105151648_DSCN1597.JPG
ci sono anche rosse....

Marcoraffa
04-11-08, 06:25 PM
è il modo migliore di allestire una boccia pensare che c'è gente che ci tiene i pesci li dentro......:D[:p]

Marcoraffa
04-11-08, 06:25 PM
è il modo migliore di allestire una boccia pensare che c'è gente che ci tiene i pesci li dentro......:D[:p]

Big Fish
15-11-08, 05:56 PM
si, ed è anche convinto di fare una bella cosa![V]

boyeshow
06-02-09, 09:57 PM
ma è bellissima [:0]

paciugo
11-02-09, 08:00 PM
Per un attimo mi hai fatto pensare ... addirittura in rilievo [B)][:0] !!!
Poi ho visto la foto :D!!

Big Fish
16-02-09, 04:44 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">paciugo ha scritto:

Per un attimo mi hai fatto pensare ... addirittura in rilievo [B)][:0] !!!
Poi ho visto la foto :D!!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">[:58]paura è!!!!!!![:246][:246]

Koa
02-06-09, 08:31 PM
Altre idee?
Ne ho una in cui ci sono vari tipi di elementi marini che galleggiano....nell'acqua


ovviamente finti!

e mi ha un pò stufato!

anche perchè bisogna sempre cambiare l'acqua e pulire bene la boccia dal calcare!

Big Fish
09-06-09, 04:45 PM
Prendi gli stecchi quelli che si trovano al mare..quelli tutti incurvati.Con la bomboletta li tingi color oro..poi butti sopra qualche glitter sempre color oro.Allo stesso modo tingi delle conchiglie.. quando è tutto asciutto iemi la boccia.ti assicuto che è bellissima.Io la regalai a mia suocera per Natale qualche anno fa..era a dir poco meravigliosa...

chicchinella
29-06-09, 03:55 PM
Io ho comperato... ebbene sì... eh ! eh !... comperato una boccia di vetro. E' a forma di pesce ed è bella già così.
L'ho riempita a seconda dei momenti: prima di tappi di sughero delle bottiglie di vino... poi, beh niente di originalissimo, di conchigliette e sassolini e vetrini di mare... adesso la uso come contenitore per gli oggetti che gironzolano per casa e che non so mai dove mettere :D

Tranquille/i: Il mio pesce rosso stà in una bella vaschetta rettangolare con filtro e accessori vari ;)

chicchinella
29-06-09, 03:55 PM
Io ho comperato... ebbene sì... eh ! eh !... comperato una boccia di vetro. E' a forma di pesce ed è bella già così.
L'ho riempita a seconda dei momenti: prima di tappi di sughero delle bottiglie di vino... poi, beh niente di originalissimo, di conchigliette e sassolini e vetrini di mare... adesso la uso come contenitore per gli oggetti che gironzolano per casa e che non so mai dove mettere :D

Tranquille/i: Il mio pesce rosso stà in una bella vaschetta rettangolare con filtro e accessori vari ;)

paoletta77
30-03-10, 08:40 AM
ottima idea, io sto cercando dei vasi per le mie orchidee e pensavo di fare una cosa del genere.
anche questa volta ti rubo l'idea!!!

misulina
30-03-10, 09:05 AM
:)..paoletta..ma non sei ancora stata nella sezione della maschera?perchè non partecipi pure tu?[8)]

paoletta77
30-03-10, 09:44 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">misulina ha scritto:

:)..paoletta..ma non sei ancora stata nella sezione della maschera?perchè non partecipi pure tu?[8)]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

sezione della maschera?
questa mi manca.....
non so cos'è ma già mi piace....
dov'è?

Viridovix
03-01-11, 11:34 PM
Una possibilità è riempirla con sabbie colorate in modo diverso strati più o meno spessi...

crumpet
25-05-11, 05:49 PM
Ciao, stavo pensando di prendere un piccolo acquario, sarebbe il mio primo acquario e non vorrei spendere una fortuna e vorrei che fosse carino. Il pesce che ci vorrei mettere dentro è uno di quei pesciolini bianchi con qualche macchietta rossa con le pinne che sembrano delle maniche larghe di velo al vento....(non so se si capisce quale...) Ho trovato due acquari che mi piacciono: il BiOrb 30lt e l'XCube 26...la domanda è: Sono grandi abbastanza per un pesce?? E' meglio avere 2 pesci assieme o vivono bene anche da soli?
Lo so, forse queste domande sono stupide, ma invece di farmi una super ricerca su internet trovando di tutto come risposta ho pensato di chiedere a chi ha un po di esperienza in più.
Grazie

crumpet
25-05-11, 08:20 PM
Per intenderci meglio, penso di aver trovato il nome del pesce che intendevo: Il vailtail.
Può vivere da solo? e gli basta uno degli acquari che vorrei prendere?
Grazie

chicchinella
28-05-11, 11:46 AM
Chiedo scusa... ma qui non stiamo parlando su come usare le bocce di vetro ?... e senza pesci !!!

Crumpet credo che forse sia più opportuno che tu apra la domanda in un topic nuovo e tutto tuo... ;):D[:264]

sabryina
28-05-11, 02:57 PM
Crumpet, apri una discussione nuova nella sezione "I pesci".. ;)

chicchinella
28-05-11, 09:53 PM
Appunto !
Perchè io cosa ho detto ?
Mi sono spiegata male ? [:252][:252]

sabryina
29-05-11, 11:50 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">chicchinella ha scritto:

Appunto !
Perchè io cosa ho detto ?
Mi sono spiegata male ? [:252][:252]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Direi di no.. ma nella sezione "I pesci"..

chicchinella
30-05-11, 01:58 PM
Beh... a me sembrava ovvio... ma hai fatto bene a precisare :D:D:D