PDA

Visualizza Versione Completa : ittio.durata trattamento



poo
19-09-08, 06:53 PM
Ciao a tutti. il mio betta ora è in trattamento per l'ittio e sta già benissimo. Finalmente mangia e nuota di nuovo velocemente[8D]
La cura datami era con il Wave white spot, ho inziato ieri e già oggi alla seconda dose il pesce stava magnificamente. I puntini sono quasi spariti ma il negoziante mi ha detto di darla tre giorni e, nel caso permanessero puntini, fare metà camio acqua e altri tre giorni di gocce di wave.
Io mi chiedo però: li vedrò tutti sti puntini sparire o è meglio continuare tuti i 6 giorni di cura per sicurezza, in caso mi sfuggisse qualche puntino? Avete esperienza su cosa è meglio?
grazie in anticipo
monica

Big Fish
20-09-08, 11:12 AM
il termoriscaldatore ce l'hai? spesso per l'ichtyo è sufficinete aumentare la temperatura di 3-4°C e in ogni caso la cura deve sempre essere accompaganta da un aumento termico dell'acqua.
La cura ti consiglio di prolungarla almeno per 6gg seguendo le dosi indicate nella confezione....

Ripetendo quanto già detto devi misurare i valori dell'acqua e fare cambi regolari, il tuo acquario è avviato da pochissimo, se i valori non sono ok il pesce farà presto a riammalarsi.