PDA

Visualizza Versione Completa : micio dispettoso?



sara83_2006
19-09-08, 10:17 AM
ciao ragazzi domanda:

convivo con un cane 2 gatte sterilizzate e da luglio anche con due gattini maschi non di circa penso 5 max6 mesi.

uno è trovatello l'altro preso da una conoscente.

il problema è che sono arrivati in casa mia per coincidenza cira una settimana di distanza l'uno dall'altro,il trovatello prima e l'altro dopo che fisicamente è un po' piu' piccolo.

vanno molto d'accordo,ma mentre il trovatello ha imparato subito a fare pipi' fuori(li ho abituati a stare fuori,ho un grande giardino ma gli piace tanto venire anche in casa), l'altro mi fa la pipi' in un angolo della cucina.

mi spiego,lui sta anche tutta la notte fuori e la mattina quando apro la porta per dargli da mangiare,entra e mi fa la pipi'. ormai sono circa 2 mesi che sono con me ma non ne posso piu'di pulire e poi non è tanto bello.

sembra che preferisca farla quando ci siamo noi,anche se lo sgridiamo.

secondo voi cosa mi vuole dire?
e poi secondo voi li devo castrare?mi hanno detto di castrare il piu' piccolo perche' dato che sono due maschi uno deve essere piu'forte e' vero?

grazie in anticipo:D:D[:X]

si
19-09-08, 12:39 PM
Sterilizzali entrambi, altrimenti si creeranno situazioni difficili da gestire... Tipo che il maschio non castrato insegua le due gatte sterilizzate e poi cerchi di sfogare i suoi istinti pure sul maschio sterilizzato...
La pipì nell'angolo credo sia soltanto un modo per segnalare il suo territorio, lava il pavimento con un detergente aromatizzato al limone e portali dal vet per la sterilizzazione, credo che così risolverai.

sara83_2006
19-09-08, 02:18 PM
grazie mille per la risposta.
la prossima settimana devo portarli dal vet per il richiamo della prima vaccinazione e sentiro' cosa mi dice lui...

.......................
intanto ancora grazie.