PDA

Visualizza Versione Completa : Inizio Allevamento QUAGLIA COMUNE



rivolta
15-09-08, 01:59 PM
Ciao a tutti...sono da poco iscritto al forum e mi interesserebbe avere qualche informazione sull'allevamento della quaglia comune, premetto che sono totalmente inesperto e che ho letto qualche notizia sul web....la mia attivitā sarā finalizzata alla produzione di uova e carne....mi aiutate?

rivolta
16-09-08, 06:03 PM
ma non c'č proprio nessuno disposto ad aiutaemi? vi prego....

rivolta
17-09-08, 02:31 PM
va beh...ci rinuncio:(:(:([

freegiampi
18-09-08, 06:49 AM
certo se vuoi iniziare ad allevare, da un punto di vista della produzione, se non hai esperienza, č una bella impresa...

rivolta
18-09-08, 06:07 PM
lo so...č per questo che mi sono rivolto a voi per i primi consigli...poi verrā l'esperienza o almeno spero.
cmq nn mi interessa una cosa al livello professionale ma si tratta piu ke altro di coltivare un nuovo hobby.... Le mie domande sono ancora valide...se qualcuno volesse rispondermi

Giulio_G.
20-09-08, 08:09 PM
Ciao Rivolta, in questa sezione trovi alcuni topic sulle quaglie, basta che vai a ritroso, compreso le pagine vecchie.
Se le vuoi riprodurre, serve una rete a maglie molto piccole, i pulcini sono di taglia veramente minima.
Essendo terricole, serve una voliera con un buon perimetro, volano, ma non serve molto alta.
Un maschio con almeno tre femmine.

rivolta
21-09-08, 11:30 AM
Ciao Giulio, e grazie per i consigli...ma ho un altro dubbio...Ho sentito dire che farle riprodurre naturalmente (senza incubare le uova) in cattivitā č difficile. Cosa ne Pensate?
Potrei riuscirci?

Giulio_G.
22-09-08, 05:14 PM
Le notizie sul Web, dicono che le quaglie in cattivitā, č difficile che covino, meglio usare l'incubatrice.

rivolta
22-09-08, 08:50 PM
si ma esperienze personali? quelle cosa dicono?

freegiampi
25-09-08, 07:37 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rivolta ha scritto:

si ma esperienze personali? quelle cosa dicono?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

se č solo un hobby, puoi provare senza l'incubatrice, certo che se sono generazioni che nascono solo in incubatrice, sarā molto difficile, anche spendere soldini per un'incubatrice per poche uova, sono soldi sprecati..
un mio amico aveva una coppia di gallinelle, ed era riuscito a farne nascere qualcuna mettendogli le uova delle quaglie..

Giulio_G.
26-09-08, 12:05 AM
Ciao Rivolta.
Mai allevato niente di diverso dai canarini. Ho accudito x 4 mesi 10 coppie di colombi da carne.
Se le quaglie non allevano e non hai l'incubatrice, puoi provare con due galline "francesine". per i lombardi "Mericanel della Brianza",