PDA

Visualizza Versione Completa : Maschio o Femmina ????



maltese
14-09-08, 05:08 PM
Stiamo pensando di prendere un altro Maltese, sia perchè siamo innamorati di questa razza sia per dare a Nuvola un compagno/a di vita.
La cosa più naturale sarebbe comprarle un maschio ma desidererei sapere come si gestisce in un appartamento visto che Nuvola fa tutto sul pannolone. Anche il maschio si può abituare al pannolone o bisogna farlo uscire ?????

Abbiamo già trovato l'allevamento e quindi dobbiamo decidere al più presto possibile visto che abbiamo scelto di prenderlo/a di 5/6 mesi per essere sicuri di avere un bel esemplare.
Vi ringrazio e aspetto vostre esperienze

Koa
15-09-08, 11:21 AM
Ciao io ti consiglio un'altra femmina....
il maschio potrebbe innondare il pannolone per segnare il "territorio" visto che c'è l'odore di una bimba ;)

Koa
15-09-08, 11:21 AM
Ciao io ti consiglio un'altra femmina....
il maschio potrebbe innondare il pannolone per segnare il "territorio" visto che c'è l'odore di una bimba ;)

silvia-lucky
15-09-08, 12:49 PM
Ciao io ho un maschio e ti assicuro che all'inizio ero in dubbio se prendere una femmina, invece anche lui l'ho abituato a fare le sue cose sul pannolone, e ancora adesso che ha 10 mesi si accuccia a fare pipì mentre fuori alza la zampa, perciò è solo questione di abituarlo. Però se hai un maschio prendendo una femmina tieni conto che avrai subito il problema di farla sterilizzare se vuoi evitare di avere cuccioli per casa.

silvia-lucky
15-09-08, 12:49 PM
Ciao io ho un maschio e ti assicuro che all'inizio ero in dubbio se prendere una femmina, invece anche lui l'ho abituato a fare le sue cose sul pannolone, e ancora adesso che ha 10 mesi si accuccia a fare pipì mentre fuori alza la zampa, perciò è solo questione di abituarlo. Però se hai un maschio prendendo una femmina tieni conto che avrai subito il problema di farla sterilizzare se vuoi evitare di avere cuccioli per casa.

ericaFash
16-09-08, 06:35 AM
Io ti consiglio un'altra femmina....avendone già un'altra.
Se pensi ai futuri calori potresti andare incontro solo a tutta una serie di fastidi...doverli separare per quei giorni, oppure essere costretta a sterillarla.

Io direi femmina...decisamente.

maltese
16-09-08, 06:55 PM
Il dubbio mi sta facendo impazzire......e se poi 2 femmine non vanno d'accordo mi pento per sempre........mentre per il maschio il problema è il calore !!!!!!!
Aiuto !!!!!!!!!!!!!!!!!

ericaFash
18-09-08, 06:49 AM
perchè non dovrebbero andare d'accordo??? Io non avrei dubbi sulla scelta.

vina
29-09-08, 05:47 PM
cia a tutti,come piacerebbe anche a me prendere un altro cane...avendo una femmina,chissà ne prenderei un'altra,ma essendo da 4 anni la principessa della casa non so come la prenderebbe!quando vengono a casa altri cani,di tutte le razze, non è per nulla ospitale! :D

clely
12-10-08, 07:46 AM
Ma i maltesi sono cani abbaioni?? Nel senso che si arrabbiano quando vien gente?? O quando ti aspettano in macchina??

barbudos
12-10-08, 10:47 AM
Non sono abbaioni, io credevo che il mio fosse muto.
Quando viene gente sono festosi ma non abbaiano.
Solo una volta l'ho lasciato in macchina per 5 minuti ed è stato tranquillo.

teso
17-10-08, 12:55 PM
ciao maltese, se posso darti un consiglio prendi una femmina. Primo perche' ne hai un'altra e almeno subito non avresti il problema della sterilizzazione , due perche' la femmina non segna il territorio di conseguenza ti fa impazzire meno quando la porti fuori inoltre si sporca meno.
Il mio Fiocchetto, (ha da poco festeggiato l'anno!!!) non lo cambierei con nessuno al mondo ma se dovessi scegliere ora, con l'esperienza del maschio , prenderei una femmina. Quando arriviamo a casa dopo mille e poi mille pipi' e mille pali,mille muri e tiri di guinzaglio per "gocciare" ora li' ora qui', io sono sclerata e lui e' (nel tuuuuttto sotto pancia) una chiazza gialla e puzzolente.
Ditemi ,chi ha la femmina ha questi problemini?
Per cio' che concerne il panno , come Lucky, anche Fiocco la fa accucciandosi in casa.Certo la prima volta che l'ho beccato ad alzare la gamba in casa gli ho tolto il vizio con una piccola sculacciata sul sederino e no l'ha piu' fatto.

teso
17-10-08, 12:55 PM
ciao maltese, se posso darti un consiglio prendi una femmina. Primo perche' ne hai un'altra e almeno subito non avresti il problema della sterilizzazione , due perche' la femmina non segna il territorio di conseguenza ti fa impazzire meno quando la porti fuori inoltre si sporca meno.
Il mio Fiocchetto, (ha da poco festeggiato l'anno!!!) non lo cambierei con nessuno al mondo ma se dovessi scegliere ora, con l'esperienza del maschio , prenderei una femmina. Quando arriviamo a casa dopo mille e poi mille pipi' e mille pali,mille muri e tiri di guinzaglio per "gocciare" ora li' ora qui', io sono sclerata e lui e' (nel tuuuuttto sotto pancia) una chiazza gialla e puzzolente.
Ditemi ,chi ha la femmina ha questi problemini?
Per cio' che concerne il panno , come Lucky, anche Fiocco la fa accucciandosi in casa.Certo la prima volta che l'ho beccato ad alzare la gamba in casa gli ho tolto il vizio con una piccola sculacciata sul sederino e no l'ha piu' fatto.

vina
17-10-08, 10:14 PM
hai ragione teso,le femmine hanno meno problemi x quanto riguarda la pipì:D,io poi l'ho sterilizzata e non ho più problemi col calore e le gravidanze isteriche.Ma a livello affettivo penso che siano entrambi affezionatissimi a noi,io non ho mai fatto esperienza con un maschio e sarei curiosa di fare questa esperienza.