PDA

Visualizza Versione Completa : Pesce pulitore



bobino
13-09-08, 08:52 PM
Buona sera a tutti e rieccomi qui con le solite domande, ho uno dei pesci pulitori da fondo ( un koridoras aeneus) che sta diventando sempre piu grosso confronto agli altri che sono sempre uguali.
Ma come si fa a riconoscere se e maschio o femmina?
Poi se e femmina che magari è pure incinta come partorisce?:):)

dragon-angel
15-09-08, 01:31 PM
allora il sesso si riconosce così: i maschi hanno pinne pelviche più lunghe e appuntite,le femmine sono più larghe e diventano più lunghe.
qindi direi che se uno di quelli è diventato pù grande vuol dire che è femmina e se si forma una coppia avrai, sempre incrociando le dita, una bella cucciolata...[8D][8D][8D]

dragon-angel
15-09-08, 01:34 PM
bèla riproduzione avviene così:le coppie si dispongono nella classica stretta di accoppiamento a "T" e, dopo un breve corteggiamento di gruppo, le femmine depongono le loro uova appiccicose di 1,7mm di diametro in un posto che sceglieranno loro.

Big Fish
15-09-08, 04:34 PM
Il maggiore sviluppo rispetto agli alti può dipendere anche semplicemente dal fatto che ques'ultimo si nutre maggiormente rispetto agli altri.
La loro riproduzione non è facile e tieni conto che, come ogni essere vivente questa può avvenire soltanto in fase adulta..
Da quanto li hai in vasca?

turbolento69
15-09-08, 05:06 PM
io con i piccoli di guppy in vasca, vedevo una grande differenza tra nati insieme,così quando vedevo che qualche piccolo cresceva troppo, lo liberavo dalla sala parto così da dare la possibilità anche agl'altri di mangiare.

bobino
16-09-08, 07:41 PM
Allora in vasca li ho da dicembre, ed erano normali adesso uno si è cresciuto ma poco mentre l'altro e enorme.
Può darsi allora che sia la femmina e sia incinta.
Viaggiano sempre insieme, e ultimamente quello/a grossa erca di nascondersi sempre nello stesso posto, avrà già fatto le vuova?
Ma se le fa non c'è pericolo che vengono mangiate da altri pesci?

Big Fish
17-09-08, 01:49 PM
non è facile che i corydoras si riproducano in acquari di comunità, se succede meglio....
Alcuni corydoras hanno una forma tozza in ogni caso presenta mica l'addome gonfio perchè potrebbe essere anche una malattia.

In ogni caso che valori hai in vasca (NO2, NO3, GH, PH)?