PDA

Visualizza Versione Completa : RICHIESTA-RETTILI-Cerco tartarughe terrestri [LE]



wandrea
11-09-08, 05:22 PM
:Dciao a tutti sono ormai ptù di cinque anni che cerc di acquistare una tartaruga terreste però trovo solo persone che mi chiedono un prezzo esagerato... vorrei sapare se c'è qualcuno che vuole regalarle grandi o piccole.
Io sono di lecce
grazie a tutti quelli che mi risponderanno:D

MaYaM79
11-09-08, 05:31 PM
bhe che le tarte abbiano un prezzo esagerato e inaccessibile lo trovo + che giusto... se stai a pensare a quante tachemys a 5000 lire son state vendute e poi abbandonate nei laghetti, nei fiumi e nelle fontane negli anni passati... l'unico deterrente è proprio il prezzo, visto che la gente pensa di poterle comprare, piazzarle in giardino e aspettare che diventino grosse da sole... in ogni caso fossi in te cercherei nei centri enpa. da li arrivano 4 delle mie 6 tartarughe...

MayaM.

Ally71
11-09-08, 10:55 PM
Quelle di terra Maya????????

MaYaM79
12-09-08, 08:46 AM
1 delle mie 2 tarte di terra arriva dall'enpa l'ho presa 1 un paio di anni fa... a monza ne hanno anche 1 di quelle con il carapace molle, ma non l'ho presa perchè non può stare nel laghetto con le mie tachemys... e poi bhe si ho preso 4 tarte d'acqua sempre all'enpa a luglio 2008.
magari devi avere un po di pazienza e devi chiedere + volte, ma almeno levi ai volontari già pieni di lavoro qualche animale, visto che tra volatili roditori e rettili hanno un gran numero di bestioline in cerca di casa...

wandrea
13-09-08, 11:19 AM
ti ringrazio tanto!!! andrò subito a chiedere se ne hanno. [8D]

psicofurba
26-09-08, 09:26 PM
io nn ho idea..intorno a che cifra viene chiesta per una tarta?

tu quanto vorresti pagarla?

wandrea
27-09-08, 03:44 PM
chiedeno prezzi enormi!!!
però ci sono anche quelli che le vendono senza documenti... ma non conviene assutamente!!!!
è un grande rischio.
per questo aspetto qualcuno che non può più occuparsi della sua tarta e che la voglia REGALARE :D

Francy
27-09-08, 06:31 PM
Tanto più che attraverso il mercatino del forum, come da regolamento, è vietata la vendita di animali.

wandrea
28-09-08, 05:01 PM
certamente!!! è per quest che l'ho sottolineato scrivendolo in grande!! :D

wandrea
13-10-08, 09:46 AM
be??? nessuno???:(

talino8
27-10-08, 01:10 PM
Ciao wandrea,

peccato, abitiamo molto vicini e io ne avevo 5 e le ho regalate tutte (ma le regalarono anche a me)

La più grande aveva 7-8 anni

Però sinceramente sono degli animali che non danno soddisfazioni... vivono nel loro mondo, non interagiscono con gli esseri umani.
Ecco perchè l'ho date.

talino8
27-10-08, 01:12 PM
Comunque qui a Salice c'è uno che ne ha molte, però non sò se le vende

wandrea
19-02-09, 10:41 AM
ciao talino, ti ringrazio per l'informazione

jody
19-02-09, 11:08 AM
Ma lo sapete che sono specie CITES?
Mi sembra che il commercio sia vietato e anche le donazioni vanno assolutamente regolamentate!

u_valeria
19-02-09, 03:01 PM
io ho molte tartarughe di terra tra testudo hermanni boetgeri horsfieldii e marginata . ho letto che non danno soddisfazioni.. be di certo se gli tiri il bastone non te lo portano indietro e non giocavano con la pallina... io dalle mie tarta ho moltissime soddisfazioni! quando mi sveglio al mattino sono tutte vicino alla scala che aspettano il cibo e ti vengono incontro.. ti prendono il mangiare dalle mani. Si fanno fare il bagnetto e sono simpaticissime in ogni loro azione.. poi dipende dalla soddisfazione che si cerca! Ritornando al costo devi pensare che una tarta da baby è grossa come due euro e prima di arrivare all'età adulta ed avere una certa dimensione passano molti anni. Anni in cui un allevatore la nutre la porta dal vet e spende il suo tempo a crescerla e poi la regala? non ha senso. Fino all'anno scorso si riusciva ad avere le tarta con la cessione gratuita.. ma alla fine dell'anno scorso hanno bloccato le cessioni così ora si possono comprare solo tarta con il cites giallo fotografico che effettivamente hanno prezzi esorbitanti.. ti posso consigliare di venire al tartabeach a cesena a settembre ne trovi moltissime a prezzi diversi. Purtroppo gratis è difficile averle..ah in nero te le sconsiglio.. costano meno ma se ti scoprono sono circa 3000€ di multa a esemplare.

jody
19-02-09, 05:42 PM
Confermo che sono di grande soddisfazione! Riconoscono chi si prende cura di loro e vengono al richiamo. Sono simpaticissime!

nicolaus
12-03-09, 12:22 PM
io invece ne ho 3 di cui 2 piccoline maschioe femmina eta 1 anno e l.altra e grande ,sesso maschio e sto cercando una femmina non la riesco a trovare scambio anche con le 2 piccole ok ciao nicolaaaaaaaaaaa :D[:p]

nicolaus
12-03-09, 12:22 PM
io invece ne ho 3 di cui 2 piccoline maschioe femmina eta 1 anno e l.altra e grande ,sesso maschio e sto cercando una femmina non la riesco a trovare scambio anche con le 2 piccole ok ciao nicolaaaaaaaaaaa :D[:p]