PDA

Visualizza Versione Completa : la mia piccolina ha delle brutte bolle...HELP



Mamma di Luna
11-09-08, 05:36 PM
Ciao a tutti,
pur leggendo spesso questo fourum, allientandomi nel vedere le foto dei vostri splendidi "batuffolotti", è la prima volta che scrivo in questa sessione.

La mia piccola Luna - barboncina di quasi 5 mesi (li compierà la prossima settimana), da circa una 10 gg. ha delle bollicine (tipo furuncolo) sul pancino e nella parte interna delle zampette posteriori, che nella maggior parte dei casi hanno crosticine scure.

Io sono particolarmente ansiosa:(, quindi è già stata portata 2 volte dal veterinario [:p] ed in questi giorni a iniziato la terapia suggerita dal vet.

Antibiotico via orale Synulox, Ribes pet perle (quest'ultimo come integraatore fitoterapico) e una schiuma mi pare si chiami deroxen da mettere localmente.

Ovviamente, si rifarà una bella pipetta di Front line, per eliminare con più sicurezza la presenza di eventuali sgaditi ospiti, che potrebbero averle procuarto questo sfogo.

Io sono molto preoccupata, leggo da giorni su Internet delle diverse forme di dermatite che posso venire...e mi sto angosciando.

Il vet, forse conoscendomi, non mi è sembrato molto preoccupato, ma tra 10 gg circa, devo riportarla al controllo, ed ho paura che la terapia non faccia effetto, e che quindi dovremmo iniziare il lungo calvario per identificare che tipo di eventuale forma allergica si tratta.[:150]

Vorrei che qualcuno di voi, magari con simili esperienze potesse tranquillizzarmi...ne avrei proprio bisogno.

Vi dirò che altri particolari sintomi non ci sono, non si gratta furiosamente (qualche volta si da una leccatina) e si gratta normalmente (e tra l'altro da altre parti) come fanno solitamente i cani!!! Mangia, gioca, fa feci normali, e allegra e piena di vitalità, con quella sua andatura trotterellante che mi piace da morire!!!!

Quindi non mi da l'idea di star male...ma queste brutte bollicine che le "deturpano" il suo bel pancino rosa...proprio non le vorrei più vedere!!![:0]

Per favore, potete raccontarmi qualche vostra esperienza e sopratutto tranquillizzarmi!!!

NB: Cercherò di mettere presto qualche fotina della mia dolce Luna.

Grazie in anticipo a tutti voi.

E come mi disse una volta una persona, ricordiamoci sempre: Dopo i barboncini ci sono solo gli angeli

Royosa
11-09-08, 06:21 PM
Ciao Mamma di Luna
Purtroppo non ti posso portare la mia esperienza perchè non mi è mai capitato nulla di simile-
Hai fatto bene a farla vedere subito dalla veterinaria, comunque se nel complesso sta bene è ovviamente un buon segno!
Continua a seguire la terapia e cerca di avere un po' di pazienza,coraggio e tienici informati!;)

Renè
11-09-08, 06:31 PM
Cara Mamma di Luna, questa tua domanda la dovevi inserire nel post che riguarda la Salute!, ma comunque quella che ha la tua piccola è una dermatite benigna che può venire ai cani cucciolini specie quando il clima è caldo e umido.
Non è contagiosa e la puoi curare localmente con della pomata GENTALIN BETA ( 2 volte al dì per 3/5 giorni).
Il tuo vet mi sembra che abbia esagerato a prescriverti subito l'antibiotico per via orale [V]però, segui sicuramente quello che dice lui.
Stai tranquilla la cagnina non sta di certo male.....
Auguri!;)

consuelo
11-09-08, 07:06 PM
io l'ho curata con il deroxen..fa miracoli :D

Ibiza
12-09-08, 08:40 AM
Cia mamma di luna, ti porto subito la mia esperienza a riguardo, però prima volevo dire che non capisco pechè puntualizzate sempre su dove dobbiamo scrivere un post. Come possiamo notare la mamma di luna in questo forum ha scritto solo 2 volte quindi non è assidua fequentatice e non sa dove postare le sue domande, magari presa dall'ansia ha subito sritto. Comunque credo dobbiamo cercare di puntualizzare meno. Rispondo subito a mamma di luna. Allora la mia barboncina, ha avuto questa piodermite all'incirca verso gli 8 9 mesi perchè io caparbiamente gli ho dato del cibo casalingo e lei ha avuto una forma allergica su tutto il volto precisamente sulle guanciotte. Si erano persino formate delle croste. Il mio vet non gli ha dato assolutamente l'antibiotico, lui è abbastanza contrario poi a dei cuccioli....
Ho ripreso a dargli i croccantini e ad avere una cura maniacale della sua pulizia. Oggi....sta benissimo, non ha avuto più nessun problema. Secondo me dovresti evitare gli antibiotici è così piccola.
IO inizialmente gli ho dato un prodotto non farmaceutico che puzzava di pesce...è migliorata. Come ho scritto prima ad oggi non ha mai più avuto nula.
Ciao a presto

Renè
12-09-08, 09:22 AM
quote]Ibiza ha scritto:

Cia mamma di luna, ti porto subito la mia esperienza a riguardo, però prima volevo dire che non capisco pechè puntualizzate sempre su dove dobbiamo scrivere un post. Come possiamo notare la mamma di luna in questo forum ha scritto solo 2 volte quindi non è assidua fequentatice e non sa dove postare le sue domande, magari presa dall'ansia ha subito sritto. Comunque credo dobbiamo cercare di puntualizzare meno. [/quote]

Cara Ibiza, è proprio ai nuovi utenti che bisorrebbe indicare come utilizzare il forum, e quindi una piccola "puntualizazione", mi sembra formulata con gentilezza e rispetto, non penso che possa offendere nessuno!
Scusate l'OT!:D

rosanna grimaldi
12-09-08, 09:45 AM
Non ho visto le bollicine e credo che il veterinario sappia il fatto suo prevenendo e curando.
Comunque non credo che faccia male mettere un cucchiaio di bicarbonato nell'acqua del bagnetto quando lo lavi e lo lasci nell'acqua un pochino magari senza usare altri prodotti. Il pelo si secca appena appena ma non più di tanto. Delle volte causano le bollicine shampoo troppo aggressivi o quelli medicati o tante volte il loro pelo riccio non viene ben risciacquato.

Apricot
12-09-08, 10:24 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ibiza ha scritto:
... però prima volevo dire che non capisco pechè puntualizzate sempre su dove dobbiamo scrivere un post. Come possiamo notare la mamma di luna in questo forum ha scritto solo 2 volte quindi non è assidua fequentatice e non sa dove postare le sue domande..
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ecco, ora Mamma di Luna lo sa. E lo ribadisco anch'io per i nuovi:
Cercate di postare nelle apposite sezioni, in questo modo non si creeranno decine di discussioni inutili e ripetitive, che oltretutto verrano poi rimosse.
Grazie! :)

Mamma di Luna
12-09-08, 12:21 PM
Grazie a tutti...mi sento già meglio, rincuorata!!!

Scusate cercherò di essere più attenta nella scelta delle sessioni.

In ogni caso...ogni promessa è un debito, quindi vi invio qualche fotina della mia piccola (purtroppo non sono recentissime, sono di circa un mese e mezzo fa - ora è un pò più grandicella, ma bellissima uguale...mamma…quanto la amo!!![:147]) e vi terrò informati di come procede con la cura (sarà la mia speranza che non sia nulla di grave, ma seppur da pochi giorni ho iniziato la terapia...mi sembra già stare molto meglio!!!:D)

Vi abbraccio tutti e LUNA vi da uno dei suoi baciotti leccosi

Mamma di Luna
12-09-08, 12:29 PM
Sxcusatemi ma come si fà a inserire le foto...se faccio allega file poi comunque non allega nulla???

Il cane capellone
12-09-08, 12:56 PM
Stavolta faccio io gli onori di casa....
Leggi qua;).....http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_28830.htm

Andrea133
12-09-08, 01:02 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Renè ha scritto:

Cara Mamma di Luna, questa tua domanda la dovevi inserire nel post che riguarda la Salute!, ma comunque quella che ha la tua piccola è una dermatite benigna che può venire ai cani cucciolini specie quando il clima è caldo e umido.
Non è contagiosa e la puoi curare localmente con della pomata GENTALIN BETA ( 2 volte al dì per 3/5 giorni).
Il tuo vet mi sembra che abbia esagerato a prescriverti subito l'antibiotico per via orale [V]però, segui sicuramente quello che dice lui.
Stai tranquilla la cagnina non sta di certo male.....
Auguri!;)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Se è una piodermite ci saranno dei batteri. Se ci sono batteri si può dare solo l'antibiotico.
Il gentalin (se non sbaglio) è una pomata cortisonica e con i batteri non va bene perchè ha azione immunosoppressiva. Quindi se già i batteri trovavano porte chiuse con il gentalin si aprivano pure quelle!

Renè
12-09-08, 01:22 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Andrea133 ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Renè ha scritto:

Cara Mamma di Luna, questa tua domanda la dovevi inserire nel post che riguarda la Salute!, ma comunque quella che ha la tua piccola è una dermatite benigna che può venire ai cani cucciolini specie quando il clima è caldo e umido.
Non è contagiosa e la puoi curare localmente con della pomata GENTALIN BETA ( 2 volte al dì per 3/5 giorni).
Il tuo vet mi sembra che abbia esagerato a prescriverti subito l'antibiotico per via orale [V]però, segui sicuramente quello che dice lui.
Stai tranquilla la cagnina non sta di certo male.....
Auguri!;)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Se è una piodermite ci saranno dei batteri. Se ci sono batteri si può dare solo l'antibiotico.
Il gentalin (se non sbaglio) è una pomata cortisonica e con i batteri non va bene perchè ha azione immunosoppressiva. Quindi se già i batteri trovavano porte chiuse con il gentalin si aprivano pure quelle!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Caro Andrea133, la diagnosi di piodermite l'ha fatta IBIZA, secondo i sintomi descritti, a me sembra un eczema infantile, cosa che anch'io ho avuto in alcuni miei cani, che ho trattato così come ho indicato, con ottimi risultati.
Ma siccome Mamma di Luna ha portato la sua cagnolina dal vet è giusto e corretto che segua la terapia da lui indicata!;)

Mamma di Luna
12-09-08, 01:32 PM
Grazie per i suggerimenti...ecco la mia dolce LUNA



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Mamma di Luna/2008912133114_CIMG1398 ridotta.jpg
48,24 KB

Mamma di Luna
12-09-08, 01:32 PM
eD ECCONE UN'ALTRA

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Mamma di Luna/2008912133248_CIMG1411 ridotta.jpg
59,84 KB

Andrea133
12-09-08, 01:55 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Renè ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Andrea133 ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Renè ha scritto:

Cara Mamma di Luna, questa tua domanda la dovevi inserire nel post che riguarda la Salute!, ma comunque quella che ha la tua piccola è una dermatite benigna che può venire ai cani cucciolini specie quando il clima è caldo e umido.
Non è contagiosa e la puoi curare localmente con della pomata GENTALIN BETA ( 2 volte al dì per 3/5 giorni).
Il tuo vet mi sembra che abbia esagerato a prescriverti subito l'antibiotico per via orale [V]però, segui sicuramente quello che dice lui.
Stai tranquilla la cagnina non sta di certo male.....
Auguri!;)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Se è una piodermite ci saranno dei batteri. Se ci sono batteri si può dare solo l'antibiotico.
Il gentalin (se non sbaglio) è una pomata cortisonica e con i batteri non va bene perchè ha azione immunosoppressiva. Quindi se già i batteri trovavano porte chiuse con il gentalin si aprivano pure quelle!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Caro Andrea133, la diagnosi di piodermite l'ha fatta IBIZA, secondo i sintomi descritti, a me sembra un eczema infantile, cosa che anch'io ho avuto in alcuni miei cani, che ho trattato così come ho indicato, con ottimi risultati.
Ma siccome Mamma di Luna ha portato la sua cagnolina dal vet è giusto e corretto che segua la terapia da lui indicata!;)

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Cara Renè,
dato che era consigliato un farmaco con una posologia ho solo voluto precisare. Dato che siamo in un forum pubblico e qualcuno potrebbe utilizzare quel consiglio.
ciao

Ibiza
12-09-08, 03:18 PM
Mamma di Luna.....ma è bellissima la tua cucciolotta. Mi ricorda tanto la mia appena arrivata a casa. Sono così amorevoli....
Io sono innamoratissima della mia barboncina.
Metti delle foto recenti così l'ammiriamo.

Renè
13-09-08, 08:39 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Andrea133 ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Renè ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Andrea133 ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Renè ha scritto:

Cara Mamma di Luna, questa tua domanda la dovevi inserire nel post che riguarda la Salute!, ma comunque quella che ha la tua piccola è una dermatite benigna che può venire ai cani cucciolini specie quando il clima è caldo e umido.
Non è contagiosa e la puoi curare localmente con della pomata GENTALIN BETA ( 2 volte al dì per 3/5 giorni).
Il tuo vet mi sembra che abbia esagerato a prescriverti subito l'antibiotico per via orale [V]però, segui sicuramente quello che dice lui.
Stai tranquilla la cagnina non sta di certo male.....
Auguri!;)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Se è una piodermite ci saranno dei batteri. Se ci sono batteri si può dare solo l'antibiotico.
Il gentalin (se non sbaglio) è una pomata cortisonica e con i batteri non va bene perchè ha azione immunosoppressiva. Quindi se già i batteri trovavano porte chiuse con il gentalin si aprivano pure quelle!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Caro Andrea133, la diagnosi di piodermite l'ha fatta IBIZA, secondo i sintomi descritti, a me sembra un eczema infantile, cosa che anch'io ho avuto in alcuni miei cani, che ho trattato così come ho indicato, con ottimi risultati.
Ma siccome Mamma di Luna ha portato la sua cagnolina dal vet è giusto e corretto che segua la terapia da lui indicata!;)

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Cara Renè,
dato che era consigliato un farmaco con una posologia ho solo voluto precisare. Dato che siamo in un forum pubblico e qualcuno potrebbe utilizzare quel consiglio.
ciao
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Bravo! Hai precisato tu e ho precisato anch'io! Forse non hai letto con attenzione, ma comunque finiamo qui!:D
In ogni caso le terapie vanno date dal veterinario che visita e valuta il problema, e vanno seguite
A riscusate off topic!