PDA

Visualizza Versione Completa : La cuccia



Il cane capellone
11-09-08, 11:11 AM
Ciao ragazze!
Mi chiedevo.. ma voi il vostro cucciolo in quale ambiente della casa lo fate dormire, e che tipo di cuccia gli avete dato?
La mia piccola non ne vuole sentire di dormire sul tappetino che le ho dato per passare la notte, se potesse passerebbe la sua vita tra il salotto ed il giardino per le sue scorrazzate. Penso che appena inizierà il freddo il tappeto lo cercherà eccome, e si abituerà come lo era abituato il vecchio Ricky che se non aveva un qualcosa di caldo su cui appoggiare il popò meglio stava in piedi....
Al momento gradisce dormire sotto al mio letto, i vostri??:)

firev
11-09-08, 11:41 AM
Ciao!
Io al mio Yuri ho comprato un divanetto di quelli di stoffa morbidosa con cuscinetto dentro, ma anche lui la sera preferisce venire a dormire sopra sul pavimento, oppure di giorno si fa dei sonnellini sul tappeto del salotto.
Penso sia normale per adesso, uno perchè hanno bisogno di abituarsi al nuovo ambiente, due perchè fa ancora molto caldo e quindi il pavimento fresco è cmq piacevole...Sono quasi sicura che quando arriverà il freddo vedi come correrà nella cuccetta!!!
Da ieri entra anche nel trasportino da solo e ci si siede per poco, io gliel'ho lasciato aperto tutto il giorno così se lo preferisce alla cuccetta lo faccio dormire lì, forse il tuo cagnolino preferisce una cuccia chiusa dove sentirsi a suo agio e protetto, una tana!

Curry
11-09-08, 11:50 AM
Ciao Katia, il mio Mirò quando era cucciolo, all'inizio la cuccia non la filava troppo, preferiva stare sul tappeto ai nostri piedi... o sul divano! Adesso la sera dorme in camera mia, lì c'è la cuccia, ma non sta sempre fisso lì, un po' sul tappeto, un po' per terra... dipende un po'! Comunque d'inverno la preferisce sicuramente! Ah, quando magari la sera io torno più tardi lui va a dormire in camera dei miei... sotto al letto! Adesso ha imparato a spostare la cuccia se la vuole... la prende in bocca e se la porta dove vuole!! ;):)

Renè
11-09-08, 01:13 PM
Ma scusate non si può aprire per ogni argomento una discussione....sarebbe più "carino" utilizzare i post che raccolgono gli argomenti...Apricot non sei d'accordo?;)

Ibiza
11-09-08, 01:56 PM
Salve a tutti, per quanto riguarda la cucciaporto la mia esperienza. La mia cagnetta dal primo giorno che è arrivata in casa mia ha sempre dormito di giorno sul divano e di notte sul mio letto a piedi. poi gli ho comprato una bella cuccia di fatta tutta di stoffa con un bel cuscinone all'interno, d'estare gli metto un lenzuolino così sta più freca di inverno gli metto una copertina così si riscalda. Attualmente dorme nel suo lettino posizionato accanto al mio letto, dorme lì perchè di notte quando stà sul mio di letto a volte prende dei calcetti e lei si scoccia e subito scappa.
Ora per esempio è nel suo di letto. Dorme.

meghi
11-09-08, 03:51 PM
Ciao Katia,la mia molly e leo hanno sempre dormito nelle loro cucce, imbottite molto morbide non mi hanno mai dato problemi

Il cane capellone
11-09-08, 08:23 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">firev ha scritto:

...forse il tuo cagnolino preferisce una cuccia chiusa dove sentirsi a suo agio e protetto, una tana!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Sai forse è proprio così... questo pomeriggio mentre giocavamo in giardino si è intrufolata nella vecchia e malridotta cuccia che tengo ancora, e si è accucciata con le zampe di fuori e con l'aria di conosceer esattamente quella casetta... chissà forse all'allevamento ne aveva una così:).... quindi pensavo che oltre alla brandina ricevuta in eredità, le potrei comprare una nuova cuccia da esterno (intanto passerà buona parte del tempo in terrazzo/giardino) che le dia proprio quell'effetto "tana"[:o)]

blackwidow77
12-09-08, 05:35 AM
Ciao Cane capellone i miei barboni hanno delle cuccette in salotto,in camera e ci stanno quando ne hanno voglia :) di notte? Dormono sempre sul letto con me:D.d'estate però hanno caldo e non ci stanno si draiano a terra.

rosanna grimaldi
12-09-08, 08:31 AM
Ho comprato ben 4 cuccie al mio Charly: la prima l'ha demolita, era in vimini tutta imbottita, la seconda era un grosso alto cuscinone e si riempiva di peli e comunque tutta l'imbottitura è stata svuotata, la terza senza imbottitura, calda e impermeabile da sotto in tessuto non mangiabile se la portava in giro per la casa e anche quella è stata addentata, infine ho aquistato una cuccia in plastica gli ho messo un cuscinone che ha fatto una brutta fine perchè ha rotto anche quello, quindi gli ho lasciato la semplice cuccia di plastica, ma non ci va mai come non ci andava nelle altre che erano per lui semplici giocattoli: Lui dorme, dove stiamo noi, sul divano, la poltrona, la sedia della cucina, sul letto di mio figlio (quando non lo vedo) per terra e in particolar moto dove c'e la porta di casa o del balcone o del giardino.Ora non gli compro più niente.

Apricot
12-09-08, 09:34 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Renè ha scritto:

Ma scusate non si può aprire per ogni argomento una discussione....sarebbe più "carino" utilizzare i post che raccolgono gli argomenti...Apricot non sei d'accordo?;)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Si sono d'accordissimo... ma bisogna anche avere pazienza con i nuovi iscritti che ancora non sanno come funziona il forum ;)

Lo ripeto: Cercate di postare nelle apposite sezioni, così non si creeranno decine di discussioni inutili che vanno presto a finire nel dimenticatoio e poi vengono rimosse.
Grazie! :)

Il cane capellone
12-09-08, 11:54 AM
Ok!
Altri forum(di altro genere, ma poco importa) che ho frequentato invece erano organizzati diversamente, ma va bene uguale, l'importante è sempre saperlo;)
Grazie per la pazienza allora!:)