PDA

Visualizza Versione Completa : Paralisi alle zampe posteriori



robertina
10-09-08, 02:32 PM
Ragazze/i chiedo l'aiuto di tutti!
Stanotte alle 5 e qualcosa ho cominciato a sentire dei rumori strani
nella gabbia di Hiary'...mi alzo(come quasi ogni notte) e mi
trovo la piccola sdraiata (come quando dorme) e tutto ad un tratto
la chiamo dalle sbarre e cerca di alzarsi, ma le zampe post. si muovono alla rinfusa, senza riuscire a camminare.
Sono stata lì fino alle 6:30 e ad un tratto poi piano piano ha ricominciato a camminare.
Cerco di rintracciare vet ma nessuno si occupa di esotici...
...il negoziante che me l'ha venduta dice che è stato un collasso per il caldo, stanotte a casa mia c'erano 30°.
Vi è mai capitato?
e il vet cosa vi ha consigliato?

LIVIETTA
10-09-08, 04:18 PM
Non mi è mai capitata una cosa del genere, però a volte problemi momentanei alle zampe posteriori si possono avere quando gli animali sono disidratati.

In ogni caso per capire la natura del problema servono delle analisi, quindi io ti consiglio di cercare al più presto un veterinario specializzato.

Facci sapere e in bocca al lupo!

robertina
10-09-08, 07:15 PM
Grazie Livy,sempre attenta e vicina a tutti noi proprietari di caviotte!
Mi sono appena collegata con alcune cliniche per animali esotici in sicila e le più
serie mi sono sembrate due:una a Catania e l'altra a Palermo.
Ho parlato con il pronto soccorso di ambedue e mi hanno confermato la tesi del negoziante
la piccola ha avuto un collasso provocato dal caldo,la temperatura corporea si è alzata troppo!
Per fortuna mi sono svegliata e l'ho messa in una zona ventilata e dopo un'oretta si è ripresa!
Poteva anche restarci secca!Povera piccola mia;mi rendo conto di non esser pronta ad un'eventuale
perdita...NON VEDO L'ORA CHE QUESTO MALEDETTO CALDO VADA VIA!

Koa
10-09-08, 08:28 PM
Bottiglia fredda (o messa nel frizeer per un pò di tempo del frigo) avvolta con pezza spessa da mettere in gabbia, lì possono trovare refigerio a loro piacere. ;)

robertina
11-09-08, 11:02 AM
Si Koa, leggendo qualche vecchio post ho trovato questo metodo...
infatti ho già provveduto!
Cmq stanotte mi sarò alzata almeno 15 volte...la piccola ha dormito poco
però è tranquilla...mah...speriamo bene!

robertina
12-09-08, 06:07 PM
Allora, per fortuna la temperatura va
stemperandosi, l'aria circola in casa!
Povera piccola, che pena!
Adesso va molto meglio!:D:):D:)

charlyne
12-09-08, 06:13 PM
sono contenta!!![:X][:X]