PDA

Visualizza Versione Completa : Possibile prossimo arrivo ..richiesta consigli



Royosa
10-09-08, 10:50 AM
Ciao a tutti
Ho un barbone nano nero di nove anni di nome Roy,che per circa un mese,questa estate, ha diviso le attenzioni con un altro cagnolino,Bingo, di 6 mesi circa,trovato-abbanonato- in Sardegna.Bingo da due settimane ha trovato una nuova famiglia che si occupa di lui e adesso è felice, quelli un po' giù siamo noi(io e il mio compagno),dato che ne sentiamo tanto la mancanza.Inoltre Roy sta con noi solo nei fine settimana e nelle vacanze, perchè da quando sono andata via da casa dei miei fa vita simile a quella tipica dei figli delle coppie divorziate (io sarei il papà-e mia mamma...la mamma!)
Insomma vorremmo tanto un cagnolino tutto nostro! E naturalmente un barbone, scelta "obbligata" dato che sono allergica, ...comunque dopo avere conosciuto questa razza sono quasi contenta di essere allergica e quindi "costretta" alla scelta di un barbone(oltre a Roy ne ho avuto un altro prima)!
Per ora stiamo cercando di capire se abbiamo le possibilità di tenere un cane e renderlo felice:lavoriamo entrambi a tempo pieno, però ho la fortuna di avere l'ufficio esattamente un piano sopra casa, e quindi la nostra idea per ora sarebbe:
Prendersi qualche giorno di ferie per seguire bene l'inserimento del nuovo arrivato
Poi, come "routine":
Alzarsi presto al mattino e portarlo a uno dei parchi qui vicino a casa mia
Trovare una persona o una soluzione in modo che il cagnolino al mattino non sia solo e sia in buone mani
Durante l'intervallo mi potrei occupare di nuovo di lui portandolo fuori ecc.
In questo modo il cagnolino starebbe solo in casa il pomeriggio (dal lunedì al venerdì,anzi il venerdì pochissimo)
So quanto i barboni amino stare in compagnia, per cui ho paura che sia comunque troppo il tempo che dovrebbe trascorrere da solo, e desidero confrontarmi con voi che amate e conoscete questa razza
Noi non abbiamo fretta , vorremmo trovare le migliori soluzioni possibili con calma e poi aspettare la prossima cucciolata di barboni neri nani (o anche medi..),possibilmente provenienti dall'allevamento Que Mas puedo pedir della signora Cristina Lombardi(da cui proviene Roy)
Mi scuso per la lunghezza ....e vi ringrazio per le risposte che vorrete darmi

annaj
10-09-08, 12:10 PM
Ciao e ben arrivata, chiaramente la scelta di prendere un cagnolino tutto è decisamente approvata, ma non dimenticare poi che comunque anche se Part-time c'e sempre Roy.
Io ho la fortuna di portare com me al lavoro la mia Polly, ma da un lato credo che non vada bene nemmeno così perchè non si è mai abituata a stare da sola.Se lavori praticamente sopra casa, non credo ci siano problemi, al mattino siete con il cucciolo, pausa pranzo e sera anche, quindi basta lasciare il cuccioletto quando è solo in un luogo sicuro, piano piano si abitua. Pensa l'allevatrice che mi ha venduto Polly mi aveva detto che i barboni sono cani che non riescono a stare da soli, invece ho conosciuto proprietari di barboni che chiaramente andando a lavorare lasciano durante il giorno i loro beneamati a casa, ma credimi non hanno alcun tipo di problema.

Michela80
10-09-08, 12:37 PM
ben arrivata!
io ho i tuoi stessi orari... la pausa pranzo la faccio a casa così sto con il mio Monet! quando l'ho preso la mattina ero a casa, però lui non sembra aver avuto problemi, anzi, se mi capita di stare a casa la mattina lui dorme!! quando sono pronta per uscire lui è già sul divano pronto a fare la nanna! certo, un po' mi dispiace, infatti anch'io voglio prenderne un altro per fargli compagnia!

Michela80
10-09-08, 12:38 PM
ho visto le foto di Roy!!! che bello!!!!

Royosa
10-09-08, 05:30 PM
Vi ringrazio per le risposte, in effetti anche Roy sta da solo tranquillissimo e si fa dei bei sonnellini(e lo stesso il barbone che ho avuto prima di Roy), il mio timore è dovuto alla quantità di tempo, il nuovo cagnolino avrebbe max-max 4 ore di solitudine quotidiana (per Roy invece sono due o tre ma "spezzate", anche se è capitato che stesse solo più a lungo e non ci sono mai stati problemi)
Inoltre il cagnolino che abbiamo trovato questa estate soffriva di ansia da separazione(credo)...
Alla peggio ruberò Roy a mia mammma al pomeriggio e gli farò fare da balia al cucciolo!![:99]

Il cane capellone
10-09-08, 05:35 PM
Ciao benvenuta anche dall'ultima arrivata... non potevi tenere quel cagnolino? Oppure non ci avevi pensato?:)

Royosa
10-09-08, 05:50 PM
Ciao Katia
Mi sono affezionata tantissimo a quel tesoro ! E naturalmente mi sento con la famiglia che lo ha adottato e tra un po' lo andrò a trovare!Il mio problema è che sono allergica e quindi ho sempre avuto barboni che per fortuna non mi hanno mai dato problemi, invece negli ultimi giorni di convivenza con Bingo starnutivo e tossivo -parecchio(nonostante non avesse accesso alla camera da letto e alla sala), per cui sin dall'inizio abbiamo deciso che gli avremmo trovato una buona sistemazione....poi in primavera ho i miei momenti peggiori per le allergie,e tenerlo tutti questi mesi con il rischio poi di doverlo dare via , sarebbe stato ingiusto per tutti!
Inoltre aveva il problema di soffrire molto il fatto di dover stare da solo in casa(anche poco tempo), ma a quello avremmo potuto trovare una soluzione,anzi, mi sarebbe proprio piaciuto risolvere questo problema

Michela80
10-09-08, 06:05 PM
anch'io sono allergica! per cui la scelta del barbone! (anche se ho notato che anche altri cani non mi danno allergia, ma è un po' un terno all'otto[B)])
se dici che dovrebbe stare solo 4 ore al giorno non ti preoccupare... può farlo tranquillamente se lo abitui da cucciolo! anche io avevo aspettato qualche giorno prima di lasciare solo Monet, ma ho cominciato subito ad abituarlo e non ho mai avuto problemi!

Curry
10-09-08, 07:35 PM
Ciao Royosa! Bello Roy! Complimenti! Si è meglio abituarli fin ada piccoli a stare da soli, anche poco alla volta ma vedrai che non ci saranno problemi, esclusi i piagnistei iniziali, poi capiscono subito! E perchè no, poi se ogni tanto Roy gli farà compagnia.....! ;)