PDA

Visualizza Versione Completa : avanotti col pancione e feci filamentose



Leon
10-09-08, 12:59 AM
ciao, come mai alcuni avanotti cresciutelli hanno il pancione e sembra che debbano partorire? poi invece gli esce fuori un pezzo di carne che sembrano intestino o simile... come mai??

Big Fish
10-09-08, 11:09 AM
perchè hanno un infiammazione intestinale o probabilemnre una parassitosi (flagellati o vermi).... fai attenzione queste malattie possono degenerare in idropisia.
Questo problema si ha spesso quando si alimenta i pesci in modo sbagliato... devi fare in modo da non disperdere cibo in vasca altrimenti si degrada, fa la muffa e se i pesci lo mangiano gli provoca un infiammazione intestinale.
Per i guppy ti consiglio di utilizzare un mangime vegetale (tetra phyll) da alternare a quello proteico, in ogni caso ora sospendi il cibo e dovresti misurare i valori (nitriti e nitrati).

Che temperatura hai in vasca?

Leon
10-09-08, 01:55 PM
ciao appena misurati i valori come detto nell'altro topic, la temperatura è sui 25

Big Fish
10-09-08, 07:59 PM
si ma a quanto sono?

sospendi il cibo per due giorni e prova ad alzare la tmperatura di 3°C, poi inizia ad alimentarli con un mangime vegetale se noti che continuano a fare feci filamentose devi utilizzare il Flagyl, un medicinale che compri in farmacia.

Leggi questa discussione:

http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_34346.htm

Leon
11-09-08, 08:58 PM
misu xke hai modificato il titolo del topic? non sono mica feci filamentose... ma sono dei pezzi di carne come se fosse un grosso avanotto che gli esce dal pancione.. ma non capita a tutti ma solo a 2 e in tempi diversi

Big Fish
11-09-08, 11:32 PM
forse non ho capito... non è che i tuoi guppy hanno la pancia molto gonfia perchè li alimenti troppo????

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di Leon

...alcuni avanotti ... gli esce fuori un pezzo di carne che sembrano intestino o simile... come mai?? </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

se intendi feci bianche o chiare che sembrano intestino o vermi sono feci filamentose, queste sono un sintomo comune insieme all'addome gonfio quando un pesce ha problemi intestinali... se invece fanno delle feci rosse-marroni lunghe e solide vuol dire che li alimenti molto con un mangime proteico... in questo caso ti consiglio di utilizzare anche un mangime vegetale, il Tetra phyll è molto economico.

Leon
12-09-08, 11:54 PM
Tetra phyll x guppy?
cmq sembra un pezzo di pesce piu tondo che lungo tipo filo.. è succeso a 2 avanotti ora stanno bene

Leon
16-09-08, 08:39 PM
un'altra ha il pancione.. ma non credo si tratta di malattia... tempo fa mi pare di aver letto un articolo su: parto prematuro avanotti....

Big Fish
17-09-08, 03:58 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> tempo fa mi pare di aver letto un articolo su: parto prematuro avanotti
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

[|)]

Leon
17-09-08, 04:41 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">misulina ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> tempo fa mi pare di aver letto un articolo su: parto prematuro avanotti
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

[|)]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

è vero?^?

Big Fish
17-09-08, 04:50 PM
leo non puoi mettere una foto? almeno posso dirti con certezza se sono feci filamentose o altro...

Leon
27-09-08, 03:08 PM
no xke ora stanno bene,

ma chiedevo: è vero che i giovanissimi guppy restono incinta prima di finire lo sviluppo e diventare adulti?