PDA

Visualizza Versione Completa : Progetto Ca.Pu.Si. (Campania, Puglia, Sicilia)



ilariarandagia
08-09-08, 05:59 PM
Ca.Pu.Si. è un progetto nato a sostegno di tutti i cani randagi che popolano le strade del meridione. Ormai è noto a tutti che la situazione randagismo in Campania, Puglia e Sicilia supera i limiti dell'assurdo. Cani che assumono caratteristiche mostruose perchè divorati da zecche, pulci, rogna, leishmania che percorrono le strade chiedendo attraverso i loro occhi un aiuto disperato. Quello che ricevono? Nient'altro che pura indifferenza.

Numeri imbarazzanti di carcasse di gatti e cani sul ciglio della strada, buttati come stracci vecchi. Ho visto e vissuto passivamente questo orrore per più di dieci anni ogni qualvolta mi recavo in villeggiatura in provincia di Caserta. L'anno scorso ho dato una svolta decisiva alla mia vita, rifiutandomi una volta per tutte di "accettare" questa triste realtà. Alcuni cani finora sono stati salvati, ma ancora tanti, troppi aspettano una seconda possibilità. Ogni volta che incrocio i loro sguardi mi si stringe i cuore. Vorrei aiutarli tutti, ma non posso, non tutti insieme.

Gran parte dei cani incontrati finora hanno un atteggiamento positivo e fiducioso nei confronti dell'uomo. Ciò mi spaventa perchè a molti di loro, la fiducia nei confronti di quest'ultimo è stata ripagata con bastonate e calci. Nel resto del meridione la situazione è pressappoco la stessa. Da sempre.

L'aiuto di cui abbiamo bisogno per realizzare il progetto Ca.Pu.Si. è sintetizzato in questi pochi punti:

Donazioni per mantenimento in pensione, cure, sterilizzazioni e castrazioni
Cibo
Antiparassitari
Medicine
Divulgazione degli appelli per le adozioni
In ordine di importanza, sono necessari questi cinque punti per poter aiutare, un poco alla volta, i cani randagi meridionali, abbandonati alla loro (non) vita da cani.

Per qualsiasi informazione ulteriore scrivere ad ilaria@randagi.org

oppure telefonare al numero: 393 28 60 400

Grazie,

Ilaria

Per gli aggiornamenti, consultare il forum alla pagina:

http://www.randagi.org/forum/index.php?board=56.0

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ilariarandagia/200898185849_Nero.jpg
94,96*KB

sabi
11-09-08, 12:19 PM
io in puglia ci vivo e purtroppo so di cosa parlate... [V]

mari89
12-09-08, 03:35 PM
io sono siciliana e ti do perfettamente ragione. tanto per farti un numero cosi su due piedi...ci sono 9 randagi solo solo nel mmio quartiere (che è molto piccolo perchè il mio non è un grande paese) che sono li da piu di 2 anni, alcuni anche 3-4...di solito stanno in zona, ma non c'è nessun ente al quale comunicare la situazione, nel mio paese non ci sono nemmeno canili e purtroppo si può fare ben poco se non dargli da mangiare qualcosa ogni tanto...:(