PDA

Visualizza Versione Completa : reperibilità aphanius fasciatus



miri95
07-09-08, 02:00 PM
ciao, io non mi intendo molto di pesci, però ho un laghetto con qualche pesce rosso, una ninfea e due cozze. sapreste dirmi dove si può trovare il nono e quanto costa circa? ci serve perchè elimini le uova di zanzara che sono veramente un problema, altrimenti dovremo smantellare il laghetto...

papa
08-09-08, 02:44 PM
Aphanius fasciatus quale specie autoctona è protetta e ne è vietata la vendita nelle regole previste.

Pure prendendo origine da canali d'acqua dolce Aphanius fasciatus per difendersi dalla competizione con Gambusia si è adattato con successo all'acqua salmastra che l'antagonista non sopporta.

Quindi, supponendo che ne sia possibile l'allevamento, bisogna conoscere a priori il grado di salinità da dove proviene per poi eventualmente procedere ad una lenta ambientazione.



Inserisci delle Gambusie ed il problema è risolto.

miri95
09-09-08, 07:18 PM
ah, grazie! allora a posto! :D quest'estate è stata proprio una tortura perchè la fontanella era rotta e quindi l'acqua rimaneva ferma... grazie ancora!

miri95
09-09-08, 07:18 PM
ah, grazie! allora a posto! :D quest'estate è stata proprio una tortura perchè la fontanella era rotta e quindi l'acqua rimaneva ferma... grazie ancora!