PDA

Visualizza Versione Completa : Femminuccia paurosa



faber_silvestri
04-09-08, 04:17 PM
Ciao a tutti, sono nuovo del forum..
Mi hanno regalato una splendida scoiattolina, Kira..
Solo che non so come comportarmi.. ha paura, se mi avvicino alla gabbia senza fare movimenti bruschi, rimane lì, ma non mi dà alcuna confidenza, non mangia dalla mano, quando la tiro fuori dalla gabbietta per pulirla (mi chiudo in bagno altrimenti non la recupero più) non ne vuole sapere di stare vicino.. ripeto, non so cosa fare..
A me piace tantissimo, ma non sono in grado di darmi risposte del genere da solo, ho bisogno di tutti i vostri consigli..
Il mio sogno sarebbe quello di poterla lasciare libera per la stanza (lasciando tutto chiuso ovviamente) senza vederla fuggire ovunque.
Averla sulla scrivania e riempirla di coccole ad esempio :)
Scusate e grazie in anticipo

Fabrizio

Scrat
04-09-08, 05:12 PM
ciao fabrizio....
io ho una scoiattolo da circa 1 mese e mezzo....
i primi tempi era un disastro.. non lo vedevo mai... ogni volta che vedeva qualcuno entrava nella casetta di legno e non usiva più...
un giorno, la settimana scorsa, ho tolto la casetta per pulirla e non l'ho più rimessa perchè cosìsi è abituata a me.... ora si fa accarezzare e prende il cibo dalla mia mano... non scappa più ( ovviamente se si fa qualche movimento brusco scappa). mA DA QUANTO TEMPO CE L'HAI??
io ho dei problemi quando devo pulire la gabbia... perchè non so come fare...
ho paura lasciarlo libero in una stanza...ho paura che non rientri più. Quindi prendo una scatola (quella x gli uccellini) e quando entra "chiudo" il buco.. e posso pulire la gabbia.

faber_silvestri
04-09-08, 05:43 PM
ce l'ho da Lunedì.. la gabbietta è "piccola", ne sto aspettando una + grossa.
nel frattempo uso questa, è 25 cm. di altezza e 40 di lunghezza, divisa su 2 piani..
lei sta sempre a piano di sotto nascosta sotto il ripiano della parte di sopra..
esce ogni tanto ma, come ho scritto sopra, fiducia neanche a parlarne..
dici che devo togliere il ripiano di sopra e la casetta? perchè proprio non so come fare per far sì che si affezioni un po'.. anche perchè ho paura che si terrorizzi se continuo a mettere la mano nella gabbia per farmi annusare..
davvero, ogni consiglio è ben accetto

sabi
04-09-08, 06:58 PM
scrat attento a non soffocrlo il tuo tamia in quello scatolino.

faber devi avere un pò di pazienza e soprattutto cambiare subito la gabbia.
stalle vicino, parlale, falle sentire la tua voce e non aver paura di muoverti davanti a lei. e sopattutto non toglierle ne la casa ne il piano. stanno per nadare in letargo e non avere un nido la fara terrorizzare.
hai msn?

Scrat
04-09-08, 10:57 PM
non lo soffoco... però non saprei proprio come fare a pulire la gabbia!!!:( come posso fare???
cmq ilmio scoiattolo usava la casetta solo per nescondersi.. perchè per dormire si è fatto la sua tana... il fondo della gabbia è di paglia e giornale... si è fatto un "tunnel" e dorme lì sotto..
dite che la casetta devo rimmetterla??? anche io accetto ogni consiglio, anche perchè è il primo scoiattolo che ho.;)
saluti

faber_silvestri
04-09-08, 11:06 PM
faber_silvestri@hotmail.com

!!!!!

Aggiungimi quando vuoi!