PDA

Visualizza Versione Completa : missione compiuta!!!



aquila82
01-09-08, 01:46 PM
Finalmente Charlie il mio moffettino si è deciso a utilizzare la lettiera!!!
Ho sostituito i trucioletti con lo scottex e adesso la fà sempre al posto giusto!ogni tanto ruba la carta assorbente e se la porta nella cuccetta ma questo non è un problema visto il risultato raggiunto!

inotre gli abbiamo fatto anche il bagnetto e non sembrava tanto terrorizzato!

tefania76
01-09-08, 02:06 PM
bene complimenti !!:)

XdOnO
01-09-08, 08:34 PM
ottimo!:)

blasco
04-09-08, 12:38 PM
salve sono nuovadi questo forum comunque compimenti non deve essere facile insegnare ad una moffetta a farla sulla lettiera[:68][:69][:70][:73][:72][:71][:94]

pablo
06-09-08, 12:29 PM
ciao a tutti mi servirebbe un consiglio da circa un mese e mezzo ho un cucciolino di mofetta, adesso ha 4 mesi e da una settimana lo tengo in camera con me... il cucciolo ha una gabbia che usa come tana e che gli lascio sempre aperta in modo che possa girare liberamente... sto cercando di abituarlo a usare la cassetta ma non è facile (anche se immagino che ci vorrà del tempo). la maggior parte dei bisogni li fa nella gabbia) ma ogni notte almeno una volta sporca anche fuori, sto provando a mettere la lettiera dove ha sporcato la notte prima ma a quel punto sceglie un altro posto... qualche consiglio?

il problema maaggiore però è che quando è fuori gli capita di "perdere" un po' di pipì in giro per la stanza, non negli angoli ma dovunque, questo aumenta quando cerco di avvicinarmi a lui (immagino perchè ha paura, lo fa sempre anche tutte le volte che lo porto dal vet...) come posso fare?

in più ha preso la brutta abitudine di salire sul divano, e una volta sopra di fare la pipì... come posso farlo smettere? devo sgridarlo in qualche modo?

spero possiate darmi qualche consiglio utile...

aquila82
09-09-08, 08:49 AM
prova a cambiare il contenuto della lettiera:io prima usavo dei trucioletti apposta di legno, però con quelli anche il mio charlie faceva i suoi bisogni dovunque piuttosto che farli nel posto giusto.Così ho provato con lo scottex e quello sembra gli piaccia di più.
Per abituarlo meglio alla lettiera, lasciagli sempre un pò della sua pipì dentro così sente che è lì il posto giusto.Inoltre dove sporcava la notte prima pulivo con dell'aceto in modo di coprire appunto il suo odore e così, non sentendolo più, si indirizzava alla cassetta.

comunque un risultato definitivo sarà quasi impossibile ottenerlo perchè ogni tanto la farà comunque in giro...