PDA

Visualizza Versione Completa : domandina -cavie e persone-



clely
29-08-08, 08:03 PM
Ma le cavie fuori dalla gabbia come si relazionano con gli umani??
Si riesce a coccolarle e a tenerle un pò libere??
Io ho avuto sempre coniglietti e criceti e vorrei adottare una cavia

ase
30-08-08, 10:34 AM
Ma certo! Si può fare.
Stanno fuori dalla gabbia e si fanno coccolare, ma preferiscono stare nella gabbia.
In braccio agli uomini alcune volte fanno dei fischi e vuol dire che sono felici.

scricciolina
30-08-08, 10:56 AM
altra domanda: è da un paio di giorni ke ho due caviette e vorrei pulire la lettiera, almeno dv han fatto la pipì; quando la cambiavo al coniglio lo mettevo sempre fuori, torna meglio; potrei provare anche cn le cavie ma nn le vedo ancora ambientate a dovere, nn vorrei rischiare.... ma ho paura (adesso) ke mettendo le mani nella gabbia cn loro di spaventarle... ke faccio?

ase
30-08-08, 12:43 PM
Non si spaventano minimamente (almeno le mie, ne ho 4). Tranquilla, sono animali dolcissimi e docilissimi.

LIVIETTA
30-08-08, 05:00 PM
Si spaventano eccome invece.. le cavie in natura sono animali predati, e quindi la loro indole è quella di essere molto timidi, timorose e diffidenti verso tutto.
Lasciale ambientare, magari intanto quando devi pulire cerca di fare molto piano e senza movimenti bruschi, poi vedrai che col tempo prenderanno confidenza e impareranno a conoscerti.

LIVIETTA
30-08-08, 05:00 PM
Si spaventano eccome invece.. le cavie in natura sono animali predati, e quindi la loro indole è quella di essere molto timidi, timorose e diffidenti verso tutto.
Lasciale ambientare, magari intanto quando devi pulire cerca di fare molto piano e senza movimenti bruschi, poi vedrai che col tempo prenderanno confidenza e impareranno a conoscerti.

birba73
02-09-08, 04:12 PM
ciao a tutti scusate io ho una cavia abissina da 3 gg però e sempre immobile nella gabbia e se la prendo in braccio, solo quando la porto nel prato sembra contenta. Vorrei tanto istallare un bel rapporto con lei ma mi sembra tanto fragile delicata si spaventa x ogni rumore...

LIVIETTA
02-09-08, 05:09 PM
Sono solo 3 giorni che ce l'hai, lasciale almeno il tempo di ambientarsi prima!

robertina
02-09-08, 07:58 PM
Bè è sempre meglio maneggiarle con cura e tenerle libere
in un ambiente da tenere facilmente sotto controllo!
Bisogna stare attenti all'igiene della gabietta![8)]

blasco
04-09-08, 11:41 AM
solo stai attenta perchè potrebbero nascondersi se ancora non si sono anbientate bene comunque è una buona idea!

robertina
04-09-08, 02:35 PM
Clely hai poi risolto?

robertina
04-09-08, 02:35 PM
Clely hai poi risolto?

clely
07-09-08, 04:15 PM
Mi sto documentando e cercando nella mia zona delle cucciolate,vorrei innamorarmi presto!