PDA

Visualizza Versione Completa : help ..mordicchia



riacor
26-08-08, 08:17 AM
Il mio Leo che ha adesso un mese e mezzo ama molto giocare il problema è che tra una fusa e una ciucciata di mano adora mordicchiare solo che fà male oppure quando io cammino mi affera la caviglia e morde capisco che è una forma di gioco ma ho paura che cresca con quest'abitudine e da grande sarebbe un pò pesante come si fà a farlo desistere da questo "gioco" ?? con il cane i "no" sono serviti ma il gatto capisce allo stesso modo??

tefania76
26-08-08, 09:09 AM
devi fare come hai fatto con il cane dicendogli "no" ...tranquillo capisce anche il gatto, anche la mia gatta mi mordeva le mani ero piena di segni ....poi pian pianino con i NO ha smesso.


ciao!

DIX
05-09-08, 12:59 PM
concordo con Tefania,anche il micio quand'era piccino mordeva sempre e faceva male ma poi sgridandolo un po' e con il tempo ha smesso, adesso
ancora ogni tanto mordicchia ma senza fare alcun male...
e buona fortuna e miraccomando metti qualche foto del piccolo birbante!!!!
Ciao!!!!!!!!!!!!!!![^]

riacor
06-09-08, 06:28 PM
eccolo

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/riacor/200896192721_le22.jpg
56,47 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/riacor/200896192758_leo21.jpg
61,13 KB

lau87
17-10-08, 06:24 PM
ciao a tutti!
si in effetti i gatti hanno questa strana abitudine di mordere ogni tanto [|)]
ma vi capita mai che mentre lo state coccolando e mentre sembra che il vostro gatto stia nella pace più totale,quasi in estasi,all'improvviso si alza da dosso a voi quasi infastidito e se voi continuate morde!
eheheh si i gatti sono un pò a cavoli loro,però so che questa cosa è del tutto normale.

rosanna grimaldi
17-10-08, 06:41 PM
Anche il mio facevo lo stesso poi crescendo ha smesso. Oltre al NO secco aggiungi ahiai ahiai ahiai Funziona!

paolaas
04-11-08, 03:43 PM
La mia Luna era una belva!
E ha continuato così per due anni, avevo delle braccia conciate che non vi dico e non c'è stato sitema di farla smettere.
Poi è arrivata Sissi e adesso si sfoga con lei!!!![}:)] :D
No, comunque col tempo si è tranquillizzata tantissimo, adesso posso anche darle i bacini senza essere divorata viva!!!!