PDA

Visualizza Versione Completa : diamantini



pepe
14-08-03, 10:03 PM
ciao a tutti!ho da 4 giorni una coppia di diamantini che tengo in una gabbia da cova per canarini..all'interno della gabbia c'e' un nido a peretta e uno tipico per canarini e i miei diamantini hanno scelto quest'ultimo..mi sono accorto pero' che con la paglia e il cotone che ho messo all'interno della gabbia non riescono a costruirsi un buon nido coperto..devo inserire all'interno della gabbia materiale migliore per la costruzione del nido o cacciare i diamantini da quel nido e lasciare all'interno della gabbia solo il nido a forma di peretta adatto per i diamantini?scusate,sono un po inesperto!

erika
14-08-03, 11:20 PM
Il nido a pera è quello che loro preferiscono, ma piuttosto scomodo per te da controllare, pulire e inoltre risulta essere piuttosto piccolo se i diamantini depongono molte uova (fino a 8 a volte!). Il piu' adatto è quello a cassetta con l'apertura sul davanti, chiedi al tuo negozio di fiducia (...e speriamo bene). Il nido per canarini non è il piu' adatto, meglio cambiarlo.
Per il materiale da imbottitura evita il cotone mentre utilizza i fili di iuta grezzi che trovi sempre in commercio. Mettigliene parecchio a disposizione!!

Spero di esserti stata d'aiuto!

Ciao

Erika

erika
14-08-03, 11:20 PM
Il nido a pera è quello che loro preferiscono, ma piuttosto scomodo per te da controllare, pulire e inoltre risulta essere piuttosto piccolo se i diamantini depongono molte uova (fino a 8 a volte!). Il piu' adatto è quello a cassetta con l'apertura sul davanti, chiedi al tuo negozio di fiducia (...e speriamo bene). Il nido per canarini non è il piu' adatto, meglio cambiarlo.
Per il materiale da imbottitura evita il cotone mentre utilizza i fili di iuta grezzi che trovi sempre in commercio. Mettigliene parecchio a disposizione!!

Spero di esserti stata d'aiuto!

Ciao

Erika

pepe
15-08-03, 10:55 AM
grazie erika..

pepe
15-08-03, 10:55 AM
grazie erika..