PDA

Visualizza Versione Completa : incubatrice fai da te



mosaico
19-08-08, 02:32 PM
Vorrei costruire una incubatrice per metterci le uova di quaglia, a che temperatura devono stare e si cosa ho bisogno per costruirla? Io avevo pensato ad uno scatolo di polistirolo, con un sottovaso con della sabbia per mettere le uova, e una vaschetta con dentro l'acqua per l'umidità, e come fonte di calore una lampadina comune, però di quanti watt deve essere quest'ultima? Voi che dite? Consigli?

rivolta
15-09-08, 01:07 PM
sono anche io interessato all'allevamento delle quaglie. Per riscaldare puoi usare una lampadina o una resistenza da pochi watt, dato che la temperatura ke t serve è bassa (37,5°C), ti servirà un termometro con sonda e un termostato anch'esso dotato di sonda che spegnerà la lampada/resistenza al raggiungimento della temperatura giusta e la riaccenderà quando questa si abbassa, per l'umidità va bene la ciotolina piena d'acqua. (per controllare la % di umidità si usa l'igrometro, si trovano termometri digitali con questa funzione). Il polistirolo va bene ma come isolante, ti consiglio di costruire una scatola in legno e foderarla cn il polistirolo. spero di esserti stato utile

rivolta
15-09-08, 01:07 PM
sono anche io interessato all'allevamento delle quaglie. Per riscaldare puoi usare una lampadina o una resistenza da pochi watt, dato che la temperatura ke t serve è bassa (37,5°C), ti servirà un termometro con sonda e un termostato anch'esso dotato di sonda che spegnerà la lampada/resistenza al raggiungimento della temperatura giusta e la riaccenderà quando questa si abbassa, per l'umidità va bene la ciotolina piena d'acqua. (per controllare la % di umidità si usa l'igrometro, si trovano termometri digitali con questa funzione). Il polistirolo va bene ma come isolante, ti consiglio di costruire una scatola in legno e foderarla cn il polistirolo. spero di esserti stato utile

Ghemon
15-09-08, 04:43 PM
Ciao :)
Ho trovato questa pagina, dacci un'occhiata, potrebbe esserti utile :D
Sono delle incubatrici per tartarughe, ma penso vadano bene per le quaglie anche :)

http://www.tartarughe.org/file_FAQ/incubatrici/

CiAo
:)

rivolta
15-09-08, 05:18 PM
Potrebbero anke andare bene ma la temperatura di incubazione è diversa per le quaglie è di 37.5 gradi mentre x le tartarughe varia da 30 a 32 se non sbaglio...necessario un termostato