PDA

Visualizza Versione Completa : Alimentazione Consigli



Fawn_Eyes
18-08-08, 09:37 PM
Salve,
come sapete io sono una neofita dell'akita e sto seguendo i consigli dell'allevatore in merito all'alimentazione.
Mi ha consigliato di usare soltanto cibo secco della Hill's o Forza 10 e di aggiungere un cucchiaio di olio di semi di mais per rendere il pelo lucido.
io uso Hill's puppy large breed e Megumi non gradisce moltissimo...ma lo mangia anche se talvolta fa capricci...tuttavia da poco ho scoperto che la Hill's fa parte della schiera di marche che pratica vivisezione[xx(]
e a dir la verità ad una come me che è vegetariana non fa molto piacere...

io sono sicura che megumi gradirebbe di gran lunga un alimentazione Barf o ad umido(anche se l'umido vorrei evitarlo!)

mi farebbe piacere se mi deste dei consigli in merito,vi ringrazio mille

risha
21-08-08, 11:32 AM
Ciao! Il mio akita quando era cucciolo era una tragedia per il cibo, di crocchette non voleva saperne, le ho provate tutte e più erano costose meno le gradiva, non le toccava e faceva la fame, così sono dovuta passare ad un'alimentazione casalinga per non farlo morire di fame, composta (su consiglio del vet) da carne tritata, riso soffiato, verdure liofilizzate e un'integratore in polvere. Così mangiava di gusto! Siamo andati avanti qualche anno finchè non sono riuscita a farlo tornare alle crocchette, le hill's e tutte le altre crocche migliori non le mangia di certo però almeno mangia abbastanza volentieri le purina e quelle della professional's o qualcosa del genere. Ti consiglio di provare a insistere con le crocchette, al limite cambia marca (le professional's sono diciamo come costi e qualità medio-alto però almeno il mio akita le gradisce). Il cibo secco è completo ed è il migliore. Poi eviti alcuni problemi a cui sono esposti questo genere di cani, ad esempio dermatiti della pelle causate da intolleranze alimentari. Il mio ne ha sofferto alcune estati, ora che sono 3 anni che mangia crocchette mai più vista l'ombra. Se proprio non gradisce la hill's cambia marca, ma cerca di non mollare!

masutti elisa
28-08-08, 10:20 AM
Io sono pro crocchetta anche se ho visto meravigliosi cani tirati su a Barf.
I miei "grandi" ora mangiano un mangime spagnolo sensazionale Triple crown, le cucciole sono passate dalla ruyal ad un mangime della Natura, posso dire hce la resa che mi ha dato la royal con le puppy è sensazionale, poi fino ai 18 mesi ho datoil mangime della natura e ora mangiano tutti triple crown, trovo molto buona anche la nuova food, sono appetibili tutti i mangimi.
Forza 10 e i cibi al pesce sinceramente nel mio caso hanno tolto molta massa muscolare (li ho prvati per un anno) hanno sbiadito il pelo e sinceramente non ingrassavano mai erano sempre super magri..

Fawn_Eyes
01-09-08, 08:58 PM
Salve!
La piccola megumi ormai da giorni stava facendo lo sciopero della fame:(,per cui la mia idea che prima o poi avrebbe ceduto e mangiato quelle maledette crocchette era ormai andata persa e mi dicevo che dovevo assolutamente fare qualcosa.

Mi sono un po' informata ed ho notato che il magine secco della Nutro era particolarmente indicato per gli Akita Inu e,dando un occhiata agli ingradienti mi sono resa conto che doveva essere un mangime niente male!
Sono andata subito al negozio ed ho chiesto al negoziante se aveva il Nutro...lui mi ha risposto di si ma mi ha anche detto che non mi sarebbe convenuto dal momento che ormai non veniva ordinato più da nessun negoziante e lui stesso aveva smesso di prenderne a causa del basso tasso di richieste[xx(].
A qul punto mi sono detta....Uhm...ed ora?
Forza 10?[B)]

Ed ecco che entra in gioco il consiglio del negoziante[:I] che mi fa notare che la Hill's e la Forza 10 come ingredienti primari utilizzano mais e usano farine di carne/pesce...per tanto sono a basso tasso di appetibilità.Mi consiglia un mangime secondo lui molto simile alla nutro per ingredienti e valori analitici e mi fa confrontare le eticchette tra Nutro e Pro Plan Puppy salmone e riso della Purina(che oltretutto ha il vantaggio di contenere il Colostro per le difese immunitarie ed essere sena coloranti e conservanti):D.

A quel punto mi convinco una volta per tutte e mi affido al destino[|)]...mi dà anche una bustina di prova della Forza 10 per provare in caso il nuovo mangime non sia ben desiderato da Megumetta;)

Arrivo a casa e le faccio provare il nuovo mangime con una basa percentuale di Hill's...
Risultato?
Lo ha mangiato quasi tutto:D[:p]...tralasciando quello della Hill's che a quanto pare non può neanche più vedere[^].
Per quanto riguarda il campioncino della Forza 10...nulla di entusiasmante..anzi forse è peggio di quello della Hill's.
Ora c'è da vedere che effetti avrà su epiderma,pelo e co
spero bene...

Fawn_Eyes
01-09-08, 09:07 PM
A e....dimenticavo

Megumi Ogfni tende a grattarsi senza alcuna ragione,il veterinario non mi ha detto nulla in merito ma potrebbe dipendere dal mangime a pensarci...

vedrò se con il nuovo cambia qualcosa

risha
02-09-08, 11:28 AM
Anch'io uso purina e mi ci trovo bene! IL mio non ha più avuto problemi di dermatite, cosa che prima si presentava ogni estate con l'alimentazione casalinga (perchè da piccolo le crocchette non le poteva proprio vedere)

maverick
02-09-08, 12:11 PM
Il colostro per le difese immunitarie???????
Mi sa che useranno i clienti per fare i mangimi al pollo.........
Byeeeeeeeee

miriammino
17-09-08, 11:45 AM
Ciao! anche il mio cane ha problemi a relazionarsi con il cibo.......
Lui mangia la Royal Canin o almeno ci prova.
Nel negozio in cui mi servo io mi hanno parlato malissimo della Purina. E' meglio delle marche del supermercato ma moooolto peggio di Hill's, Royal, Forza 10 ecc.
Almeno così mi hanno detto, tanto che la mia gatta usava la Purina e ho cambiato marca.
Con il cognolone ho trovato questo stratagemma: compro delle scatolette della ALMO (sono meravigliose, se per esempio prendi la trippa dentro troverai proprio la trippa e non un impasto alla trippa puzzolente) e ne metto giusto un cucchiaio scarso nella ciotola con la Royal. Mescolo affinché le crocchette si insaporiscono e lui spazzola tutto. In questo modo riesco a fargli mangiare quasi tutta la dose giornaliera. :D