PDA

Visualizza Versione Completa : E adesso... arriva Fely!!!!



Lucya
18-08-08, 12:11 PM
Ciao a tutti! Mi sono presentata ieri sera e stamane per errore ho iniziato a parlare della piccola Fely nella sezione sbagliata... perciò riporto tutto quì ;) Oggi cercherò di postare qualche foto di Fely, non vedo l'ora di farvela vedere per ricevere i vostri pareri e consigli Intanto vi parlo un po' di lei Ha compiuto 3 mesi e mezzo avantieri, è alta 22 cm e pesa 1,7 kg la cosa mi ha stupita, perchè la scorsa settimana pesava 1,5 kg ed era alta 20,5 cm e il 25 luglio era alta 16,5 cm e pesava 1,2 kg sta crescendo a dismisura... sarà un toy?? ho i miei dubbi!!! gli allevatori ci dissero ke è figlia di due toy: il padre di 25 cm e la madre di 28... ma io sinceramente non mi fido molto, dato che ci confessarono che abitualmente fanno accoppiare una madre nano e un padre toy per avere più cuccioli inoltre non ha il manto uniforme, infatti le orecchie sono marroncine mentre il resto del pelo è champagne... gli allevatori ci dissero che sono solo macchiate, e che con una tosatura dovrebbe andar via tutto... inoltre la lacrimazione ha causato due antiestetiche righe marroni sotto gli occhi... e a detta sempre degli allevatori anche per quelle vale lo stesso discorso delle orecchie... io sinceramente non mi fido molto di quei due uomini... ma alla fine io e il mio ragazzo abbiamo deciso di prendere Fely perchè dopo 8 mesi di ricerche ci siamo sentiti veramente stanchi...
Ah, dimenticavo: il pedigree non ce l'hanno dato dicendo che per loro era preferibile evitarlo per non dichiarare il cucciolo e non superare la soglia di dichiarazioni che hanno fatto quest'anno... e in compenso, tirando e tirando, ci hanno fatto pagare Fely 400 euro dicendo che era veramente un favore dato che un toy non l'avrebbero mai dato per meno di 750 euro! inoltre secondo me Fely era la più grandicella della cucciolata, perchè era rimasta l'unica invenduta... boh!!!! aiutateci a capire qualcosa!!
bacioni

Michela80
18-08-08, 12:45 PM
ciao benvenuta!!!! mi sembra che la tua Fely stia crescendo più o meno come il mio Monet, anche lui avrebbe dovuto essere un toy ma era già grandino quando l'ho preso e ora è un nano di circa 31 cm... sicuramente anche la tua diventerà una nana... bè io lo adoro cmq, sono sicura che anche la tua Fely è fantastica! aspettiamo le foto!

Lucya
18-08-08, 12:55 PM
grazie!! ah, quindi sarà un nano? :( certo, anch'io ormai l'adoro e con un pochetto di dispiacere andrò oltre i cm in più... però sinceramente avrei preferito un toy :(

Michela80
18-08-08, 01:20 PM
bè oddio,non posso assicurartelo al 100%! può anche essere che cresca tanto subito e poi si fermi! però mancano solo 4 cm al limite del toy... quindi penso che sforerà... magari poi qualcuno mi smentisce[8D]
guarda, io alla fine sono contenta che il mio sia un nano, forse all'inizio mi ero fissata sul toy perchè sembrano sempre cuccioli tanto sono piccoli, però il mio è una forza, molto socievole e giocherellone ma non troppo esuberante...
e la tua? come sta andando? da quanto è con te?

Michela80
18-08-08, 01:22 PM
ops avevo letto male... se è alta 22 cm mancano 6 cm al limite di 28 (che ha anche 1 cm in più di tolleranza);)

Lucya
18-08-08, 01:27 PM
la mia va a tratti :D cioè ci sono momenti della giornata in cui sembra una pazza scatenata e altri in cui la puoi manipolare come vuoi :D la pazza che c'è in lei viene fuori al mattino appena si sveglia, poi verso le 14 e poi dalle 21 alle 22 :D non so perchè ma dal 25 luglio (giorno in cui è stata comprata) gli orari sono gli stessi ogni giorno :D:D:D e poi mi sta sempre appiccicata...anche in bagno vorrebbe venire con me!

Apricot
18-08-08, 01:47 PM
Benvenuta Lucya :)
Aspetto di vedere la foto di Fely, così ti posso dire qualcosa sul mantello, Non hai detto di che colore è.. mi pare di capire sia albicocca.. se è così sappi che l'albicocca è un colore particolare con un range di sfumature piuttosto ampio.. secondo lo standard deve essere compatto e uniforme, ma molti soggetti presentano mantello sfumato con zone più chiare e più scure e orecchie molto più scure del resto del corpo.
La tosatura non schiarirà le orecchie.. ma può darsi che più in là, tosando tutto il pelo da cucciolo, il colore diventerà più uniforme, ma è più probabile che dove ora è champagne, da adulta diventerà ancora più chiara. L'albicocca tende a schiarire molto.
Se è bianca, il fatto che abbia orecchie scure non è un difetto, perchè i cuccioli bianchi con orecchie scure sono più pregiati perchè hanno più pigmentazione, da adulti le orecchie scure diventeranno bianche.
Dici che l'hai misurata.. ma se non hai lo strumento apposito è ben difficile misurarla con precisione! Quindi, per ora non ti angosciare con peso e misure, è troppo piccola per capire se sia toy o nana, calcola che possono crescere fino all'anno di età, ma verso gli otto mesi si potrà avere un'idea più precisa della taglia. Se i genitori sono realmente quelli che ti hanno detto ci sono buone probabilità che rimanga toy, ma se nella genealogia ci sono anche nani allora può anche diventare una nanetta. E cmq due o tre cm in più non fanno assolutamente la differenza, almeno per me![^]
La lacrimazione purtroppo è un problema tipico della razza ... conosco moltissimi allevatori ai quali chiedo sempre le cause della lacrimazione, e tutti mi elencano tanti, ma proprio tanti motivi.. anche in barboni super-selezionati ci può essere lacrimazione, quindi non è dovuto a poca serietà dell'allevatore!
Per quanto mi riguarda, ne ho provate tante, ma la cosa migliore è tenere il muso rasato e specie la zona sotto gli occhi la raso a pelle così le lacrime non macchiano il pelo.
Puoi provare (con cautela) a tagliare con le forbici i pelo macchiato di rosso.
Chiedi cmq anche al tuo veterinario per vedere se ha i canali ostruiti.

Per il prezzo, 400 euro ti sembrano tante??... a me sembra un prezzo giusto ed onesto per un barbone senza pedigree e figlio di toy. Io ho una nanetta (oltre a 3 toy) senza pedigree e la pagai proprio 400 euro. Devo dire però, nonostante il bene che le voglio, se tornassi indietro non prenderei MAI E POI MAI più un cane senza documenti e di dubbie origini... vale il detto: "Poco pagare poco valere" e in questo caso più passa il tempo e conosco la razza più mi rendo conto che è vero!
Ti dico sinceramente che per 400 euro e senza documenti non puoi pretendere più di tanto!
Hai idea del costo di un buon toy con pedigree di alta genealogia e con genitori testati???
Ormai si va dai 1.200 ai 1.500 negli allevamenti ENCI.
Se i due allevatori non ti convincevano la cosa saggia sarebbe stata cercare altrove.
Ora c'è solo da sperare che la piccola sia sana ed equilibrata, poi tutto il resto, cm più, cm meno, peso, colore, toy, nana.. sono solo menate. ;);)

Renè
18-08-08, 02:21 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Michela80 ha scritto:

ops avevo letto male... se è alta 22 cm mancano 6 cm al limite di 28 (che ha anche 1 cm in più di tolleranza);)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

E no Michela il cm di tolleranza è solo per il limite inferiore l'altezza massima è e rimane cm 28!!!!:D

Michela80
18-08-08, 02:23 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Renè ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Michela80 ha scritto:

ops avevo letto male... se è alta 22 cm mancano 6 cm al limite di 28 (che ha anche 1 cm in più di tolleranza);)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

E no Michela il cm di tolleranza è solo per il limite inferiore l'altezza massima è e rimane cm 28!!!!:D
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ops![:I];) grazie renè!

Lucya
18-08-08, 03:13 PM
Apricot, Michela80, Renè... grazie a tutte!!! il pelo è panna, non bianchissimo... e mi hanno detto che con una tosatura a pelle dovrebbe crescere quello bianchissimo...boh! ciò ke voi giustamente sottolineate, e cioè ke non avere documenti equivale a non origini sicure, mi preoccupa molto... uffaaaaaa :(:(:( 400 euro non sono tanti,anzi...ma che significa che non posso pretendere più di tanto? che devo aspettarmi un cane brutto e poco caratteristico? [}:)]

Apricot
19-08-08, 10:30 AM
Lucya non si fa mai una tosatura a pelle ad un barbone.. solo per motivi seri!
Basta che verso i 4 mesi fai tosare il pelo da cucciolo lasciando una lunghezza di 2-3 cm.
Ma non le orecchie! Ma i genitori li hai visti? Erano bianchi?
Hanno il pedigree??
Se hanno il pedigree allora già è una buona notizia, ma se neanche i genitori lo avevano allora è chiaro che le origini sono dubbie.
Il discorso è che se prendi un cane senza documenti pagandolo così poco non puoi pretendere tipicità, bellezza e manzanza di difetti! Non so se mi spiego..:(
Il barbone è una razza commerciale molto richiesta, per cui in giro ci sono migliaia di soggetti poco tipici (non conformi allo standard) allevati da privati inesperti e cagnari interessati solo al guadagno che accoppiano senza criterio e selezione alcuna.
Accoppiando in questo modo vuol dire che dietro non c'è lavoro, e il lavoro si paga.
Se un "allevatore" vende un cucciolo ad un prezzo così basso scegliendo di non fare il pedigree per futili motivi mi viene da pensare che non sia un cucciolo di valore, non è costato soldi, fatica, lavoro, tempo e sacrificio!
Una cosa che vale la svendi a così poco?? Se sai che una cosa tua è preziosa e vale molto cerchi di valorizzarla vendendola al prezzo che merita.
Ad esempio io so che le mie toy meritano, so quanto valgono e il lavoro che è stato fatto dietro, per cui tutti i loro cuccioli avranno il pedigree e chiederò un prezzo adeguato, piuttosto che venderli a 400 euro me li tengo tutti!!![B)]

Con questo non voglio offendere la tua cagnolina, ci mancherebbe! Anche io, come ho già detto ho una barboncina così, senza arte nè parte, piena di difetti, figlia di n.n.:D Ma va bene.. l'ho presa in un momento che non potevo spendere e mi accontento, certo non andrò mai dal cagnaro che me l'ha venduta lamentandomi dei difetti o di possibili (e probabili) malattie genetiche che potrebbe presentare.
Magari non è il tuo caso, magari la tua barboncina sarà bellissima e sana, e te lo auguro sinceramente ;) Però vorrei che capiste un pò tutti come sia importante scegliere un cane non in base al prezzo, ma in base alla serietà dell'allevatore e al lavoro che c'è dietro...
Sono esseri viventi, non oggetti. Non bisogna cercare il più economico e di seconda mano, perchè spesso 'tanto spendi tanto vale'.. se un cane di razza costa poco ormai bisogna chiedersi con sospetto: Come mai?? [:0] Allora dico solo: valutate, soppesate, riflettete prima di acquistare. Ne vale la pena!
Lucya aspettiamo foto della tua piccola, non certo per giudicarla, perchè la cosa fondamentale è che lei sarà la vostra amica e compagna per tanti e tanti anni di vita insieme, quindi non starti ad angustiare sul colore o sul cm... credimi, non contano per un barbone da compagnia.
I toy sono molto belli e teneri è vero, ma il loro unico pregio è la taglia ridotta, mentre il barbone nano ha senza ombra di dubbio un carattere migliore ed equilibrato, quindi comunque vada stai tranquilla e goditi la tua piccola ;)

Lucya
19-08-08, 11:56 AM
che dire... hai ragione in tutto! :( purtoppo l'inesperienza e le (non)possibilità economiche o quant'altro ti portano a commettere errori... io e il mio ragazzo impareremo per il futuro! :( certo, le foto non vedo l'ora di postarle... sto attendendo solo di poterle passare sul pc! :)

blackwidow77
19-08-08, 02:27 PM
concordo pienamente con quello che ha detto Apricot. Lucya non stare a fasciarti la testa prima del tempo come si dice! L'essenziale è che stia bene a volte la gente si ritrova a pagare 400 euro più altrettanti di veterinario. Affidarsi a persone oneste e che abbiano cuccioli di qualità è importante ma come già detto tutto ha il suo prezzo e (non dico sia il caso tuo) molti non vogliono capire il lavoro che c'è dietro,i sacrifici le rinunce e la stanchezza per le notti passate in bianco o in giro per esposizioni. I cani mangiano tutti i giorni e vanno puliti, toelettati , coccolati ecc,ecc. c'è in ballo la vita di esseri viventi. e non è uno scherzo.

firev
19-08-08, 02:58 PM
Ciao Lucya!
Io ho avuto un'esperienza molto simile alla tua (leggi: cucciolo di barbone toy). Anche io non mi fidavo dell'allevatore, anche a me hanno detto che sarebbe stato toy ed invece mi gioco tutto sarà un nano, anche il mio ha un difetto, un ciuffo bianco sotto il petto, anche il mio NON HA IL PEDIGREE!!! E' tutto lì il problema: quando si acquista un cucciolo senza certificazione di sicuro ci sarà qualche problemino, ma non abbatterti, quello che ho capito dalla mia esperienza è che
1) Il non avere il pedigree non esclude che il tuo cucciolo sia formidabile, dolcissimo e bellissimo comunque :D
2) Quando compri un cucciolo cerca di prenderlo con il pedigree. Io non potevo permetterlo perchè ancora studio, ma appena potrò prenderò un cane certificato.
Metti le foto del cucciolo, non vedo l'ora di vedere il suo musino biricchino!

Lucya
19-08-08, 03:25 PM
:) ringrazio tutti, di cuore!
Adesso posto qualche foto di fely, più tardi le altre :)


Quì fely al mare dieci giorni fa

http://img292.imageshack.us/img292/7408/0608081223ly3.jpg

Quì fely al mare mentre beve :D

http://img80.imageshack.us/img80/7764/0608081224ib3.jpg

consuelo
19-08-08, 05:30 PM
ma perchè beve nel beverino del criceto??[:0]

Lucya
19-08-08, 05:47 PM
è per ridere :D
avete notato che parte della faccina é macchiata di rosso dalla lacrimazione? questo è accaduto per colpa degli allevatori che per due mesi e mezzo l'hanno praticamente trascurata secondo me... così adesso Fely si ritova ad avere il pelo della faccina secco e macchiato... un pò lo abbiamo tagliato con le forbici, ma il pelo macchiato è parecchio e non mi va di tosarla a pelle... Ho provato a "lavare" il viso per giorni con ovatta imbevuta di camomilla,ma niente,il rosso non è sparito; ho provato (e lo sto facendo tutt'ora) a pulire il contorno occhi e la zona macchiata con un prodotto (consigliatomi dal proprietario di un negozio per animali) chiamato OPTIGENIC VETEM ma niente... però sulla confezione di questo prodotto (il quale contiene glicerina, camomilla, acido borico, ecc...) c'è scritto ke è un detergente per la zona perioculare e che previene le infezioni... quindi non uno sbiancante che possa risolvere questo antiestetico problema! La faccina la pulisco ogni giorno,anche due volte al giorno se necessario, quindi ciò ke mi occorre è eliminare il rosso che già c'è, non evitare che si formi il prossimo... come posso fare?

Michela80
19-08-08, 07:52 PM
è molto tenera!!! dai pensavo peggio con la lacrimazione... penso che quando avrai rasato il musetto e continuando a pulirla si risolverà molto! ho visto certi barboni con il muso totalmente rosso ma del tutto poverini[xx(] pensa domenica ad una expò ho visto due bolognesi rossi da far paura... e partecipavano alla gara!!

Michela80
19-08-08, 07:52 PM
è molto tenera!!! dai pensavo peggio con la lacrimazione... penso che quando avrai rasato il musetto e continuando a pulirla si risolverà molto! ho visto certi barboni con il muso totalmente rosso ma del tutto poverini[xx(] pensa domenica ad una expò ho visto due bolognesi rossi da far paura... e partecipavano alla gara!!

Curry
19-08-08, 10:30 PM
Ciao Lucya, benvenuta... bè ormai ti hanno detto tutto tutti!, comunque benvenuta tra noi.
Il musetto rasalo almeno il rosso vecchio andrà via, magari in una visita veterinaria accertati che non ci siano problemi ai dotti lacrimali.. Comunque, dai non è messa malissimo! E' uno scricciolino dalle foto! [:X][:p]
è molto carina! [:X]

blackwidow77
19-08-08, 10:35 PM
COMPLIMENTI:D! Dai non ti preoccupare per i il rosso del pelo, però secondo me devi rasare i peli del muso altrimenti la lacrimazione....

Apricot
20-08-08, 09:39 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Lucya ha scritto:

http://img292.imageshack.us/img292/7408/0608081223ly3.jpg

Quì fely al mare mentre beve :D

http://img80.imageshack.us/img80/7764/0608081224ib3.jpg
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ma che carina!! :D Invece mi pare proprio un bel barbone!!!
Devi essere soddisfatta ;)
La lacrimazione mi pare nella norma... l'ideale sarebbe tosarle il musetto per togliere il pelo macchiato e poi pulirle tutti i giorni gli occhietti.

charlyne
20-08-08, 11:20 AM
che amore!!!!!
somiglia tanto al mio charly quando era cucciolo!!!!!
è bellissima....complimenti!!![^][^]

meghi
20-08-08, 04:00 PM
Ciao e benvenuta,il tuo piccolo e molto bello,mi piace tanto complimenti

Lucya
21-08-08, 03:40 PM
grazie! [:I]
...sapete,sono molto preoccupata... :( forse inutilmente...e lo spero! A me sembra che la mia piccolina non stia bene... da ieri mangia pochissimo e ha sempre voglia di dormire... inoltre ho notato che ha il pancino gonfio,e da una decina di giorni fa feci molli, e spesso proprio diarrea... ho pensato che possa essere colpa dell'alimentazione, perchè è stata sempre nutrita con i croccantini della ROYAL ma da dieci giorni ho cambiato marca perchè mi sembrava che quelli della royal non li mangiasse volentieri(mangiava solo se la forzavo)... Il proprietario del negozio di animali mi consigliò di farle assaggiare quelli della REGAL dicendo che è una delle pochissime marche che crea croccantini a base di alimentazione umana... le prime volte che glieli diedi li mischiai con un po' di umido( patè al pesce esattamente) e divorò tutto regalandomi una gioia immensa... così, le feci iniziarono ad essere molli, e io credetti che fosse colpa dell'umido... ma eliminando quest'ultimo non è cambiato niente, perchè fely fa quasi sempre la cacca molle e verdina e ogni tanto termina con delle gocce tipo muchi :( scusate i particolari, ma credo che così possiate capire meglio...
voglio precisare anche che sono passata da una marca all'altra bruscamente, dalla sera alla mattina :( Cosa devo fare secondo voi? E cos'ha la mia piccola?

Curry
21-08-08, 03:54 PM
Probabilmente il cambio di alimentazione brusca proprio non è l'ideale. Non farlo più! Strano cmq, che abbia continuato con la diarrea... il pancino è molto gonfio? lei non gioca? non è molto attiva? è stata sverminata e vaccinata vero? Prova a comprare l'ENTEROFILUS è molto buono si usa anche nei cuccioli appena nati, è molto molto valido. COmunque per sicurezza portala dal veterinario, o chiamalo.. non si sa mai!! ;)

Lucya
21-08-08, 05:26 PM
si, è stata sverminata 2 volte e ha fatto 4 vaccini... grazie a Dio adesso sta giocando da una decina di minuti... è moderatamente attiva, e forse non lo è al massimo per questa continua diarrea che si porta dietro... :( ho parlato con il veterinario, ma mi ha detto che probabilmente dipende dal caldo... ma giorni e giorni di diarrea per il caldo??? non è che sono i croccantini che le fanno male?' ma per provare a eliminare questi che probabilmente le fanno male e a darne di nuovi, devo farlo gradualmente?

Curry
21-08-08, 06:44 PM
Si ma non ti conviene cambiare alimentazione così troppo spesso! In ogni caso devi mischiare un po' alla volta il nuovo mangiare al vecchio, ma fallo molto gradatamente! Prova con l'ENTEROFILUS!

Curry
21-08-08, 06:51 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Renè ha scritto:

Probabilmente il mozzicone gli ha scombussolato lo stomaco, il tabacco ha questo effetto!
Prova a dargli dell'ENTERO FILUS (ci sono i fialotti) e lo trovi in farmacia. E' un fermento lattico per cani ed è eccezionale per queste forme, non ha controindicazioni, figurati che lo si da anche per le piccole diarree dei cucciolini di poche settimane.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


Questo è un intervento di Renè, riguardo sempre a scariche di diarrea.

Michela80
21-08-08, 07:48 PM
capisco che tu sia preoccupata... non voglio essere allarmante, ma mi sembra che 10 giorni di diarrea non possa essere dovuta solo al caldo! fossi in te se domani sta ancora così la farei vedere dal veteriario.. meglio una visita in più che in meno! cmq può essere per via del cambio di alimentazione.. ma adesso mangia?

Lucya
21-08-08, 08:28 PM
mangiucchia... a volte di più, a volte meno...

Apricot
22-08-08, 09:54 AM
Innanzitutto, quando il cane sta male (e soprattutto un barbone mogio deve preoccupare) una visita dal vet va fatta subito. E poi non fidarti delle marche di mangime consigliate dal negoziante che ha il solo interesse di vendere.
Se il vet esclude malattie virali in corso, allora mi viene il dubbio che questo mangime non va bene per lei, le feci molli e verdi e la diarrea sono un chiaro segno.
Sei sicura che non abbia mangiato qualcosa che le abbia fatto male senza che la vedessi??
I cuccioli ingurgitano tutto in un millesimo di secondo!
Io tornerei alla Royal gradualamente, e poi se proprio non le piace passa a mangimi più naturali e privi di conservanti. Una marca molto buona è "Dog Club Elite della Progeo" priva di conservanti, aromi artificiali ecc. Io la uso da più di un anno e i miei cani non hanno mai problemi intestinali, sono in ottima forma e le cagne rimangono gravide.
altri mangimi buoni sono la ALMO, NUTRO, EAGLE PACK.. altri non mi vengono in mente ma se clicchi sul tasto 'cerca' su in alto a destra e cerchi sul forum generale ci sono tante discussioni valide in merito.
Ricordati che per rendere appetibili i croccantini (soprattutto ai cuccioli) basta inumidirli con acqua calda, chissà perchè quando sono morbidi e caldi li gradiscono 10 volte di più!

Lucya
22-08-08, 12:00 PM
ok, seguirò tutti i vostri consigli! GRAZIE a tutti!!!
imparare da gente esperta è uno dei motivi per i quali mi sono iscritta in questo forum! purtoppo sono inesperta di animali... Fely è l'unico che ho.
per quanto riguarda il veterinario, l'ho portata subitissimo, appena la diarrea è incominciata... ma mi ha detto che non c'era nulla che non andasse..bah!
inoltre sto pensando di dare una sistemata a fely... che ne dite? vedendo le foto, cosa dovrei fare secondo voi? essendo la prima volta che farei mettere mani sul suo pelo, preferirei non esagerare ma far qualcosina giusto per renderla più ordinata... ad esmpio, stavo pensando di rasare i piedini e il musino, e di accorciare il pelo sul resto del corpo... ad esmpio, già come Apricot ha sistemato Joy mi andarebbe bene (aggingendo la rasatina ai piedini)penso...
che dite? si accettano consigli!!

bacissimi

Apricot
22-08-08, 01:30 PM
Devi trovare un toelettatore che sappia fare i barboni... cosa non facilissima. Se la porti da uno a casaccio rischi che te la rovina.. l'ideale è poi imparare a fare queste cose da soli, tipo comprare una macchinetta tagliacapelli e fare pratica, poi passare alla tosatrice professionale. Mentre per il taglio a forbice è meglio un esperto.
Io raserei il musino a Fely, poi piedini e anello della coda sono sfiziosissimi!
Ma devi trovare uno bravo! Comincia a farti un giro per le toelette della tua città ;)

Apricot
22-08-08, 01:37 PM
Ecco una First-Puppy, la prima toelettatura sul cucciolo, come vedi viene accorciato il pelo soprattutto nella parte posteriore del corpo e arrotondato sul davanti, oltre alle tosature.
E' più o meno quella che ho fatto a Joy :)

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Apricot/2008822133528_toelettato.jpg
19,74 KB

Lucya
22-08-08, 01:45 PM
ma che beellaaaaaa!!!!!!
però c'è un problemino: a fely hanno taglaito la coda, ed anche troppo corta [V] mi viene da piangere quando vedo questo dettaglio :( però non posso farla crescere, quindi... :(
cosa posso far fare alla codinainaina?
voi sapete consigliarmi un toelettatore bravo in bari e provincia? quì a turi non c'è nessuno...

Apricot
22-08-08, 01:51 PM
Ma perchè tagliano le code, perchèèèèèèè??????????? :(:(:(:(:(:(

Niente, va fatto lo stesso l'anello (la rasatura alla base) e il pelo della coda va tagliato arrotondato a formare una pallina. Ma se è troppo corta non so se è il caso.. prova!

Lucya
22-08-08, 02:53 PM
non lo so!!! che nervoso!!!!!!!
è troppo bella la coda!! fatta come nella foto in alto poi, mi fa impazzire!! :(:(:(
penso che a malapena si riuscirà a fare la pallina..non credo l'anello :(

Renè
22-08-08, 05:39 PM
Lucya prima di pensare a sistemarle il pelo[V], curala bene.
Una diarrea che dura 10 giorni in un cucciolo (e anche in un adulto!)mi preoccupa, i cuccioli si disidratano più velocemente, quindi andrei a fondo per sapere l'origine della patologia che ha scatenato questa reazione. E' vero che il caldo può provocare un pò di disordine intestinale, ma è cosa che dura al massimo 2 o 3 giorni....
E poi dato che hai detto che è un cane con la coda tagliata molto corta e l'hai acquistata in un negozio, la cosa mi fa pensare ad un cane che viene dall'est.
I commercianti "riempiono" questi cani di antibiotici per venderli "sani", cioè senza diarrea, o tosse ecc.[V][V][V]
Spero tanto che il veterinario che hai interpellato non sia quello del negozio, che potrebbe avere delle connivenze con il proprietario. :(

Renè
22-08-08, 05:41 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Apricot ha scritto:

Ma perchè tagliano le code, perchèèèèèèè??????????? :(:(:(:(:(:(
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Perchè, se sono tagliate così corte, sono cani che vengono dall'est![xx(]

Lucya
22-08-08, 05:52 PM
no, no, non è quel veterinario! il cucciolo non l'ho acquistato da un negozio...ma da un allevatore che ha l'allevamento... e tutti i cuccioli e genitori li aveva con la coda tagliata...

Lucya
22-08-08, 06:00 PM
e poi (lo chiedo data la mia ancora scarsissima conoscienza in ques'ambito) perchè dite che i cani dell'est non sono affidabili e non sono in salute? e la coda cortissima indica inequivocabilmente che il cane sia dell'est? perchè, ripeto, in quell'allevamento i cani hanno tutti la coda tagliata in quel modo... anche i cuccioli nati poche ore prima dal mio arrivo nell'allevamento penso ora abbiano la coda ridotta in quel modo...

blackwidow77
22-08-08, 09:14 PM
i cuccioli che vengono dall'est europa sono importati per il 90% illegalmente ciò significa: che i cuccioli vengono tolti dalle madri a 25 30 giorni di vita,senza vaccinazioni ne controlli veterinari,sedati perchè nessuno possa sentire i lamenti,costretti in gabbie senza nessuna norma igienica senza cibo ne acqua.Arrivano in italia stremati e indeboliti dal lungo viaggio. Non esiste selezione. Danni caratteriali non indifferenti perchè a quell'età non sono pronti ad affrontare la vita da soli perchè troppo piccini senza la mamma.Calcola che il 70% muoino durante il viaggio. Vengono staccati così piccoli per essere venduti nei negozi più piccoli sono e più la gente è contenta.Puoi trovare maggiori informazioni anche su questo forum non mi ricordo la sezione ma secerchi la trovi.Potrei continuare ancora ma ti consiglio di leggerti la discussione sul forum.

Goldie
22-08-08, 09:30 PM
Sui cani provenienti dall'est puoi leggere qui: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_13404.htm

charlyne
22-08-08, 09:30 PM
il mio charly veniva dall'est....aveva una codina inesistente...povero[V][V]

Koa
22-08-08, 09:43 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Lucya ha scritto:

e poi (lo chiedo data la mia ancora scarsissima conoscienza in ques'ambito) perchè dite che i cani dell'est non sono affidabili e non sono in salute? e la coda cortissima indica inequivocabilmente che il cane sia dell'est? perchè, ripeto, in quell'allevamento i cani hanno tutti la coda tagliata in quel modo... anche i cuccioli nati poche ore prima dal mio arrivo nell'allevamento penso ora abbiano la coda ridotta in quel modo...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Tagliare le code....uhmmmmm???!!!
E poi...sentiamo di che allevamento parli? Manda un mp ad Apricot o a Renè...sono proprio curiosa di vedere da dove provengono questi "bei" cuccioli!!!

Lucya
22-08-08, 09:54 PM
koa, ma sei sempre così gentile e pacata nei toni tu?
cmq... Fely dal veterinario l'ho portata eccome!!! e già tantissime volte! e lo riporterò ancora se necessario... ma se mi dice che la diarrea dipende da quei croccantini non è colpa mia! domani mattina provvedo subito ad andare a compare quelli della royal e inizio a mischiarli a quelli che le sto dando ora, per poi eliminare gradualmente questi ultimi

Lucya
22-08-08, 09:55 PM
ah, noto che hai modificato il messaggio cambiando tono... bene, te ne sei resa conto da sola [}:)] :)

Koa
22-08-08, 10:29 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Lucya ha scritto:

ah, noto che hai modificato il messaggio cambiando tono... bene, te ne sei resa conto da sola [}:)] :)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Sì, ho cambiato tono perchè poi mi è dispiaciuto!

Che dire, quando si tratta di cani dell'est mi va in fumo la testa...questo perchè ne sto pagando ancora le conseguenze...e non capisco perchè ogni volta che lo si fa notare a qualcuno....quel qualcuno "difende", chi più chi meno, ugualmente questi cagnari schifosi.

Lucya
22-08-08, 11:33 PM
io non sapevo nulla della storia dei cani dell'est... solo ora ho letto qualcosa... e me ne dispiaccio. Purtoppo solo adesso sto imparando nozioni sempre più utili sui cani...e spero di farlo al meglio perchè a fely voglio dare il massimo!
Cmq, non credo che fely sia un cane dell'est, perchè nell'allevamento ci sono entrata e ho visto quanti barboni adulti c'erano e quante cagne gravide. quindi suppongo e spero che fely sia realmente figlia dei barboni che mi hanno mostrato gli allevatori...
inoltre ho visto i cuccioli nati il 24luglio, poche ore prima che entrassi nell'allevamento, e gli allevatori mi dissero che non sarebbero stai disponibili prima di ottobre...
ho letto che firev ha scritto che in realtà tagliare la coda non è illegale (anche se non capisco perchè lo facciano)..quindi credo che gli allevatori l'abbiamo fato sicuri di agire legalmente :(
io non difendo assolutamente i "cagnari schifosi", ma assolutamente! ci mancherebbe!

Koa
22-08-08, 11:55 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Lucya ha scritto:


io non difendo assolutamente i "cagnari schifosi", ma assolutamente! ci mancherebbe!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

[:264]

Renè
23-08-08, 08:07 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Lucya ha scritto:

io non sapevo nulla della storia dei cani dell'est... solo ora ho letto qualcosa... e me ne dispiaccio. Purtoppo solo adesso sto imparando nozioni sempre più utili sui cani...e spero di farlo al meglio perchè a fely voglio dare il massimo!
Cmq, non credo che fely sia un cane dell'est, perchè nell'allevamento ci sono entrata e ho visto quanti barboni adulti c'erano e quante cagne gravide. quindi suppongo e spero che fely sia realmente figlia dei barboni che mi hanno mostrato gli allevatori...
inoltre ho visto i cuccioli nati il 24luglio, poche ore prima che entrassi nell'allevamento, e gli allevatori mi dissero che non sarebbero stai disponibili prima di ottobre...
ho letto che firev ha scritto che in realtà tagliare la coda non è illegale (anche se non capisco perchè lo facciano)..quindi credo che gli allevatori l'abbiamo fato sicuri di agire legalmente :(
io non difendo assolutamente i "cagnari schifosi", ma assolutamente! ci mancherebbe!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Cara Lucya,
credo che qui nessuno abbia detto che sia illegale tgliare le code (almeno in Italia) soprattutto se lo standard lo prevede!:)
Ma sentendo che la tua piccola ha una coda così corta (al barbone se si taglia dovrebbe essere tagliata 1/3 della sua lunghezza, quindi una coda tagliata non risulta un mozzicone così corto!)ho presunto che fosse importata dai paesi dell'est, perchè la è prassi comune fare questo tipo di amputazione.
Sono sicura che dai e darai sempre il massimo alla tua cagnolina,e l'appunto al veterinario era rivolto come suggerimento a te e non come critica verso l'attenzione alla tua cucciola, perchè purtroppo anche in questa categoria di professionisti ci sono quelli più o meno preparati e coscienziosi (parlo per esperienza!).
Spero che prestissimo la piccola sia in perfetta forma, e poi cerca di capire gli interventi "passionari",che sono fatti sull'onda di esperienze che abbiamo vissuto in prima persona o attraverso l'esperienza di amici, e che quindi quando leggiamo determinate cose ci infiammiamo subito, non certo verso chi sta scrivendo, ma verso che continua a fare della vendita dei cani solo un o SPORCO commercio, fregandosene che si tratti di esseri viventi con una sensibilità emotiva e una fragilità fisica , data la giovanissima età!
Spero che leggendo gli interventi di questo post tu possa trovare i suggerimenti adatti ad aiutarti nella meravigliosa espeienza di far crescere la tua piccola.
A presto!;)

charlyne
23-08-08, 12:20 PM
sono stata io(nel post di firev) a dire che è vietato tagliare la coda ai barboni perchè sapevo che era così;)
ma se mi sono sbagliata chiedo scusa[:I]
ciò non toglie il fatto che la trovo una pratica bruttissima....[}:)][}:)]

blackwidow77
23-08-08, 02:40 PM
Lucya come va la piccola Fely un pò meglio? Lo spero bacini alla piccina da parte mia.

Curry
28-08-08, 03:54 PM
Ciao Lucy.... come sta la piccina?:)