PDA

Visualizza Versione Completa : lacrimazione rossa



COBY
08-08-08, 07:44 AM
Ciao a tutti,il mio barboncino nano di 7 mesi ha una continua lacrimazione rossa agli occhi e non accenna a smettere o diventare più chiara.Gli occhi non sono irritati ed è costantemente seguito dalla veterinaria che dice che è normale,qualcuno mi può dare consigli?

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/COBY/20088884428_tn_Immagine 031.jpg
70,98 KB

Curry
08-08-08, 09:19 AM
Ciao Coby, allora la lacrimazione spesso può essere un problema per i barboni, quando sono bianchi poi, tende a macchiarli in quanto è pigmentata di rosso. Le cause possono essere varie, per esempio può essere un divetto dei canali di lacrimazione che possono essere chiusi, ma la vet se ne sarebbe accorta! Spero! Può dipendere dall'alimentazione, prova ad andare da un altro vet, credo che ci siano da fare delle prove con un collirio colorato per vedere se i canali sono chiusi o no.
Per pulirlo prova con un po' di acqua borica diluita, oppure intanto rasa il musino, e vedi se riesci meglio a pulirlo! ;)

DORI68
13-08-08, 09:07 PM
Ciao..come avevo già raccontato ho risolto del tutto la lacrimazione della mia Lucy a maggio cambiando l'alimentazione: niente proteina della carne (solo pesce e verdure FORZA10), ma un occhietto anche se migliorato di molto, lacrimava ancora..
La toelettatrice poi mi ha procurato una lozione per la pulizia degli occhi, del tutto naturale della marca IGENYA.. praticamente non lacrima più.. non mi sembrava vero..

Ora lucy ha 8 mesi compiuti, non lacrima, continuo con il FORZA10(gli piace molto..) e a pulire ogni sera i suoi bei occhietti..

Spero possa risolvere anche tu!:D

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/DORI68/200881322613_1 luglio 08 002x.jpg
366,26*KB

Curry
13-08-08, 09:45 PM
OT: ciao Dori! Bentornata!! Che splendida foto! [:p] ANCORA!!

meghi
13-08-08, 10:50 PM
Complimenti,e proprio bello.



<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">DORI68 ha scritto:

Ciao..come avevo già raccontato ho risolto del tutto la lacrimazione della mia Lucy a maggio cambiando l'alimentazione: niente proteina della carne (solo pesce e verdure FORZA10), ma un occhietto anche se migliorato di molto, lacrimava ancora..
La toelettatrice poi mi ha procurato una lozione per la pulizia degli occhi, del tutto naturale della marca IGENYA.. praticamente non lacrima più.. non mi sembrava vero..

Ora lucy ha 8 mesi compiuti, non lacrima, continuo con il FORZA10(gli piace molto..) e a pulire ogni sera i suoi bei occhietti..

Spero possa risolvere anche tu!:D

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/DORI68/200881322613_1 luglio 08 002x.jpg
366,26*KB
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Lucya
18-08-08, 02:56 PM
la mia barboncina di tre mesi e mezzo invece ha gran parte della faccina macchiata di rosso dalla lacrimazione... questo è accaduto per colpa degli allevatori che per due mesi e mezzo l'hanno praticamente trascurata secondo me... così adesso Fely si ritova ad avere il pelo della faccina secco e macchiato... un pò lo abbiamo tagliato con le forbici, ma il pelo macchiato è parecchio e non mi va di tosarla a pelle... Ho provato a "lavare" il viso per giorni con ovatta imbevuta di camomilla,ma niente,il rosso non è sparito; ho provato (e lo sto facendo tutt'ora) a pulire il contorno occhi e la zona macchiata con un prodotto (consigliatomi dal proprietario di un negozio per animali) chiamato OPTIGENIC VETEM ma niente... però sulla confezione di questo prodotto (il quale contiene glicerina, camomilla, acido borico, ecc...) c'è scritto ke è un detergente per la zona perioculare e che previene le infezioni... quindi non uno sbiancante che possa risolvere questo antiestetico problema! La faccina la pulisco ogni giorno,anche due volte al giorno se necessario, quindi ciò ke mi occorre è eliminare il rosso che già c'è, non evitare che si formi il prossimo... per favore, help!!!!!!

COBY
19-08-08, 06:49 AM
Bellissima Lucy,ho chiesto un parere ad un altro veterinario e mi ha detto che i condotti lacrimali sono molto irritati e forse uno è chiuso.Ora stiamo facendo una cura a base di collirio specifico per 10 giorni poi vediamo cosa succede,grazie a tutti

charlyne
24-08-08, 02:18 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Lucya ha scritto:

la mia barboncina di tre mesi e mezzo invece ha gran parte della faccina macchiata di rosso dalla lacrimazione... questo è accaduto per colpa degli allevatori che per due mesi e mezzo l'hanno praticamente trascurata secondo me... così adesso Fely si ritova ad avere il pelo della faccina secco e macchiato... un pò lo abbiamo tagliato con le forbici, ma il pelo macchiato è parecchio e non mi va di tosarla a pelle... Ho provato a "lavare" il viso per giorni con ovatta imbevuta di camomilla,ma niente,il rosso non è sparito; ho provato (e lo sto facendo tutt'ora) a pulire il contorno occhi e la zona macchiata con un prodotto (consigliatomi dal proprietario di un negozio per animali) chiamato OPTIGENIC VETEM ma niente... però sulla confezione di questo prodotto (il quale contiene glicerina, camomilla, acido borico, ecc...) c'è scritto ke è un detergente per la zona perioculare e che previene le infezioni... quindi non uno sbiancante che possa risolvere questo antiestetico problema! La faccina la pulisco ogni giorno,anche due volte al giorno se necessario, quindi ciò ke mi occorre è eliminare il rosso che già c'è, non evitare che si formi il prossimo... per favore, help!!!!!!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">non è necessario rasare a pelle tutto il cucciolo....basta solo il musetto....le macchie andranno via e potrai continuare a detergere gli occhietti quotidianamente!!
come già detto da Curry potrebbe avere i condotti lacrimali chiusi o parzialmente chiusi....falla vedere dal vet....
oppure può dipendere dall'alimentazione!!

Ibiza
28-08-08, 02:27 PM
Rispondo a coby.
Io ho una barboncina toy di 3 anni e anche lei come i vostri ha problemi di lacrimazione molto rosa. Ne ho provate di tutte, dai prodotti dell'igenya all'acqua borica alla camomilla. Nessuno di questi prodotti è stato risolutivo per gli occhietti della mia cagnetta, certo un pò si attenua ma poi ricominciamo punto e a capo. Ho persino contattato un veterinario specializzato nella cura degli occhi, ha provveduto a controllare i canali lacrimali e in verità era tutto a posto, abbiamo fatto una cura con un collirio che purtroppo invece di guarire gli ha provocato una piccola ulcera nell'occhio destro. Negli ultimi tre mesi ho notato che la lacrimazione era diminuita e pure ho continuato a dargli sempre lo stesso cibo(Royal canin barboncino)però adesso è ripresa da circa qualche settimana. Mi sono rassegnata a vederla con quegliocchietti, ma non posso farci nulla, per me lei è sempre bellissima. Ah dimenticavo, il mio ragazzo leggendo qua e là nei siti ha scoperto che mettendo un leggero strato di pasta fissan dopo la pulizia degli occhi, il rossore diminuisce perchè si crea un film che fa scivolare la lacrima e non assorbe al pelo. Io lo faccio e sinceramente va molto meglio.
A presto

COBY
30-08-08, 08:40 AM
Per Ibiza:anche noi stiamo facendo una cura con il collirio e sembra che la situazione stia migliorando ma a destra pare che il canale sia chiuso,diagnosi dopo essere stato visto da una vet specializzata in oculistica.Il mio problema non è per un fatto estetico ma solo perché mi è stato detto che la lacrimazione rossa può essere segno di qualcosa che non va.Belli o brutti che siano come hai detto tu sono i nostri beniamini e penso il nostro amore per loro cresca ogni giorno di più,una coccolina per la tua piccola

Apricot
01-09-08, 09:08 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ibiza ha scritto:

.. Negli ultimi tre mesi ho notato che la lacrimazione era diminuita e pure ho continuato a dargli sempre lo stesso cibo(Royal canin barboncino).
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ciao Ibiza, benvenuta ;)
Non va bene il tipo di crocchette che usi!! Cambialo fidati... è stato provato da allevatori di barboni con risultati disastrosi.
Cerca una marca più naturale, senza conservanti, additivi, aromi artificiali ecc. Nel forum ci sono molte discussioni relative ai mangimi clicca sul pulsante cerca in alto a destra, nel forum generale.
Io uso 'Dog club Elite della Progeo', è uno dei mangimi privi delle sostanze sopra citate ed è ipoallergenico.
Ad esempio ricordati che gli alimenti meno allergenici sono il pesce e l'agnello, il pollo il linea di massima andrebbe evitato.
Non è detto però che il cambio di alimentazione risolva la lacrimazione... è causata da moltissimi fattori, e spesso è una cosa soggettiva del cane, irrisolvibile purtroppo!
A volte la causa è una forte pigmentazione, e quindi le lacrime sono molto rosse, a volte sono microciglia che irritano l'occhio facendolo lacrimare continuamente, a volte i canali ostruiti, a volte un'allergia del cane.
Io ho una barboncina bianca con una fortissima lacrimazione e l'unico modo davvero utile che ho trovato è tosarle il musino, specie sotto gli occhi. Oppure con una forbice affilata taglio i ciuffi di peli macchiati di rosso. :)

Curry
01-09-08, 10:51 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Apricot ha scritto:
Io uso 'Dog club Elite della Progeo', è uno dei mangimi privi delle sostanze sopra citate ed è ipoallergenico.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ecco la curiosona!!!
Puoi parlarci di più di questa marca?! Rapporto qualità prezzo? Io uso Royal, le stesse che comprerà charlyne... tra un po' passerò all'adult, ma se queste sono migliori!! ;)
Forse sono OT... se devi spostare Apry fai pure!

Apricot
01-09-08, 11:30 AM
Secondo me... e dico secondo me.. questa marca è migliore di tante altre molto pubblicizzate.
Appena apri il pacco ti accorgi della differenza perchè non hanno quell'odore forte (aromi artificiali) delle altre. E' fatta con sostanze di prima qualità, e poi quelli che la usano ne parlano benissimo. Potete leggere più info sul sito della Progeo. E' un pò difficile da trovare in giro ma la spediscono anche a casa ordinandola dal sito.
ci sono vari tipi, al pesce, all'agnello, per cani che fanno sport, per cani anziani, per cani adulti e cuccioli. Il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo... più basso di tante altre più famose!
ci sono diversi post qui sul forum che parlano della Progeo, che cambierei solo con la Eagle-Pack, ma è ancora introvabile dalle mie parti, quindi per ora proseguo con Progeo perchè mi trovo benissimo e i cani sono in forma smagliante.

Ibiza
01-09-08, 11:41 AM
ciao apricot,
la mia cagnolina ha sempre il musetto pelato, però purtroppo la lacrimazione è sempre molto forte, ho un pò risolto come ho già scritto con la pasta fissan applicata sotto gli occhi, si crea un film che lascia scivolare la lacrima e non assorbe. Per quanto riguarda il cibo, ho provato ha dargli eagle pack ma le corcchette erano troppo grosse e quindi lei non le mangiava e sono tornata a royal. Dalle mie parti ( Puglia Bari) la eagle si trova, la mia negoziante è un rivenditore ufficiale.
Proverò nuovamente con la eagle...speriamo bene.

halley
31-03-12, 11:10 PM
Ho risolto il problema della lacrimazione rossa !!
La mia barboncina toy (2,7 kg) aveva le lacrime rosse fin sotto al musetto. La proprietaria dell'allevamento (veterinaria) che mi ha venduto la cagnetta mi ha consigliato di somministrare il prodotto Angel's Eyes. L'ho comprato su internet http://www.entirelypets.com/angeleyes.html. Si tratta di polvere di fegato e un antibiotico ad uso veterinario in grado di disinfettare i canali lacrimali.Il trattamento dura circa 3 mesi.Alla mia cagnetta sono bastati 0,5 grammi in una sola somministrazione giornaliera. Il prodotto è sicuro e ora la faccina è veramente bella.www.superdeejay.net/public/Data/halley/chanel.jpg

rosanna grimaldi
01-04-12, 11:08 AM
Avevo una barboncina bianca (18 anni)
risolsi il problema mantenendo gli occhi sempre puliti dal pelo,evitando di dargli troppa carne e pulendo gli occhietti con della semplice camomilla

monicaluna
09-04-12, 01:32 PM
ho guardato il sito... ma più di 30 euro di spedizione è normale???