PDA

Visualizza Versione Completa : E' NORMALE CHE.....?????



silviah71
06-08-08, 10:23 PM
Ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio. ho una cucciola di Maine coon di 4 mesi. Premetto che ho sempre avuto gatti in casa fin da quando ero bambina per cui penso di conoscere tutto o quasi sul comportamento dei felini. Arrivo al dunque.... la mia piccola Minerva da qualche tempo a questa parte ha assunto un atteggiamento strano.... in poche parole quando la prendiamo in braccio si innervosisce di brutto e diventa molto cattiva..... inizia a miagolare con tono minaccioso, soffia e graffia. Non gradisce troppe coccole e quando ti avvicini per accarezzarla si scansa per evitarti infastidita. E' la prima volta che vedo un comportamento del genre in un gatto. Non so come prenderla..... delle volte ho paura che possa farmi male. anche se ha solo 4 mesi ha la stazza di un gatto adulto. Questa cosa mi fa star male da morire. Io la adoro e vedere che il mio affetto non è ricambiato..... beh... avete capito, non occorre che ve lo spieghi! Cosa ne pensate? secondo voi cosa dovrei fare?

Marisa46
07-08-08, 09:07 AM
Alcune razze di gatti non amano essere prese in braccio è proprio una caratteristica della razza. Io ho una certosina chedetesta essere presa in braccio anche se ce l'ho da quando aveva due mesi e mi adora a vole viene lei a cercarmi per farsi coccolare ma guai a prenderla in braccio. I certosini e ancora di più i Maine Coon che sono gatti molto rustici e indipendenti non amano essere troppo coccolati cioè lo amano quando decidono loro. Se ti piacciano i gatti coccolini ti ci vuole un siamese, un devon rex o anche un abissino.

tefania76
07-08-08, 12:00 PM
non è che forse ha dolore da qualche parte ? anche perchè non ha sempre fatto cosi da quando l'hai presa ...non vorrei non stesse tanto bene... ti dico questo perchè la mia gatta c'è stato un periodo che si comportava cosi e aveva un dolore che partiva dalla coda sino alla schiena ... quando poi il dolore è passato è tornata la micia di sempre...

fammi sapere ...ciao !!

si
07-08-08, 12:30 PM
A quando risale l'ultima visita dal veterinario? I denti nuovi sono già usciti? Si scarica regolarmente?
Anche a me viene da pensare che senta dolore...
Avete cambiato qualcosa in casa? Ad esempio deodorante per ambienti, disposizione dei mobili, altri animali, disposizione della lettiera e delle ciotole, ecc...
Non c'è nessun avvenimento che si possa collegare al comportamento della micia? Ha preso un forte spavento?

rosinella
08-08-08, 07:56 AM
non mi sembra tanto normale un comportamento così
capita che i gatti non vogliano sempre essere coccolati ma qua mi sa che qualcosa non va
fossi in te la porterei al veterinario e le farei fare un controllo
magari poi sarà qualcosa da niente, ma per sicurezza...
per caso, poi, ha ricevuto qualche trauma?(cambio di casa o cose simili?)

filmore
14-08-08, 10:39 AM
E' sempre il gatto che decide quanto e quando e' il momento giusto per farsi coccolare.
Non ti lascia tutte le liberta' che vuoi, se superi una certa soglia di attenzioni (la sua) te lo fa' capire.

ciao:)

Exige Zonda 91
16-08-08, 06:50 PM
Anche la mia prima gatta aveva un comportamento simile quando era piccola ma con il passare del tempo il suo temperamento si è addolcito.