PDA

Visualizza Versione Completa : Cavalier King: Vet zona Rimini? Dermatite atopica



signo2000
06-08-08, 07:24 AM
Ciao a tutti

volevo chiedervi aiuto perchè con la mia CK ho dei seri problemi.
Ha un prurito costante, penso dovuto a dermatite atopica, che l'attuale veterinario non riesce nemmeno ad alleviare.
E adesso il mantello è messo veramente male, chiazze senza pelo sul mantello, le zampine senza pelo, si gratta sempre.

Sapete dirmi il nome di un veterinario in zona Rimini che se ne intenda in particolare di questa razza?

Koa
06-08-08, 04:08 PM
Ma per ora il Vet che terapia ti ha dato?
Nulla?
Ti ha già prescritto gli antistaminici?

P.s. Non vuol dire niente la razza del cane..... questa malattia colpisce tutte le razze e il 10% del mondo canino.
Il tuo cane ha una malattia cronica di cui si possono curare al meglio solo i sintomi ma non guarisce.
Cerca di fare una prevenzione anche tu evitando certi cibi (a base di istamina e tiramina) e dandole una dieta con poche cose semplici.

Cosa mangia?
Questi sono i cibi da evitare:

pomodori, spinaci, piselli, ceci, lenticchie,
albume, formaggi fermentati (grana), yogurt, insaccati, alimenti in scatola,
pesce conservato e non (tonno, salmone, sardine, alici)

Che antipulci utilizzi? Scalibor?
Fammi sapere.
Per evitare il prurito dovrebbero esserci delle pomate apposite.
Il Cavalier è molto delicato e il cibo spesso scatena "reazioni"

Utilizza un collarino di cuoio.

Mic
06-08-08, 04:44 PM
Ciao! Ho ho una cagnolina che ha lo stesso problema della tua! La mia è una meticcia di 6 anni che ha iniziato a presentare questo problema quando aveva un anno e mezzo!!!
Abbiamo provato con tantissime terapie ma alla fine ho avuto degli ottimi risultati solo con la ciclosporina!
Mi hanno consigliato anche uno shampoo che si chiama Allerlcalm se non sbaglio.
Purtroppo non sto nella tua zona e nn conosco veterinari esperti lì!

Koa
06-08-08, 05:01 PM
Sì ci sono vari tipi di "terapie".
[^]
Speriamo che bene!

consuelo
07-08-08, 01:39 PM
la cagna di mia zia ha lo stesso problema...perde pelo chiazze senza pelo....
diagnosi? intolleranza alimentare.
usa forza10 e sta benissimo

Mic
07-08-08, 03:41 PM
Forza 10 è un ottimo prodotto e se è solo un'intolleranza alimentare potrebbe veramente aiutarti a risolvere il problema. Ma se è veramente dermatite atopica la situazione è molto più complicata!
E' cmq un problema di natura allergico di solito è rivolta verso allergeni ambientali (nel caso della mia cagnolina acari e muffe).
Di solito si fa un test per capire a cosa è allergico il canee poi si inizia la cura con i vaccini (immunoterapia)che hanno dosi sempre maggiori degli allergeni risultati positivi al test. Purtroppo però anche questi vaccini non sono sempre efficaci, infatti nel mio caso hanno contribuito solo a peggiorare la situazione...per fortuna, come vi dicevo ho provato il prodotto a base di ciclosporina!

signo2000
08-08-08, 11:40 AM
Come antipulci gli do il Frontline Combo e da mangiare solo crocchette al pollo della Hills.
La terapia prescritta dal Vet è di nutrirla per un mese con Z/D Ultra della Hills e stare a vedere. Alla fine del mese poi provare a dargli del pollo per trovare qual'è l'alimento cui è allergica.
Vorrei anche comprargli una museruola perchè quando la porto a spasso mangia tutte le schifezze che trova per terra.

Però vi ho chiesto del veterinario perchè quello da cui vado ora non mi sembra preciso, va a tentativi, senza una strategia precisa.

Mic
09-08-08, 09:59 AM
Scusa ma il vet ti ha fatto fare le analisi per capire a cosa è allergica?

consuelo
09-08-08, 03:11 PM
il front line a lex non funzionava..e si grattava sempre...però...calcolando che ha problemi che secondo me non sono imputabili all'antiparassitario..se non trovi zecche e pulci...continualo...
per il resto..le analisi che io sappia non si possono fare...o meglio solo per quelle allergie all'ambiente..e che costano anche un botto..

Mic
09-08-08, 05:44 PM
Si si possono fare le analisi, ci sono tre pannelli da controllare, alimentare, ambientale e l'altro non mi ricordo però purtroppo è vero che costano tanto!!!!!!!
Senza analisi cmq si va per tentativi per esempio con la dieta ad esclusione, cmq se l'allergia è di origine alimentare non mi sembra che sia dermatite atopica.

signo2000
11-08-08, 07:32 AM
No, niente analisi (immaginavo che costassero una fortuna).
Quando il problema iniziò circa 1 anno fa il vet escluse subito pulci e rabbia, dopo aver analizzato pelo e sangue.

Penso sia proprio qualcosa di alimentare.
Stiamo a vedere adesso con lo Z/D Hills