PDA

Visualizza Versione Completa : URGENTE!Cynops Orientalis e Chironomus squartati!



Triton117
05-08-08, 01:53 PM
al mio tritone cynops orientalis appena comprato do a mangiare chironomus e vedo che gli insetti non vengono proprio mangiati,dopo un pò di tempo vedo che i chironomus sono trasparenti come se ci avessero succhiato tutte le interiora!cio' vuol dire che il mio tritone mangia??

Triton117
05-08-08, 02:40 PM
rispondetemi!!!per favore!!!

Triton117
05-08-08, 07:00 PM
RISPONDETEMI VI PREGO!!!!!!!!!!:(:([V][V]:(:(

tefania76
06-08-08, 11:23 AM
SPERO POSSA ESSERTI D'AIUTO ...

Alimentazione: In natura come tutti gli altri tritoni, il C. orientalis si nutre di varie specie di artropodi, pesci e larve di anfibi.
In cattività si possono somministrare vari artropodi e anche cibi inerti. Per somministrare questi ultimi, come accennato su, consiglio l' uso di una di quelle pinze non appuntite per chirurghi, ma anche dei semplici stecchini da spiedo. Gli insetti che vengono accettati sono un'infinità, ma io ve li elenco lo stesso: tarme della farina, camole del miele, bigattini, mosche, grilli, cavallette, locuste, lombrichi, falene, farfalline, lumache, limacce, coleotteri di vario genere (adulti e larve). Per quanto riguarda i cibi inerti sono accettati pezzi di carne (bovini, pollo, cavallo, tacchino, coniglio, ecc,) e pesce (sogliola, spatola, merluzzo, polipo, ecc.) ben lavati e a temperatura ambiente, inoltre vengono accettati chironomus sia vivi che morti, gamberetti per tartarughe e artemie saline liofilizzate. Naturalmente potete provare con molto altro, ma mai somministrare troppo cibo, anche se i tritoni lo rifiutano quando sono sazi, e mai dare pesce con le spine, salame o altri cibi grassi o con conservanti. State attenti, infine, a dove prendete gli insetti, che se cacciati nel vostro giardino di città o comunque in qualche altro posto urbanizzato, possono essere saturi di insetticidi o altre sostanze letali per i vostri tritoni.