PDA

Visualizza Versione Completa : ...Forse sta male? Per favore aiutateci ..



Fufy
01-08-08, 08:43 AM
Ciao a tutti, sono Carla ed ho adottato un amore di furetto Marshall (Flipper) da circa un mese. E' incredibile, non credevo, ma ogni giorno il ns legame si arricchisce, è una convivenza in continua evoluzione! Mi dilungherei in spassosi racconti, ma sono in ansia ed ho fretta di chiedere il vs aiuto: stamattina per circa un'ora il fury ha come tossito ed ogni tanto aveva il respiro un pò roco e veloce. Ho avuto l'impressione che dovesse liberarsi la gola, perchè sbiascicava anche..non so.. Ieri sera ho notato che, mangiando, ogni tanto ruotava il capo verso la spalla, come per aiutarsi a deglutire/masticare...aiutooo!!! Ora sta beatamente
dormendo (a pancia per aria come sempre, respiro regolare). E se dovesse liberarsi dal pelo che si lecca via? Gli posso dare un pò d'olio d'oliva? Ho un'altra domanda da porvi: abbiamo adattato casa a prova di furetto e durante anche tutta la notte lo lasciamo libero: forse non è prudente? Potrebbe rosicchiare cose mai notate prima e poi forse star male??? Ho cambiato lettiera (prima quella a gnocchetti grigio scuri che mantenevano la forma) ed ora uso gnocchetti tipo pellets per le stufe per intendersi, che quando assorbono la pipì si "sciolgono" in segatura...forse è pericolosa? Grazie di cuore a chi potrà aiutarci a capire! [:o)][:o)][:o)]



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Fufy/20088194229_Fury 2.gif
106,91*KB

LIVIETTA
01-08-08, 11:27 AM
Per i boli di pelo puoi dare la pasta al malto per i gatti, la trovi in farmacia.. evita l'olio di oliva!

Per il resto ti consiglio di portarlo dal veterinario.. non puoi certo scoprire cosa abbia avuto (o ha...) il furetto chiedendo su un forum.

jackiemu
01-08-08, 01:32 PM
splendido[:X]

Fufy
01-08-08, 03:31 PM
Ora sembra tutto passato, che paura! Il giaguarino mangia cmq con appetito, beve e fa i suoi bisogni regolarmente ed è attivo, da questo lato non ho notato alcun peggioramento. Sto cercando un veterinario affidabile qua in zona (devo fidarmene ciecamente...ho perso un compagno a 4 zampe per una diagnosi sbagliata e sembra che di furetti nessuno qua sia esperto- abitiamo in provincia di Vicenza- ..andrò a TV, ma ne dovrò cmq trovare uno qua per le emergenze!!). Continuo a fare il giro di telefonate, che è meglio.
Grazie dell'attenzione
un salutino da Fufy&Fury

gelin
04-08-08, 08:14 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Fufy ha scritto:
sembra che di furetti nessuno qua sia esperto- abitiamo in provincia di Vicenza- ..andrò a TV, ma ne dovrò cmq trovare uno qua per le emergenze!!).</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
come ti capisco, io abito in Friuli ma il mio vet x furetti, l'unico di cui mi fido davvero ciecamente, è a Novara (dove x fortuna lavora il mio ragazzo).
l'altro giorno, complice il periodo di ferie generali [B)], ho dovuto fare x un'emergenza 150 km x raggiungere un vet per fury un minimo attrezzato, son dovuta andare fin oltre Padova!
il più vicino che ne sa qualcosa di fury sta a 30 km ma se voglio un minimo di certezze in più già devo farne 70 o più... [V]

se vedi sulla pagina apposita del mio sito trovi un po' di nominativi ;)