PDA

Visualizza Versione Completa : Pesci rossi: mangime quando ci si assenta



chicchinella
29-07-08, 01:28 PM
Ho un piccolo acquario con 2 pesci rossi. Dato che forse vado via per una decina di giorni mi domando come fare con il mangime. Ho letto, non mi ricordo dove, che esistono delle specie di pasticche che rilasciano gradualmente il mangime giornaliero necessario. E' vero ? Ed è necessario ? Come avrete già capito non sono pratica ed inoltre non mi sono mai assentata finora.

Big Fish
29-07-08, 01:46 PM
hai un acquario con filtro?

Prima di andare via ti consiglio di fare un bel cambio d'acqua, per alimentare i pescio o trovi qualcuno che lo possa fare o compri una mangiatoia automatica...

chicchinella
30-07-08, 09:26 AM
Si,il filtro c'è, ma xò non ho nessuno a cui chiedere di dar da mangiare ai pesciolini.
Cos'è una mangiatoia automatica ? scusa l'ignoranza....

Big Fish
30-07-08, 06:24 PM
sono delle mangiatoie dove tu metti il mangime e queste lo somministrano auomaticamente....le trovi in qualsiasi negozio di pesci e costano una stupidata.Sono molo utili quado ci si assenta;)

chicchinella
01-08-08, 01:29 PM
Grazie mille !

Big Fish
01-08-08, 05:20 PM
;)figurati....

mitikoguppo
03-08-08, 06:24 PM
io l'ho vista a 40€..una stupidata??
comunque io metto gli stiks e non muoiono..consiglio anche a te le pastiglie..

Big Fish
03-08-08, 06:36 PM
ma no guarda..le trovi da tutti i prezzi...in questa pagina di e-bay per esempio le trovi a partire da 1 euro..fino a 40 ..è vero...ma ci sono anche da moooolto meno.

http://shop.ebay.it/items/?_nkw=mangiatoia+automatica+&_fromfsb=0&_trksid=m270
è la cosa migliore..
SCusa ma tu come fai..attacchi le pastiglie al vetro per una settimana....guarda che il mangiare bagnato fa la muffa e ai pesci non fa mica tanto bene, inoltre troppo mangime ti inquina l'acqua rischiando di farti morire i pesci[xx(]....

mitikoguppo
06-08-08, 01:30 PM
non sono mica pastiglie. sono gli stick della Tetra. Vanno per una settimana.

Big Fish
06-08-08, 01:38 PM
precisamente quanti giorni stai via?

Sinceramente gli stick della Tetra non li conosco, in genere il mangime dei pesci deve essere dato in modo che venga subito consumato.... comunque la mangiatoia della Wave costa 14euro+8spedizione, magari in negozio la trovi a 16-17euro.