PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTOOOOO: ho un furetto (non mio) sul TETTO!!!



mara_mara
23-07-08, 03:12 PM
Ciao a tutti, ho un furetto sul tetto, ho il terrore che i miei gatti possano fargli del male!
Non so come avvicinarlo, si muove solo di notte e non scende a mangiare.
Sono grata per qualsiasi consiglio :(

gelin
23-07-08, 04:21 PM
cara mara, x "tetto" intendi proprio esternamente?
io dubito fortemente sia un furetto, primo perchè non esistono liberi in natura (ma possono scappare/essere abbandonati), secondo perchè non saltano in alto e non si sanno arrampicare granchè bene quindi non saprei proprio come avrebbe potuto arrivare lassù, terzo non sono animali notturni x cui lo avresti visto e sentito girellare anche in pieno giorno!
sicura non sia un ghiro? un ratto???
l'hai visto bene? magari se gli facessi qualche foto...

Ghemon
23-07-08, 05:02 PM
Concordo con gelin, non è per caso una donnola, o qualcosa del genere??:)

mara_mara
24-07-08, 10:19 AM
Grazie, adesso che mi dite così devo dire che sinceramente non sono sicura al 100% che sia un furetto. So che non esistono in natura ma pensavo appunto ad una fuga o un abbandono... :(
Io l'ho visto solo di notte, anche perchè di giorno siamo tutti fuori casa per lavoro, sale sul tetto camminando su ringhiere,
grondaie ecc.
Un ratto non credo proprio, per via della coda.
Non abito in campagna, la mia casa confina con un grande stabilimento e la periferia sarà ad un paio di chilometri, pensate veramente che possa essere una donnola? Ho guardato alcune foto online anche di faine e a questo punto penso che abbiate ragione :S
I miei gatti sono in pericolo se è una donnola o una faina?

gelin
24-07-08, 11:23 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">mara_mara ha scritto:
Io l'ho visto solo di notte, anche perchè di giorno siamo tutti fuori casa per lavoro, sale sul tetto camminando su ringhiere,
grondaie ecc. pensate veramente che possa essere una donnola? Ho guardato alcune foto online anche di faine e a questo punto penso che abbiate ragione :S
I miei gatti sono in pericolo se è una donnola o una faina?</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
un furetto non è assolutamente così agile, x cui si, opterei x un'altro mustelide selvatico.
son parecchio combattive, non lascerei uscire i mici di notte x evitare liti...

mara_mara
24-07-08, 01:23 PM
Sono felice che non sia un furetto, se è un'animale selvatico ha più possibilità
di sopravvivenza, ieri sono stata malissimo pensando fosse un furetto.
Due dei miei gatti stanno dentro la notte ma ho anche "adottato" una randagina che d'estate
si rifiuta di stare in casa la notte, speriamo bene, mi auguro solo che non succeda
niente ne alla gatta ne a questa bestiolina!
Grazie di cuore per i chiarimenti!!

Tribix
24-07-08, 04:08 PM
CIAO MARA...
DOVRESTI PROVARE AD INVOGLIARLO, SE CI RISCI, CON QUALCOSA CHE PER LORO RISLUTI CURIOSO, VEDI MAGARI UNO DI QUEI PUPAZZETTI CHE SUONANO...LA MIA DOLCE CHICCA NE VA MATTA E QUANDO LO SUONO CORRE DENTRO ALLA SUA GABBIA...PROVA...TENTAR NON NUOCE!!!!

IN BOCCA AL LUPO

TRIBIX:D