PDA

Visualizza Versione Completa : ciao a tutti! Cavalier + Maltese?



alba2007
22-07-08, 06:50 PM
Cari amici dei maltesi, come siete simpatici! Io ho una cavalier king di circa un anno che praticamente vive a casa di mia sorella ( lei ama in ugual modo tutt'e due). Sto pensando di prendere una maltesina ( ovviamente in un buon allevamento) e vorrei sapere qualcosa riguardo al pelo e al carattere. Sul pelo: è vero che i maltesi non perdono pelo?
Sul carattere: io vivo da sola, ma spesso c'è mia nipote e ho un'altra nipotina piccola. Come va il rapporto con i bambini? Quando si lasciano soli ( lavoro quattro mattine alla settimana per sei ore) abbaiano o è come li abitui?
Da poco sto scoprendo questa razza stupenda, vi prego ditemi più cose che potete? Ogni quanto portare a toelettare il cane per tagliare il pelo? Quanto si prendono i toelettatori?
Ciao e un bacietto ai pelosetti!

Koa
04-08-08, 06:16 PM
Senz'altro come carattere andranno d'accordo.
Sono tutte e due delle razze molto tenere.;)

alba2007
08-08-08, 10:49 PM
Grazie.Finalmente qualcuno mi ha risposto. Come mai? Tutti in vacanza i genitori di maltesi?

Nanà
09-08-08, 03:52 PM
ciao alba, benvenuta e scusa il ritardo! l'unica cosa che mi viene di dirti in questo perdiodo è che non è vero che i maltesi non perdono pelo! anche io mi ero illusa leggendolo ma ora mi ritrovo con gli abiti e la casa sempre pieni di pelacci bianchi, nonostante la spazzoli regolarmente! per quanto riguarda il carattere ho avuto modo di notare la loro abnegazione, si legano in maniera quasi morbosa al proprietario, non mi lascia mai, mi segue sempre, è molto ma molto affettuosa!la mia non va per niente d'accordo con i bambini

alba2007
09-08-08, 05:12 PM
Davvero? Tutti mi avevano detto che non avendo sottopelo e non facendo la muta non perdono pelo!Posso chiederti dove l'hai presa e se puoi consigliarmi buoni allevamenti? Quanto pesa la tua?
Il fatto che non vada d'accordo con i bambini può essere un problema. In che modo si manifesta questa cosa? Abbaia molto?
Scusa per le mille domande, ma non conosco nessuno nel mio giro che ha questa razza.
Il problema del pelo rosso l'hai risolto?
Grazie per tutte le eventuali risposte.
Ciao!

consuelo
10-08-08, 09:51 AM
come la maggior parte delle razze...è ovvio che perda pelo...io non ho un maltese..ma i peli ce li ho in giro tutto l'anno...è ovvio..è pur sempre un animale con il pelo :D

per il fattore bambini secondo me non dipende dalla razza in se...ma dall'approccio che può aver avuto con bambini....nel senso...che non sia traumatizzato...insegnare ai bimbi che si ha in casa come toccar il cane..starci attenti..e penso che tutti i cani a prescindere se sono di razza o no...vanno d'accordo con i bimbi....chi piu chi meno...chi non va d'accordo è perchè di solito ha subito un trauma da un bambino stesso...che per noi è stato visto come un niente..ma per il cane no.

Nanà
10-08-08, 10:50 AM
alba io non so consigliarti allevamenti in quanto la storia della mia è un po' particolare, l'ho presa da uno che s'è poi rivelato un "cagnaro" e la cagnetta non stava bene ma se l'avessi resa a quest'ora non ci sarebbe più di sicuro. su internet ho letto di un allevamento vicino siena che sembra affidabile, altro non so dirti. magari i problemi comportamentali della mia derivano dalla sua infanzia, non sappiamo, ma parlando con la toelettatrice mi dice che anche gli altri maltesi sono abbaioni e fifoni come lei. per quanto riguarda il pelo rosso abbiamo quasi risolto definitavemnte con un cibo a basso contenuto proteico, al coniglio precisamente, e niete + rossore

ericaFash
11-08-08, 08:30 AM
Ciao...noi eravamo in ferie e non ti abbiamo risposto per questo.
Allora, i maltesi non perdono pelo "come tutti gli altri cani che invece ne perdono tanto ogni giorno. Il pelodei maltesi è come i capelli di noi umani, noi perdiamo circa un centinaio di capelli al giorno e il maltese anche circa. Dire che non troverai mai un pelo per terra è falso perchè ne perde ma pochissimi....poi due volte l'anno...autunno e primavera...c'è una perdita un pòpiù consistente.
Ma posso assicurarti che confronto ad altre razze pelo in giro ne trovi pochissssssimo.

L'unica cosa che posso consigliarti (non conoscendo allevamenti nella tua zona) è quella di non avere fretta e cercare in lungo e in largo.
A ROma c'è l'allevamento di Cinecittà (i maltesi di cinecittà)....cani stupendi!

BUNNY
11-08-08, 08:18 PM
ciao,
anch'io ti dico la stessa cosa di Erika sul pelo, ne perde poco, a differenza di altri.
La mia maltese è bravissima, dolcissima e con i bambini è stupenda, abbaia un pochino, ma non più degli altri...
è affettuosa e vigile sempre.
Spero di esserti stata utile, comunque tieni conto che sono cani molto docili e di casa, perciò si affezionano molto ai padroni...

ericaFash
22-08-08, 06:57 AM
cos'a hai deciso????

19Mirtilla85
22-08-08, 02:06 PM
Se vuoi considerare anche altre razze sempre della famiglia dei Bichons,io ho un Coton de Tuléar che perde pochissimo pelo...
La razza è fantastica,tenero,coccolone e giocherellone.Ma rispetto al maltese è un pò più grande (raggiunge i 6-7 kg circa)
Informati,io lo consiglio a tutti...ma sono di parte :D

ericaFash
23-08-08, 03:02 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">19Mirtilla85 ha scritto:

Se vuoi considerare anche altre razze sempre della famiglia dei Bichons,io ho un Coton de Tuléar che perde pochissimo pelo...
La razza è fantastica,tenero,coccolone e giocherellone.Ma rispetto al maltese è un pò più grande (raggiunge i 6-7 kg circa)
Informati,io lo consiglio a tutti...ma sono di parte :D
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


si i Coton son dei cani stupendi (come tutti poi...)...assomigliano molto al maltese, di taglia più grande e forse con dei tratti un pò più "robusti"....bellissimi!
Da cuccioli sono identici al maltese.

:D

alba2007
23-08-08, 07:28 PM
Ciao. Scusate se non mi sono fatta sentire, am anch'io sono stata in ferie, poi mi sembrava che non c'era nessuno. Grazie per le risposte. Veramente non ho ancora deciso; in effetti , avendo anche una cavalier ( che però condivido con mia sorella) conosco bene questa razza e sono indecisa se prendere un'altra cavalier o una maltesina. Sul maltese mi arrivano pareri discordi:
Io la sceglierei perché mi hanno detto che è molto mire, poi perché è più piccola del cavalier e per il fatto che perde meno pelo. Ma non mi piacerebbe che fosse un po' abbaiona come razza.
Voglio pensarci bene perché un cane è per la vita ed io voglio stabilire un rapporto forte e poterlo portare spesso con me.

alba2007
23-08-08, 07:29 PM
Ci sono degli errori che non avevo notato nella fretta di scrivere. Volevo dire: è una razza tranquilla?

grisù
24-08-08, 12:52 PM
Anche se di razza, il maltese varia nel carattere, nel comportamento e su tante altre cose. Posso dirti che il mio Micky è amante con tutti i bambini, tranne coloro i quali lo credono un pelouche, perde pochissimo pelo, solo quello che giocando o prendendolo in braccio o non pettinandolo bene gli rimane adosso, non però da definire che lo perde come altri, non abbaia quasi mai, anche se qualche volta sentendo altri cani abbaiare vorrebbe unirsi al coro, è dolcissimo e affettuoso, si lega verso coloro che gli dimostrano affetto o attenzione, sceglie il suo leader per essere la sua ombra, è ubbidiente e ascolta molto il suo leader, oltre che essere intelligente, a volte sembra non esserci tanto è tranquillo, un cucciolo che poi non saprai più separarti, parola di maschietto.
Definirlo stupendo potrebbe essere riduttivo.......

alba2007
26-08-08, 06:16 PM
Ciao Grisù, grazie per la risposta. Vorrei tanto prenderlo ora ma sto ponderando bene la cosa, però ho un forte innamoramento per la razza maltese. Sono deliziosi!
Appena lo prendo vi farò sapere!
Ciao!

danimali85
27-08-08, 03:37 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/danimali85/2008827163359_174851476_2004374.gif
240,77 KB
Da questa foto puoi capire tutto!
sono come 2 sorelle si adorano e si proteggono, secondo me sono le 2 razze piu belle....
ciao ciao[:264][:264][:264]

alba2007
29-08-08, 05:38 PM
Ciao, che bella foto! Sono bellissime! Anche tu vedo hai la mia passione per cavalier e maltese!
Mi dici qualche differenza caratteriale fra le due?
O non ce ne sono?
Mi sembra dalla foto che vadano d'accordo.
Chi fra le due è più ubbidiente?
Qual è la più piccola d'età?
Ciao!:)

maltese
13-09-08, 08:46 AM
Ciao a Tutte !!!!!!!

E' molto che non scrivo, ma vi controllo spesso.

Domanda !!!!!!!

Noi, come i vecchi del post sanno, abbiamo una maltesina di nome Nuvola e adesso vorremmo prenderne un altro.

Maschio o femmina ?????????

Attendo consigli Grazie.