PDA

Visualizza Versione Completa : ALVEARE IN PERICOLO.......ADOTTATO!!!!



charlyne
17-07-08, 07:40 PM
ho bisogno del vostro aiuto....
da circa un mese, in un buco di una vecchia chiesetta adiacente la casa dei miei genitori, si è formato uno splendido alveare...
a noi non dà per niente fastidio,anzi!!!
il problema sono i turisti che in questi giorni affollano i tre residence, che si trovano nelle immediate vicinanze!!!
la voce si è sparsa e temo per l'incolumità della colonia!!
negli ultimi 4 giorni mi sono rivolta alla forestale che mi ha detto di chiamare i vigili del fuoco....che mi hanno dato i numeri di telefono degli apicoltori della zona.....che conosco personalmente e che già mi hanno detto che non lo vogliono.....sono due giorni che provo a telefonare al wwf della zona ma il telefono squilla e squilla
e poi si attacca il fax......poco fa ho telefonato all'EMPA....idem!!il telefono squilla sempre....vi prego, aiutatemi....a chi mi devo rivolgere per evitare che questo splendido spettacolo della natura faccia una brutta fine????
non oso immaginare.....sono molto in ansia!!!!
se riesco ad avvicinarmi di più domani scatterò delle foto!!!!

charlyne
18-07-08, 10:05 AM
questo è l'alveare.......



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/charlyne76/200871811418_b.jpg
215,17*KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/charlyne76/20087181152_c.jpg
211,98*KB

tefania76
18-07-08, 10:13 AM
oh cavolo... ma perchè non esce nessuno a vedere ... ??? non vorrei che prima o poi qualcuno tenti si sopprimerle ...

charlyne
18-07-08, 10:38 AM
allora....ho parlato finalmente con il wwf!!!
la persona che mi ha risposta è stato molto gentile e chiaro!!!
ha detto di insistere nel trovare apicoltori della zona....ora chiamo anche i paesi vicino!!!
comunque mi ha detto che se non vengono disturbate,il pericolo è minimo....io comunque sto sempre all'erta....
consiglio a tutti di rispettare questa meraviglia della natura.....senza essere troppo indiscreti!!!!
nel frattempo continuo il mio giro di telefonate.......
ASPETTO COMUNQUE I VOSTRI PARERI E CONSIGLI!!!!

tefania76
18-07-08, 10:49 AM
oh mamma Charlyne nn saprei darti altri consigli a parte quello di continuare a vedere di telefonare e vedere sse qualcuno si smuove !!

cmq sei super !!!!!!!

Big Fish
20-07-08, 09:53 PM
ach bello....speriamo bene...atriment poi le sopprimono se danno fastidio...strano che non le voglia nessuno...ma che meraviglia.....
Sai, io avevo tre api qualhe anno fa...stavano morendo per il freddo..così le ho raccolte e tenute tutto l'inverno...

Big Fish
20-07-08, 09:53 PM
ach bello....speriamo bene...atriment poi le sopprimono se danno fastidio...strano che non le voglia nessuno...ma che meraviglia.....
Sai, io avevo tre api qualhe anno fa...stavano morendo per il freddo..così le ho raccolte e tenute tutto l'inverno...

charlyne
20-07-08, 09:55 PM
BELLE VERO??? le sto proteggendo con le unghie e con i denti!!!!guai a chi le tocca!!!
il wwf mi ha anche detto di avvisarli se qualcuno tentasse di farle del male!!!!

charlyne
20-07-08, 09:55 PM
BELLE VERO??? le sto proteggendo con le unghie e con i denti!!!!guai a chi le tocca!!!
il wwf mi ha anche detto di avvisarli se qualcuno tentasse di farle del male!!!!

Big Fish
20-07-08, 10:39 PM
meno male......bravissima....ma quelli del wwf non riescono a trovargli una sistemazine? Perchè se i turisti cominciano a lamentarsi o se pungono qualcuno...poi è un guaio...

Big Fish
26-07-08, 04:34 PM
si sa nulla????Come è andata a finire poi?Sei riuscita a trovare qualcuno?

charlyne
26-07-08, 07:28 PM
nessuno vuole questo alveare[V][V][V]
poco male.....rimarra lì a farci compagnia!!!!fino a questo momento ha solo suscitato curiosità....niente cattiveria!!!!
spero che anche nel mese di agosto i turisti si comportino bene....poi da settembre in poi saremo rimasti in pochi e il pericolo sarà scampato per le piccine[:X][:X]

Big Fish
27-07-08, 08:14 PM
eh già........speriamo.....va bene che le api sono protette...altrimenti le avevano già fatte fuori...
Sperimo solo non pungano qualcuno....:(

charlyne
30-08-08, 06:43 PM
SONO PROPRIO CONTENTA!!!!
finalmente ho trovato un allevatore disposto a prendere l'alveare!!!!
verranno i primi di ottobre...prima non possono!!!!
meglio così... la zona sarà vuota per allora!!!!vi iformerò presto!!!

Big Fish
01-09-08, 07:40 PM
bene bene..che bella notizia......meno male va'!!!!:D