PDA

Visualizza Versione Completa : ULTRASUONI



Lety
14-07-08, 05:11 PM
Ho parlato troppo presto... Da quando abito in Lomellina non ho mai avuto un'annata così.... Siamo sempre stati in una zona poco zanzarifera e comunque non arrivavano mai fino alla comera da letto...Ragazzi nonostante le zanzariere siamo invasi da piccole succhiasangue perchè quando Dakota e Cookie entrano in casa arrivano sciami di zanzare che mi stanno devastando bimba e occhi di Dakota... da brava naturalista le aspiro con l'aspirapolvere ma quest'anno sfuggono al mio controllo....(starò invecchiando e di conseguenza rimbambendo?) Abbiamo un famoso collare che dovrebbe servire come repellente per pappataci e zanzare...ma contro le zanzare non fa nulla[V]!!!! Ho pensato di mettere una macchinetta ultrasuoni che non dovrebbe nuocere alla bimba... Qualcuno di voi l'ha mai provata...perchè non vorrei nuocere neanche ai bimbi pelosi visto che per ancora qualche settimana saremo tutti nella stessa stanza... Poi la bimba andrà nella sua stanza e non so dove decideranno di stare i due pelosi.. Si accettano suggerimenti;).... So che di può usare l'autan ma anche quello ho visto che è molto temporaneo... AIUTOOOOOOOOOOOOO

aussielab
14-07-08, 05:48 PM
dopo la mia esperienza di vita pavese posso dirti che le zanzariere sono l'unica cosa che funziona...anche perchè le zanza delle risaie arrivano da una lunga selezione di sopravvivenza ad ogni tipo di agente chimico creato dall'uomo per debellarle!
A Pavia non funziona niente, a parte il prodotto più nuovo sul mercato e per l'anno in corso, l'anno dopo già non funzioan più contro quegli elicotteri versione insetto!!!
Non accendere le luci dentro ma tienine una accesa lontano all'esterno così vanno vicino a quella e poi ricordati di togliere tutte le zone per la deposizione delle uova come i sottovasie etc...a parte questo...è una causa persa!I miei compagni di università ci hanno fatto addirittura la tesi!!

samsita
14-07-08, 06:33 PM
si le zanzare sono una brutta compagnia!! anche noi a mn siamo invasi dalle zanzare tigri... gli ultrasuoni a me non sono serviti nulla, le zanzariere poco e niente, quelle piccole sanguisuga passano ovunque, io adotto il sistema che prima fuori tutti e provo il classico flit, poi luci spente e finestre aperte attacco i "macchinini" a pastiglie o liquidi, e poi stacco tutto e chiudo tutto... ma a volte resistino, cosi classica e vecchia paletta e cerco di prenderle... [V][V]