PDA

Visualizza Versione Completa : Stazza Labrador



Diablo
14-07-08, 12:20 PM
Ciao a tutti sn nuovo,e volevo chiedere un'informazione.
ho un labrador di 8 mesi,al momento e' alto sui 55 cm e pesa 32 kg.
e' si massiccio ma nello stesso tempo abbastanza snello.
volevo sapere se alcune caratteristiche fisiche si definiscono dopo,come ad esempio la grandezza della testa,la larghezza del petto e del collo(che per'ora e' di 43 cm)..
il vet mi ha detto che verso i 10-11 mesi comincia ad allargarsi e che potrebbe arrivare a pesare anche piu di 40 kg..ma non mi ha convinto molto...
preferisco avere le risposte da persone,che come voi conoscono benissimo questa razza.
Grazie

ghost
15-07-08, 02:13 PM
ciao diable,
la testa, il petto, il collo sono le ultime cose che crescono, il mio astor ha finito l'intero sviluppo intorno ai tre anni!
come altezza dovrebbe stabilizzarsi intorno ai 8/12 mesi e poi comincia ad ingrossarsi.
comunque dipende molto dalle linee di sangue, ci sono alcune linee che maturano molto in fretta e intorno ai 15/18 mesi hai già un cane finito ... dipende ...
40 kg un labrador maschio può arrivare senza essere per nulla grasso, il mio grande oscilla tra i 38 e i 42 e credimi non ha un filo di grasso!!! dipende molto dall'ossatura che ha il tuo cane, se ha un'ossatura esile devi mantererlo in forma in base all'ossatura che ha ...
postaci una foto e vediamo se si capisce qualcosa ...

Diablo
16-07-08, 12:15 PM
ciao ghost,grazie per le rsp...
appena posso,metto due foto...
cmq l'ossatura e' molto grossa e pesante,infatti a volte vedo cani più grossi di lui che pesano di meno...

cuciola
29-07-08, 12:41 AM
io ti ho risposto nell'altro topic uguale che hai aperto!