PDA

Visualizza Versione Completa : Golden o Labrador?



Orzaiolina
14-07-08, 10:29 AM
Sono indecisa tra queste due razze che sono fortemente volute dai miei genitori (io in realtà voglio un boxer!).
Mi servirebbe sapere quale tra queste due è la più tranquilla ed equilibrata.Ho moltissimi vicini e un cane che abbaia dalla mattina alla sera non sarebbe fattibile.
Chi ha il carattere più addestrabile e accondiscendente?

girilla
15-07-08, 07:42 AM
prova...

Sealyham
15-07-08, 09:28 AM
Si dice che se per addestrare un Labrador ci vuole un tot di tempo, ce ne vuole il doppio per addestrare il Golden e il triplo per gli altri Retriever... IO ho preso una femmina Labrador di 18 mesi, tenuta dai padroni legata e relegata nell'angolo più estremo del giardino, sempre sola nei primi mesi del suo delicato sviluppo, con la fama di essere "cattiva" e "ingovernabile": era una bestiolina completamente lasciata a se stessa, non sapeva nemmeno camminare al guinzaglio, aveva paura delle scale e dell'automobile... ora, dopo pochi mesi di addestramento, è il cane più affidabile che io abbia conosciuto ed è la mia partner come Unità Cinofila per la ricerca su Pista dei Volontari della Croce Rossa.... la migliore amica di mio figlio, la baby sitter di tutti gli animali di casa, la guardiana dei nostri sonni, la presenza vigile e discreta in ogni momento, la beniamina degli alberghi dove andiamo a fare le vacanze, l'esempio vivente di quanto un po' di amore può cambiare una "bestia" in "amica.."

ghost
15-07-08, 01:19 PM
io direi labrador tutta la vita, ma è ovvio sono di parte!!! hi!
i labrador ti perdonano tutto, sono sempre contenti e sono degli eterni cuccioli, passi la vita a ricordagli chi comanda, in poche parole sono gli eterni peter pan ...
il golden è più permaloso, devi stare più attento come ti poni con lui, devi essere molto dolce, altrimenti si offende, anche lui comunque è un cane molto giocoso e gioioso, ma ad un certo punto raggiunge la maturità (cosa che credo nel labrador non venga mai raggiunta :D) e diventa un cane più tranquillo ...

in entrambi i casi bisogna aver tempo da dedicargli, incanalare le loro energie, farli vivere all'interno del branco e non farli sentire isolati (come è successo alla labradorina del post prima) hanno estremo bisogno del contatto con noi e ti donano l'anima ..
buona fortuna!!!

Diesis
17-07-08, 08:25 PM
io invece dico golden golden golden...... ma anch'io sono di parte :D
Però quello che ti ha detto ghost è verissimo ;)

Koa
18-07-08, 08:40 PM
Il Golden è leggermente più tranquillo...il Labrador...un pasticcione, impiccione di prima categoria! [:o)]

blasco
02-09-08, 04:22 PM
labrador!!!!!!!!!!!!![:17]

Curry
02-09-08, 09:14 PM
visto che si parla di differenze... non so se ci sta, ma ho una curiosità!!
Nei vari colori che ci sono, il carattere cambia? c'è il colore più tranquillo, e quello più pazzo?!
Io ho un barbone albicocca, tra i più pazzi nella categoria, mentre per esempio i bianchi e i neri sono molto più tranquilli.
C'è anche con i lab e i golden questa differenza?

Uria
02-09-08, 10:09 PM
no, il colore non c' entra con il carattere, ma ci sono linee di sangue più tranquille e altre più vivaci.

golden o labrador? sono due razze molto diverse anche se molto simili in apparenza.
il labrador è un pacifista di natura per cui cerca di evitare qualsiasi conflitto se può, anche se purtroppo questa qualità si sta perdendo data l' indiscriminata produzione di cuccioli.
come ha detto ghost, il golden è più permaloso, possessivo e molto sensibile.
devi avere tempo da dedicargli, altrimenti il labrador diventa distruttivo e ossessivo, se noti molti soggetti hanno problemi ai piedi, sono irritati e infiammati perchè, per noia, passano ore a leccarsi.
il golden trascurato invece si deprima, diventa apatica e spento.
qualunque sia la tua scelta, scegli con cura il cucciolo, visita allevamenti, chiedi, informati, guarda i genitori....i cuccioli sono tutti belli.
buona fortuna e facci sapere