PDA

Visualizza Versione Completa : Hachiko:film internazionale



Fawn_Eyes
13-07-08, 12:57 PM
Salve,
A breve uscirà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo,la versione internazionale del film ispirato alla vera storia di hachiko,girato per la prima volta in giappone e attualmente negli USA.Nel cast è presente Richard Gere nei panni del prof.Ueno.

Non vedo l'ora di poter vedere nella nostra lingua(dal momento che non sono una grandissima esperta di giapponese)questa stupenda storia di amore e fedeltà:)

Ma dentro di me sorge un dubbio...un dubbio forse sciocco...

E se il film,come è successo con i labrador,i golden retriver,il pastore tedesco ecc...,rendesse la razza commerciale?

Certo,
l'Akita,come tutti i cani,non è un cane per tutti.
Ma a differenza di altre razze è un cane per pochi,
non è minuscolo,non è facilmente gestibile,non risponde passivamente ai comandi e(soprattutto nel caso dei maschi)è molto territoriale!
queste sue caratteristiche dovrebbero "bloccarne"la diffusione a livello commerciale e quindi la nascità di allevamenti"in serie",soggetti poco equilibrati e abbandoni(perchè giustamente,ci si aspetta un cane fedelissimo si,ma non se ne conoscono i lati più"particolari")

Cosa ne pensate?[:0]

giangi71
13-07-08, 02:03 PM
Giuste le tue paure e perplessità...starà ai cultori di questa razza impedire l'imbruttimento caratteriale e fisiologico di questa razza !! Cmq bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno........molti avranno la gioia di vivere con un akita ! magari gli allevatori dovranno essere molto sinceri nel proporre i cuccioli di questa razza e capaci di seguire anche nelle nuove case i loro pargoli....!! fammi sapere quando uscirà nelle sale che mi fiondo con tutta la famiglia.
Ciao ciao

Fawn_Eyes
13-07-08, 03:06 PM
So solo che l'uscita è prevista per il 2008(già ci siamo:D)