PDA

Visualizza Versione Completa : Hachiko:film internazionale



Fawn_Eyes
13-07-08, 12:57 PM
Salve,
A breve uscirà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo,la versione internazionale del film ispirato alla vera storia di hachiko,girato per la prima volta in giappone e attualmente negli USA.Nel cast è presente Richard Gere nei panni del prof.Ueno.

Non vedo l'ora di poter vedere nella nostra lingua(dal momento che non sono una grandissima esperta di giapponese)questa stupenda storia di amore e fedeltà:)

Ma dentro di me sorge un dubbio...un dubbio forse sciocco...

E se il film,come è successo con i labrador,i golden retriver,il pastore tedesco ecc...,rendesse la razza commerciale?

Certo,
l'Akita,come tutti i cani,non è un cane per tutti.
Ma a differenza di altre razze è un cane per pochi,
non è minuscolo,non è facilmente gestibile,non risponde passivamente ai comandi e(soprattutto nel caso dei maschi)è molto territoriale!
queste sue caratteristiche dovrebbero "bloccarne"la diffusione a livello commerciale e quindi la nascità di allevamenti"in serie",soggetti poco equilibrati e abbandoni(perchè giustamente,ci si aspetta un cane fedelissimo si,ma non se ne conoscono i lati più"particolari")

Cosa ne pensate?[:0]

giangi71
13-07-08, 02:03 PM
Giuste le tue paure e perplessità...starà ai cultori di questa razza impedire l'imbruttimento caratteriale e fisiologico di questa razza !! Cmq bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno........molti avranno la gioia di vivere con un akita ! magari gli allevatori dovranno essere molto sinceri nel proporre i cuccioli di questa razza e capaci di seguire anche nelle nuove case i loro pargoli....!! fammi sapere quando uscirà nelle sale che mi fiondo con tutta la famiglia.
Ciao ciao

Fawn_Eyes
13-07-08, 03:06 PM
So solo che l'uscita è prevista per il 2008(già ci siamo:D)
Su youtube si trovano alcuni video delle riprese,l'akita che interpreta hachiko è davvero fantastico!ed è una delle tante testimonanze del fatto che,al contrario di come molti pensano,l'akita non è così testardo da risultare inaddestrabile!è solo un cane che obedisce quando lo ritiene più opportuno e,a mio avviso,questo è segno di intelligenza riflessiva[^]

giangi71
15-07-08, 12:02 AM
Ma hanno scelto un amak o un'akita inu ???? lo so...che è una domanda banale....ma il vero akita dei samurai ( e le stampe giapponesi lo dimostrano) era il ns attuale amak..:D:D:D[:p][:p][:p];);)

masutti elisa
15-07-08, 01:40 PM
cattivo giangino...:D:D:D:D:D
che sia o dell'una o dell'altra razza l'importante è che se ne parli..anche io è da un pò che aspetto l'uscita e non vedo l'ora dia ndarlo a vedere...

Fawn_Eyes
15-07-08, 05:11 PM
Che io sappia Hachiko era un akita inu(mi sbaglio?[:0])

Comunque sia per il film giapponese sia per quell internazionale hanno scelto akita inu fuvi(anche se hachiko era completamente bianco)

giangi71
16-07-08, 12:36 AM
Non temere era un'akita inu....!!!! era solo per provocare gli akitisti !! Alcuni di loro considerano l'amak un'incrocio.
Cmq.....non vedo l'ora di vedere questo film

masutti elisa
16-07-08, 08:50 AM
giangi giangi..dai spiega un attimino ciò che vuoi dire altrimenti ci prendono per pazzi..



Allora Hachiko era un akita..chiamiamolo pure akita inu, ma se vai a guardarti le foto e paragoni quel "CANE" con foto di akita inu e di akita americani potrai notare tu da solo che assomiglia di più ad un akita americano piuttosto che ad un akita inu attuale.
Mettiamola così noi amanti dell'americano ci siamo sentiti un pò dire di tutto dai puristi dell'akita, come ti ha detto giangi l'amak è considerato un incrocio quindi non degno di essere chiamato akita.
Noi invece sosteniamo che i primi akita fotografati assomigliassero molto più ai nostri attuali amak più che agli akita inu..senza nulla togliere alla bellezza degli akita inu..
Solo questo, ma come adoriamo gli amak ci piacciono anche gli akita inu eh??!!!

Fawn_Eyes
17-07-08, 09:36 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">masutti elisa ha scritto:

giangi giangi..dai spiega un attimino ciò che vuoi dire altrimenti ci prendono per pazzi..



Allora Hachiko era un akita..chiamiamolo pure akita inu, ma se vai a guardarti le foto e paragoni quel "CANE" con foto di akita inu e di akita americani potrai notare tu da solo che assomiglia di più ad un akita americano piuttosto che ad un akita inu attuale.
Mettiamola così noi amanti dell'americano ci siamo sentiti un pò dire di tutto dai puristi dell'akita, come ti ha detto giangi l'amak è considerato un incrocio quindi non degno di essere chiamato akita.
Noi invece sosteniamo che i primi akita fotografati assomigliassero molto più ai nostri attuali amak più che agli akita inu..senza nulla togliere alla bellezza degli akita inu..
Solo questo, ma come adoriamo gli amak ci piacciono anche gli akita inu eh??!!!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Certamente,a me piace tantissimo anche l'amak
ho scelto un akita inu come primo compagno di vita ma magari in futuro potrò provare anche cosa significa posserede un amak

Io non sono una defender dell'akita inu e non penso che l'amak possa essere considerato un incrocio per il semplice fatto che molte altre razze altrimenti dovrebbero essere considerate "un incrocio"...

Che hachiko sia un akita inu o un amak a me personalmente poco interessa perchè,oltre ad amare antrambe le razze(e non solo),quello che conta è che hachiko si è dimostrato per molti versi superiore all'essere umano e c'è da impararne molto...moltissimo.

Fawn_Eyes
17-07-08, 09:37 AM
a e....
io prima di tutto sono cinofila,poi akitista.

giangi71
18-07-08, 01:45 AM
Sante parole.....i cani nei loro sentimenti sono piu' puri dei cristiani ( sembrerà una banalità ...ma a volte è vero) !!! cmq tornando al discorso di akitisti/akinuisti/...piduisti....cinofili !!! logicamente siam tutti amanti dei cani.....ma avendo avuto diverse razze.....qualcosina la posso dire ( premessa.....ogni cane si addice ad un compagno bipede che ritrova nel quadrupede un qualcosa di simile o cmq di sensitivamente affine al suo carattere o...al suo stato d'animo "nel momento che incontra una particolare razza")....sta di fatto che come il mio Orso...amak ghe ne mia !!! questi esemplari per il mio particolare momento della vita ...sono il massimo !!

Fawn_Eyes
18-07-08, 07:40 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">giangi71 ha scritto:

Sante parole.....i cani nei loro sentimenti sono piu' puri dei cristiani ( sembrerà una banalità ...ma a volte è vero) !!! cmq tornando al discorso di akitisti/akinuisti/...piduisti....cinofili !!! logicamente siam tutti amanti dei cani.....ma avendo avuto diverse razze.....qualcosina la posso dire ( premessa.....ogni cane si addice ad un compagno bipede che ritrova nel quadrupede un qualcosa di simile o cmq di sensitivamente affine al suo carattere o...al suo stato d'animo "nel momento che incontra una particolare razza")....sta di fatto che come il mio Orso...amak ghe ne mia !!! questi esemplari per il mio particolare momento della vita ...sono il massimo !!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Certo,e questo è per 1qualunque altra razza!
Io ad esempio sono appessionata di akita inu,ed ho un akita inu.
Ma adoro gli eschimesi,il clc e il borzoi!

masutti elisa
18-07-08, 09:09 AM
Logicamente uno che si sceglie con testa una razza, che segue il cucciolo nel suo sviluppo e lo modella a sua immagine e somiglianza è logico che si trovi bene con quel cane..io ad esempio provo questo con Zazu, luca con akemi tu giangi con orso, insommasono entrati nelle nostre viti si sono adattati al nostro modo di vivere e vivono in simbiosi con noi..quindi prendono in posto particolare nel cuore perchè rispecchiano le caratteristiche che volevamo avessero..
Io ho avuto tante razze diverse, ma forse per l'età che avevo forse per il fatto che non le ho vissute allo stesso modo ho scoperto che solo l'amak mi sa riempire il cuore l'anima e la mente..zazu rispecchia tutto quello che chiedo..

Carla Elisabetta Lunghi
18-07-08, 03:58 PM
Noi Cami non lo abbiamo scelto con la testa,ma con il cuore,anzi siamo stati scelti......

Fawn_Eyes
19-07-08, 12:04 PM
ed è giusto che sia così...
comunque ritorniamo al discorso hachiko e il futuro dell'akita :D[8)]

masutti elisa
19-07-08, 03:57 PM
Secondo me il futoro degli akita ha una strada segnata..le due razze si dustingueranno sempre più fino ad arrivare a due modelli definiti con caratteristiche proprie..
L'americano sarà, come da standard, "grande", tutto di lui deve rispecchiare forza grandezza enormità..e l'akita inu seguirà la sustrada..che speriamo sia la più splendente possibile..