PDA

Visualizza Versione Completa : Come farlo tornare a casa: non si fa più prendere!



Koa
03-07-08, 02:09 PM
Il gatto di una mia vicina è scappato per il rumore della nuova aspirapolvere...si è buttato dalla finestra in preda al panico. Per fortuna abita al primo piano.
Ora il gatto, un rosso castrato di circa 8/9 anni è in zona che gironzola ma non vuole più farsi prendere!!! Non c'è verso.
Oltretutto è molto dimagrito!!!
C'è qualche trucco? :)

charlyne
03-07-08, 03:59 PM
bhe! intanto bisogna cercare di dargli da mangiare....magari lasciando qualcosa di appetitoso dove è stato visto.....anche un pò d'acqua!!
poi pian piano prenderà coraggio....possibile che la fame non lo fa tornare??

Koa
03-07-08, 04:08 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:

bhe! intanto bisogna cercare di dargli da mangiare....magari lasciando qualcosa di appetitoso dove è stato visto.....anche un pò d'acqua!!
poi pian piano prenderà coraggio....possibile che la fame non lo fa tornare??
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Certo che gli lasciano da mangiare e da bere.
Ma non riescono a catturarlo. Mangia e beve solo quando se ne vanno [:o)][|)]
Penso che sia magro per altri motivi (vermi)

charlyne
03-07-08, 04:15 PM
certo che non può stare così!!! da quanto è scappato?
se è magro per i vermi....forse già li aveva prima!!!
sicuro che stava bene dalla tua vicina??? non è che preferisce vagabondare di proposito[:o)][:o)]

Koa
03-07-08, 04:24 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:

certo che non può stare così!!! da quanto è scappato?
se è magro per i vermi....forse già li aveva prima!!!
sicuro che stava bene dalla tua vicina??? non è che preferisce vagabondare di proposito[:o)][:o)]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Da un bel pò è scappato....sarà un mese!
Ma non è la vicina che pensi tu...è un'altra..;)

sidney
03-07-08, 04:46 PM
certo che è strano... nel senso che va bene amare il vagabondaggio ma riconoscere il padrone e andargli incontro è abbastanza "naturale".
io pure avevo un selvatico che viveva tra la casa e il giardino, ma ogni tanto si avvicinava di sua sponte perchè, anche se burbero, qualche coccola la chiedeva pure lui [:o)]

a meno che non stia bene di salute (dimagrimento appunto) e rimanga scostante proprio per questo motivo.

se lo vuole catturare secondo me deve mettere qualche trappola specifica per gatti...

Koa
03-07-08, 05:17 PM
Io penso che ce l'abbia con lei per la questione dell'aspirapolvere...e ora ha associato le due cose. [B)]

si
03-07-08, 09:12 PM
Che strano caso...
A me è successo che mi scappasse in strada un micio (maschio e intero di un anno) che non era mai uscito di casa. Stette via per due mesi esatti e si ripresentò miagolando di sua spontanea volontà davanti alla porta i casa.

Questo gattone deve essere proprio incavolato con la vicina! Io aspetterei ancora un po' (farei dei sentierini con bocconi di carne trita o con altri alimenti appetitosi nel tentativo di riportarlo in casa o di riacquistare la sua fiducia) ma poi passerei alle maniere forti: fatevi prestare una gabbia trappola da un gattile.

sabi
07-07-08, 07:13 PM
ma poi la gabbia trappola non rischia di disruggere la (gia inesistente) fiducia nella sua vicina?:(

filmore
08-07-08, 02:40 PM
Anche per me la soluzione e' la gabbia trappola.
Quello in casa, da solo, ritorna in inverno.

ciao
:)

Koa
20-08-08, 08:50 PM
Sapete perchè non si faceva prendere? Perchè era il gatto sbagliato!! Ma era identico!!! [:o)]
Incredibile ma vero!
Il gatto giusto era in un altro posto, precisamente nel monte sotto casa mia, molto spaventato e rintanato in un buco!
Ma ora è di nuovo a casuccia!
Quindi Si, avevi ragione a dire "che strano" [:o)]

charlyne
21-08-08, 10:03 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Koa ha scritto:

Sapete perchè non si faceva prendere? Perchè era il gatto sbagliato!! Ma era identico!!! [:o)]
Incredibile ma vero!

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">[:22][:22][:22]

charlyne
21-08-08, 10:05 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Koa ha scritto:
Il gatto giusto era in un altro posto, precisamente nel monte sotto casa mia, molto spaventato e rintanato in un buco!
Ma ora è di nuovo a casuccia!

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">questo è ciò che conta.....meno male che è finita bene!!!!

p.s. almeno il gatto sosia....ha mangiato bene per un bel pò;);)

si
21-08-08, 07:48 PM
Ecco perchè!!:D:D
Meno male che il micio è stato ritrovato e riportato a casa, povero, chissà come si è spaventato!

blasco
01-09-08, 07:34 PM
un padrone che non riconosce il suo animale!!!![:22] comunque aveva ancora paura di quel giorno?