PDA

Visualizza Versione Completa : OFFERTA - RODITORI - Regalo cincillà [MI]



KYCE
30-06-08, 07:25 PM
una mia cliente deve tornare nella sua patria e non riesce a portare con se il suo cincillà. Lo regala zona Milano.

Non so altro, chi fosse interessato mi contatti per mp che li do il cell della ragazza (che parla solo inglese!)

tefania76
01-07-08, 07:48 AM
ma il cincilla può stare sempre in gabbia deve uscire ?? e se non conosce morde ?
.. vuole saperlo mia mamma, solo che i miei hanno anche una gatta e prima vuole accettarsi che possa stare in gabbia, lo metterebbero in taverna ... c'è una stanza grande ...

LIVIETTA
01-07-08, 11:33 AM
I cincillà devono avere almeno 3-4 ore di libertà fuori dalla gabbia ogni giorno, non possono vivere sempre rinchiusi.

MaYaM79
01-07-08, 11:43 AM
Si deve uscire spesso dalla gabbia (voliera con almeno 3 ripiani interni e tanto spazio), ogni tanto morde, sopratutto se si è inesperti e se lui è agitato, va tenuto sotto controllo se viene liberato, ma con i gatti generalmente va daccordo, anche se dipende molto da gatto a gatto.
Rosicchia e rovina mobili, spigoli vari, cavi di corrente, etc. E' difficile riprenderlo dopo il giretto fuori gabbia. Sarebbe anche sempre meglio averlo in coppia, perchè soffre la solitudine. E' cmq un animale fantastico, io ne ho 6 in questo istante e li adoro, ma non posso dire che al di la del loro musino siano animali facili da tenere. Ci vuole pazienza infinita, furbizia, e sopratutto devi proprio amare questo genere di rodotopino, altrimenti nel giro di pochi mesi è costretto a cambiar di nuovo casa.

MayaM.

tefania76
01-07-08, 11:51 AM
grazie Maya !!