PDA

Visualizza Versione Completa : mosche



sabi
27-06-08, 03:04 PM
conoscete un metodo per eliminare le mosche in maniera "naturale"?hanno trovato un buco nella zanzariera e ora c'è un invasione nella stanza dei miei animali.[xx(]
purtrppo non posso aprire porta o finestra perchè altrimenti rischio che scappino i miei piccoli...e non posso usare insetticidi o cose simili sia perchè sono contraria,sia perchè farebbero male ai miei animali che vivono li dentro
come faccio????
aiutoooooooooooo
sono tantissimeeeeeeeeeeeeee[B)]

@sayra@
27-06-08, 04:13 PM
Puoi usare quelle striscie appiccicose che si attaccano al soffitto, di solito vengono utilizzate nelle stalle, sono efficaci, durature e non dannose per gli animali, io le ho comprate in ferramenta(marca VAPE).

sabi
27-06-08, 05:17 PM
eh ma le strisce le mosche le ammazzano[B)]
vorrei qualcosa di "indolore"

@sayra@
27-06-08, 05:59 PM
Non credo che esista un rimedio indolore, le striscie almeno non creano problemi agli animali.

Andrea133
27-06-08, 06:52 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">sabi ha scritto:

eh ma le strisce le mosche le ammazzano[B)]
vorrei qualcosa di "indolore"
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Dato che le mosche sono altamente pericolose per i nostri animali io direi meglio che ci rimettano le mosche no? Puoi provare a metterti lì a dirgli sciò ma dubito che escano. Non hai altre soluzioni a meno che tu non voglia che si mettano a fare il nido nelle feci dei tuoi animali o direttamente sopra i tuoi animali.

sabi
28-06-08, 01:19 PM
certo che non voglio...
però vorrei prima provare con le buone... infondo sono esseri viventi anche loro...vabbè dai verò cosa posso fare...
ho comprato una candela alla citronella... dite ke funzionerà?

Andrea133
28-06-08, 02:26 PM
Certo che sono esseri viventi anche loro ma possono diventare anche pericolosi...allora se una mosca mi ronza e mi da fastidio il ronzio la scaccio ma se i miei animali rischiano di beccarsi qualcosa...divento cattivo[}:)]!
La citronella alle mosche fa niente...se non usi niente tra un giorno o due moriranno da sole però avranno tutto il tempo di fare quello che vogliono. Decidi tu.

sabi
28-06-08, 08:13 PM
tra un giorno o due?
ma se sono gia 6 giorni che son li e cadaveri non ne ho trovati!!![:0]

smearycoffee
02-07-08, 10:29 PM
l'unica cosa è che potrebbero formare i vermi tra i bisogni e quindi schifo doppio!

ma scusa aggiustare il buco nella rete??

come metodi naturali ho trovato:
contro le mosche, si possono appendere mazzi di chiodi di garofano, o preparare vasi di erbe con proprietà repellenti (basilico, tanaceto, ruta, mentuccia). Anche una pianta di pomodoro, opportunamente posizionata sul davanzale, può aiutare a tenere lontane le mosche.

Mona
03-07-08, 10:56 AM
beh anche se sono esseri viventi sono particolaemente fastidiosi e schifosi.... e possono anche essere pericolosi per gli animali che hai... killlllll!!!!!!! io vs mosche!

MaYaM79
03-07-08, 11:00 AM
Io consiglio gli emettitori di ultrasuoni. Li uso nelle mie stanze dei roditori e in casa. Sono suoni che noi sentiamo pochissimo, come un sibilo in sottofondo, ma funzionano bene contro gli insetti.

MayaM.

sabi
06-07-08, 01:24 PM
come funzionano?
i prezzi?
dove si trovano?

smearycoffee
06-07-08, 05:54 PM
e questi aparecchi non possono dare fastidio ai roditori?

sabi
07-07-08, 02:57 PM
beh lei ha detto che ce l'ha nella stanza dei roditori per questo kiedevo!;)

MaYaM79
07-07-08, 03:11 PM
ieri nel centro bricolage li ho visti, quest'anno costano meno, intorno alle 15€ l'uno e rispetto a quelli che ho io hanno una manopola per regolare il volume del suono.
ne ho preso 1 per la palestra dei petauri, anche se loro le mosche le mangiano, preferisco tenerlo anche li.

ad alto volume il suono lo sentiamo anche noi, ma a bassissimo volume non si sente, e i miei topi non sembra ne risentano. ho sentito il rumore dello scacciatopi ad ultrasuoni, ed è totalmente diverso.



MayaM.

sabi
07-07-08, 06:15 PM
uhm...quindi questo aggeggio tieni lontano TUTTI gli insetti?
compresi gli scarafaggi?
dimmi di siiiiiiiiiiiiiiiii
se è cosi mi ci arredo casa e dintorni:D

MaYaM79
07-07-08, 06:20 PM
ahh bho, quelli in casa non li ho, e non so se li scaccia...

MayaM.

sabi
07-07-08, 06:34 PM
nemmeno io li ho in casa[^] era per sapere visto che abito al sud e con il caldo gli scarafaggi ti arredano i muri dei balconi