PDA

Visualizza Versione Completa : Un fatto veramente strano



Samarcanda
26-06-08, 03:54 PM
Ciao
Ho la fortuna di possedere un giardino molto grande abitato da un bel gruppetto di galline, esattamente 12 tra le quali una di 12 anni compiuti, 6 oche canadesi di cui 5 nate a casa mia a questi si aggiungoni tre pavoni , 2 femmine e un maschio, tutti rigorosamente liberi di scorrazzare dove vogliono tra gli alberi, insomma un'oasi felice.
Le galline ovviamente non vengono mai mangiate da noi muoiono di vecchiaia, raccogliamo però le uova con grande felicità di amici e parenti. Ed è proprio a proposito delle uova che è successo un fatto strano,e premetto che non possiedo alcun gallo, qualche giorno fa , rompendo un uovo per cucinare ho avuto la brutta sorpesa di trovarlo fecondato, ed ad un controllo più accurato non era l'unico !!!
Quindi visto che l'unico maschio presente (ovviamente escludendo le oche)è il pavone l'unica soluzione è che che si sia accoppiato con le galline.
Premetto che mio marito lo aveva visto corteggiarle e fare dei tentativi di accoppiamento , ma mi sembrave impossibile che ci riuscisse.
Che voi sappiate possono nascere degli ibridi delle due specie? le uova saranno feconde ?
scusate queste domande sembrano anche a me assurde , ma vi posso assicurare che è tutto vero , sono anch'io sbalordita....

nella foto lo strano latin lover

[]http://img299.imageshack.us/img299/5636/p6190013ef4.jpg[/URL]

Solnyshko
26-06-08, 03:58 PM
Beh se é per questo, a mia nonna capitava che delle anatre maschio tentassero in tutti i modi di accoppiarsi con le galline. :D

Anche se un uovo puo' essere in teoria fecondato dubito che l'embrione possa svilupparsi. Molto spesso invece gli embrioni muoiono nell'uovo.

Certo che un bel galletto ci manca, capisco anche che le gallinelle si arrangino diversamente. :D

MANUEL
26-06-08, 03:59 PM
certamente che è possibile...
guarda in fondo a destra in questa pagina
http://www.ilpollaiodelre.com/FotoCuriose.htm

Samarcanda
26-06-08, 04:24 PM
Grazie
Ho visitato l'interessante sito in questione , e mi sono messa in contatto con i gestori.
Vi terrò al corrente se ci saranno degli sviluppi sulla vicenda........

Solnyshko
26-06-08, 08:20 PM
Ho trovato un'altra foto di ibrido (a sinistra l'ibrido, a destra la mamma). :)

http://img155.imageshack.us/img155/5559/peacockchickenwy3.jpg

Koa
26-06-08, 08:27 PM
Nooooooooooooooo un pavongallo???????????????????????? [:0][:0][:0][:0]

Samarcanda
26-06-08, 10:29 PM
Che strano animale , chissa che verso fa [?]
Che dite faccio covare le uova ?

mari89
27-06-08, 09:10 AM
io almeno un uovo lo farei covare o lo metterei in incubatrice...solo per vedere se l'embrione si sviluppa e vedere se e cosa nasce da questo incrocio...sarebbe una cosa troppo particolare..[:p]

troppo curioso questo fatto...[:0]

freegiampi
29-06-08, 04:27 PM
Toglimi una curiosità, ma le uova non le raccogli tutti i giorni, sennò come hai fatto ad accorgerti che era fecondo?

Samarcanda
01-07-08, 10:25 PM
Come ti ho detto tutti gli uccelli sono liberi in giardino ,alcune fanno le uova nelle cassette, altre le fanno sotto i cespugli di more , queste uova vengono raccolte una volta alla settimana e in genere vengono date ai cani, anche se ti posso assicurare che sono buonissime , comunque per abitudie prima di utilizarle le rompo in un piattino così ho scoperto il misfatto.
Scusa se non ho risposto prima ma ero via.

SimoneSantini
10-07-08, 11:45 AM
certo che possono nascere mettile in incubatrice dovrebbero anche essere fecondi con tutto che sono ibridi .....
a me un pavone mi si è accoppiato con una fagiana