PDA

Visualizza Versione Completa : Il mio Tommy...



Rita76
21-06-08, 07:01 PM
Ciao Sono nuova, amo gli animali. Dopo l'acquario mi sono fatta regalare un cucciolo, un barboncino che non sò se è Toy nano o altro, stà di fatto che me ne sono affezzionata tanto.
Da due giorni, una volta al giorno il mio cucciolo vomita, il veterinario mi ha rassicurata che non ha nulla, di stare tranquilla...
Ma a voi capita?
Grazie a chi mi risponderà.
Rita

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Rita76/200862120034_Tommy.jpg
3,06*KB

disdi
21-06-08, 07:37 PM
Ciao, ma è stata fatta di recente la sverminazione?

meghi
21-06-08, 08:42 PM
Ciao Rita ma quanto ha il cucciolo,potrebbe avere del cattaro?il veterinaio cosa ta detto?

Curry
22-06-08, 02:06 PM
Ciao Rita, mi dispiace molto per Tommy, dove l'hai preso?! HAi provato a consultare un altro vet? Oltre al vomito presenta qualche altro sintomo?! Cosa vomita?? la pappa??

P.S. Per non rendere il forum troppo caotico, per piacere non aprire un sacco di discussioni! ;)

Rita76
22-06-08, 07:43 PM
Oggi non ha vomitato, mi dice il veterinario che i barboncini lo fanno per purificare l'intestini...
io penso invece che abbia mangiato un pò di cotone della traversa dove fà i bisognini, vomita pappa almeno credo... la sverminazione è stata fatta con 1 pillola appena nato, poi due punture a distanza di 15 giorni...Ha fatto anche due vaccini...
Questo cucciolo l'ho acquistato a Siracusa in un negozio di animali e ha due mesi e mezzo.
Ciao a tutti:)


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Rita76/2008622204236_Tommy.jpg
3,06*KB

Renè
22-06-08, 09:31 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Rita76 ha scritto:

Oggi non ha vomitato, mi dice il veterinario che i barboncini lo fanno per purificare l'intestini...
io penso invece che abbia mangiato un pò di cotone della traversa dove fà i bisognini, vomita pappa almeno credo... la sverminazione è stata fatta con 1 pillola appena nato, poi due punture a distanza di 15 giorni...Ha fatto anche due vaccini...
Questo cucciolo l'ho acquistato a Siracusa in un negozio di animali e ha due mesi e mezzo.
Ciao a tutti:)

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Rita76/2008622204236_Tommy.jpg
3,06*KB

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Non è affatto vero che i "barboncini" vomitano per purificarsi gli intestini o quant'altro, non sono gatti....[V]Certi veterinari farebbero bene a staresene zitti, se non conoscono la razza....probabilimente, se lo hai acqustato in negozio (a proposito il vet non sarà mica quello del negozio dove lo hai preso?)viene dall'est, quindi assicurati,magari sentendo un altro parere, che non ci siano in atto patologie più gravi come una parvovirosi....:(

Curry
23-06-08, 10:17 AM
Se il veterinario è quelo del negozio, sul serio PROVA a sentire un altro parere... MA CORRI!!! [|)] Sai da dove viene? è dell'est? hai visto mamma e papà del cucciolo??

Michela80
23-06-08, 10:42 AM
ti hanno già risposto... corri da un altro veterinario!!!!

Rita76
23-06-08, 09:27 PM
Ma perchè a voi mai è capitato che il vostro cane vomiti?
Comunque il veterinaruio sembra uno in gamba 20 anni di mestiere e non è quello del negozio ma ha tre studi in 3 città....
Anche oggi niente vomito!
Ciao[:X]

meghi
23-06-08, 09:32 PM
Bene non sei contenta?
Rita come stà tommy fammi sapere ok

Curry
23-06-08, 09:33 PM
Si, può capitare che il cane vomiti... ma dipende, cosa, come.... non si mette indubbio il vet, è solo che NON E' VERO che i barboni si puliscono lo stomaco o l'intestino vomitando.. come ha detto Renè, non è un gatto!!

Meno male però, che oggi non ha vomitato!:)

Rita76
23-06-08, 09:39 PM
Può essere una coincidenza il fatto che l'avevo portato in giro con la macchina? (Mal d'auto?)
Può essere la paura che il giorno prima gli hanno fatto il secondo vaccino?
Bho? speriamo che non vomiti più[V]
Grazie a tutti
Rita

meghi
23-06-08, 09:44 PM
Si Rita possono essere il mal di auto e tutto il resto,l'inportante è che il piccolo tommy stia bene

Curry
23-06-08, 09:49 PM
No se era mal d'auto vomitava subito!!O comunque dopo poco... non per due giorniii! [|)] Per il vaccino non lo so! [|)]

Andrea133
23-06-08, 10:31 PM
Io do ragione agli altri. Nel senso che secondo me è meglio se ne senti un altro se continua a vomitare. Un veterinario può averne anche mille studi ma essere incompetente lo stesso (e parlo per esperienza diretta). Non voglio affermare che sia incompetente ma nemmeno i gatti vomitano per purificarsi...lo fanno quando non stanno bene o hanno mangiato qualcosa che non dovevano o per altri motivi...la purificazione non esiste. I cuccioli può capitare che vomitino però non deve avvenire con una cadenza regolare! Vedi come va e prendi in considerazione il chiedere un altro parere...tienici aggiornati e non prenderlo come un'offesa personale o un "io ne so di più" solo un consiglio :)!

Otto
24-06-08, 04:59 AM
Otto e suoi amici Nerone e Oliver vomitano qualche volta schiuma verde quando non hanno mangiato da molto tempo..vet ci hanno detto che sono succhi gastrici che risalgono quando hanno fame.

Renè
24-06-08, 01:59 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Rita76 ha scritto:

Ma perchè a voi mai è capitato che il vostro cane vomiti?
Comunque il veterinaruio sembra uno in gamba 20 anni di mestiere e non è quello del negozio ma ha tre studi in 3 città....
Anche oggi niente vomito!
Ciao[:X]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Cara Rita, certamente capita che un cane vomiti per diverse ragioni....ma è un pò "insolito" che lo faccia sistematicamente tutti i giorni, una volta al giorno come dicevi tu nel tuo primo intervento!
Comunque non offenderti delle nostre affermazioni sulla professionalità del veterinario (anche perchè se ti ha detto così, scusa tanto , ma ti ha detto proprio una sciocchezza![V]), tu hai chiesto consiglio qui e noi tutti abbiamo cercato di dartene qualcuno, sta a te valutare e decidere in merito senza avertene a male!
Sono contenta[^], come tutti qui, che il tuo piccolo stia meglio. Auguri.
A presto.

Rita76
24-06-08, 09:08 PM
Comunque neanche oggi ha vomitato e sono contenta, ha 78 giorni di vita,in 48 giorni che c'è l'ho io ha vomitato 3 volte [V]
Amici e amiche oggi ho notato quando ha fatto i bisognini che sembrava si sforzarsi e dopo averne fatta abbastanza mi è parso che la fine era più liquida e mucosa è capitato a qualcuno di Voi?
Ciao a tutti
Rita



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Rita76/20086242282_Tommy.jpg
3,06*KB

Curry
24-06-08, 09:10 PM
Può capitare se magari ha mangiato qualcosa di diverso! Quanto aveva scusa quando lo hai preso?? 30giorni???

Rita76
24-06-08, 09:16 PM
E' nato il 6 Aprile 2008 e io c'è lho dal 15 o 16 maggio credo...
Rita

Curry
24-06-08, 09:17 PM
L'hai preso piccolissimoooo!!! [V]

Rita76
24-06-08, 09:24 PM
E' bellissimo quando lo porto a passeggio nelle mani, pechè ancora non ha tutti i vaccini, mi fermano decine e decine di persone per fargli i complimenti e accarezzarlo...L'ultimo in seggio elettorale un vigile urbano ha voluto farsi una foto!A me non mi guardano...[:p]
A presto metterò delle foto...
Ciao

meghi
24-06-08, 09:28 PM
Rita,cosa gli hai dato da mangiare?sai può essere dovuto al caldo?

Otto
25-06-08, 06:52 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">[b]Rita76 ha scritto:
Amici e amiche oggi ho notato quando ha fatto i bisognini che sembrava si sforzarsi e dopo averne fatta abbastanza mi è parso che la fine era più liquida e mucosa è capitato a qualcuno di Voi?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

A Otto succedeva la stessa cosa in concomitanza con il vomito. Vet e allevatrice mi hanno spiegato che sono sempre succhi gastrici.
Da quando e cresciuto riesce stare più tempo senza mangiare e succede raramente.
Siamo stati a visita da un nostro amico che ha un piccola meticcia simil yorkshire. A mattina non aveva mangiato ed a vomitato verso mezzogiorno schiuma verdognola, poi siamo usciti a fare la passeggiatina insieme e la caca aveva un pò di muco alla fine.
Io rimedio a questo problema di Otto facendo lo mangiare un po di crocchette a mattina, a pranzo pane secco, pomeriggio un biscottino e per cena pasto principale con le crocchette.
Atenta però di non esagerare con la quantita. Giusto quantita neccesaria per avere qualcosa da digerire.
Mi domando sempre come si farà se dovrà fare 2 gg di digiuno per motivi di salute. Con Lilly non avevo questo problema.

Rita76
27-06-08, 10:15 PM
Oggi pomeriggio sono andata dal veterinario perchè preoccupata, in quanto Tommy dopo aver fatto i bisogni mi sono accorta di traccie di muco rossastro sembrerebbe sangue...Il veterinario mi ha rassicurata dicendomi che non è gastroenterite come io pensavo, perchè in quei casi non avrebbe mangiato niente per tutto il giorno mentre il mio mangia,anche se poco, ma penso sia il caldo. Mi ha detto che ha il verme taglierino e gli dato una pillola, speriamo bene...Intanto Tommy è sempre più vispo e bellooo.
Ciao a tutti e soprattutto grazie.
Rita



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Rita76/200862723158_Tommy.jpg
3,06*KB

Rita76
29-06-08, 04:00 PM
Ed ecco alcune foto...
Ciao Rita


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Rita76/2008629165842_Image4.jpg
274,3 KB

Rita76
29-06-08, 04:07 PM
Un'altra foto....




Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Rita76/200862917152_Image5.jpg
11,61 KB

meghi
29-06-08, 07:53 PM
Ciao Rita il tuo tommy,è un amore quanto è bello sembra finto,tanti bacini