PDA

Visualizza Versione Completa : piccola peste



carmelagatta
21-06-08, 04:50 PM
ciao ragazzi...da 10 giorni ho un baby tamia.all'inizio era spaventatissimo..ogni rumore ogni mio movimento e schizzava nel suo nido.da qualche giorno invece si avvicina,mangia dalle mie mani,eppure non ho ancora il coraggio di prenderlo,perche temo possa morderemi..equindi non lo esco mai dalla sua gabbia.ho paura che così possa stressarsi, anche se a vederelo non si direbbe perchè è vivacissimo, una piccola peste e super veloce e questo è il secondo motivo per cui non lo faccio uscire...temo di non riuscire a recuperarlo....cosa mi consigliate?

sabi
21-06-08, 05:12 PM
ti consiglio di liberarlo in un corridoio o in una stanza con pochi mobili cosi sara piu facile per te;)

vincoz
21-06-08, 06:55 PM
mettilo in una padella e magialo con le patate e buonissimo

moka
21-06-08, 11:00 PM
Intanto mi presento, sono un nuovo del forum, e mi chiamo Davide.
Domando a gente più esperta di me, domani monterò una voliera dove metterò il mio scoiattolo che adesso è su una gabbia un pò piccola dunque, vorrei qualche consiglio su cosa posso metterci dentro, es un tronco o qualche cosa simile.
Vi ringrazio.

sabi
22-06-08, 10:47 AM
beh l'idelae sarebbe riempirla di tronchi, nascondigli, tubi di cartone (tipo la base dello scottex, satolini di legno... dipende dalle dimensione, piu sono grandi, piu puoi sbizarrirti.
i ramia migliori soo quelli di pino o quelli di alberi da frutto (escluso l'0albero di fico)

moka
22-06-08, 10:37 PM
Ti ringrazio dei consigli.

sabi
23-06-08, 12:31 PM
;)

Alvin82
24-06-08, 09:01 AM
perchè no l'albero del fico?!?!!?!?!

sabi
24-06-08, 01:38 PM
perchè è velenoso per loro

Alvin82
24-06-08, 03:44 PM
anke secco?
io l'ho messo da 3 mesi e si è seccato per bene e alvin nn ha mai avuto problemi...dimmi un po' tu

sabi
26-06-08, 10:57 AM
è la resina ke è velenosa;)

Koa
26-06-08, 12:18 PM
La "resina" del fico è lattiginosa (di colore bianco).
Quando mangiate un fico direttamente dall'albero, oppure staccate una foglia, vedrete che staccandolo la pianta "sanguina".
Il liquido è tossico per l'uomo e per molti animali.

sabi
26-06-08, 03:27 PM
si si infatti ho detto la resina koa!!!;)

Alvin82
27-06-08, 12:43 PM
ok ma quando è secco nn ci sono più problemi...nn c'è più la resina...o sbaglio???

Koa
27-06-08, 03:40 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Alvin82 ha scritto:

ok ma quando è secco nn ci sono più problemi...nn c'è più la resina...o sbaglio???
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Certo. Se l'albero è morto...non può più produrre il "lattice" ;)

vispillo
31-08-08, 09:38 PM
Ciao sono Daniele

Mi dispiace ma ti devo dire una cosa non positiva, tu hai sbagliato a non prenderlo più, hai fatto un grande errore,.,.,.I tamia soprattutto Baby hanno misogno di una figura paterna o materna.,.,.,quando lo hai preso ke lo hai fatto mangiare nelle tua mani i giorni successivi doveva accadere lo stesso,.,.,.basta ke nn lo prendi per uno o due giorni e kome ke si dimentikasse di te e devi riaddomestikarlo di nuovo kosa molto difffikoltosa,.,.,se ne avrai un'altro Baby ricordati qll ke ti ho dtt prima, tenerlo quotidianamente 2 volte al giorno per 20 minuti.....

Spero esserti stato di aiuto..Saluti

Vispillo:)