PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto, Malų non fa la pipė dove dovrebbe



sweetcat
19-06-08, 06:04 PM
Ho un problema, questa volta con il mio micione, Malų. Ha un anno e mezzo, ed č un persiano, per la precisione un sealpoint. Me l'hanno regalato questo inverno, e per ragioni di spazio, al momento lo teniamo in bagno. Fino a un mese fa era tutto ok, ma da metā aprile circa, ha cominciato a fare la pipė dietro la porta, anche se ha la sua lettiera. L'ho sgridato numerose volte, e non volendo ricorrere alla "violenza fisica" su di lui, mi rivolgo a voi. Spero che possiate aiutarmi.

Marisa46
19-06-08, 07:02 PM
Ma vuoi dire che passa tutte le sue giornate chiuso nel bagno? Ci credo che fā la pipė ditro la porta ti sta dicendo che vuole uscire povera bestia.

sweetcat
19-06-08, 07:33 PM
No, lo tieniamo fuori la maggior parte del tempo, dalle sette di mattina, fino a mezzanotte circa... sta nel bagno solo quando andiamo a letto

Marisa46
19-06-08, 07:58 PM
Allora o non gli piace o magari hai cambiato la sabbietta e lui non gradisce i gatti sono molto particolari per quanto riguarda i loro bisognini, Comunque considera che i gatti vanno in giro per la maggior parte di notte e potrebbe non gradire sentirsi costretto anche se il giorno č libero di andare in giro.

sofi
19-06-08, 09:08 PM
anch io ho due persiani!!:)ma il tuo micione č sterilizzato?hai altri animali in casa?ci possono essere tanti motivi perchč un micio fa la pipi dove non dovrebbe..
puō essere un fattore di stress..oppure un cambiamento che avete fatto voi..potrebbe marcare il suo territorio...ci sono tante ipotesi...raccontaci un po piu di lui!:)

si
19-06-08, 10:20 PM
Io credo sia dovuto alla separazione che lo costringete a subire durante la notte. Non č la prima volta che sento di strani comportamenti di gatti messi a dormire in bagno o in cantina.
A maggior ragione se nella stessa stanza ci sono a breve distanza lettiera e ciotole con il cibo.

sweetcat
20-06-08, 06:05 PM
si, č sterilizzato. In casa convive con altri animali, precisamente due canarini (che osserva incessantemente :D) ed un coniglio che va ad annusare qualche volta. Ci tengo a precisare che prima non si era mai comportato cosė. Come ho giā detto, č da un paio di mesi che fa la pipė dietro la porta, e prima non lo aveva mai fatto, nonostante avessi cambiato la sabbia. Lo fa quando non viene visto, mentre se fa i suoi bisogni con gente in giro, lo fa nello spazio a lui destinato.

rosanna grimaldi
13-07-08, 09:14 AM
Hai provato a sgridarlo strofinandogli il naso sul misfatto? Nel frattempo che gli sttrofini il naso dagli un tocco col dito sul naso e digli no no no e poi lo metti sulla lettiera. Dovrebbe funzionare