PDA

Visualizza Versione Completa : convivenza micini



sady
18-06-08, 08:44 PM
Allluuura.
Due settimane fa è arrivata a casa una micina di due mesi e mezzo e 4 giorni fa è arrivato un micino di un mese e mezzo. Avevo letto che tra micini iniziare una convivenza è piuttosto semplice...ed invece si odiano! Ovviamente è la prima arrivata che non può vedere il micino!Come lo vede ringhia e soffia..se la prendo per calmarla ringhia e soffia anche a me! lui invece è più calmino, drizza un po' i pelini e se lei è girata la segue..altrimenti se la sente soffiare o ringhiare fa il vago e guarda da un'altra parte.
Ho notato però alcuni comportamenti "strani" su cui vi vorrei chiedere un parere.
Innanzi tutto la gattina se non lo vede può anche giocarci vicino a un millimetro di distanza (scena: la micia che gioca con il mio piede destro, il micino con quello sinistro) se poi dormono posso anche avvicinarli (altra scena: uno mi si è addormentato sulle gambe, uno appoggiato al braccio. io mi sono spostata e si sono trovati vicini e così hanno dormito per un'oretta. Quando però la micia si è svegliata e l'ha visto...fuoco e fiamme!!!)
Mi domando, ma è normale che si innervosisca per il contatto visivo e non per l'odore del sentirlo vicino?
Oggi poi ho notato che lei lo guardava e gli faceva dei micro agguatini. Quando eprò arrivava vicina di nuovo soffiava e ringhiava.
Che sia combattuta se accettarlo o meno?
Ogni tanto poi lei lo affronta e lo prende a zampate...io li separo perchè lui è davvero un microbo e ho paura che si facciano male..lo devo fare o lascio che se la sbrighino un po' da soli?
Andranno mai daccordo?!!!

Marisa46
18-06-08, 09:15 PM
Lascia che se la sbrighino da soli vedrai che nel giro di poco cominceranno a ignorarsi e poi piano piano faranno amicizia; ovviamente sorveglia che non si facciano veramente male ma di solito gli animali sono più intelligenti di noi e non arrivano a tanto. Io ho 4 gatti introdotti a distanza di tempo e, a parte l'ultima, erano tutti adulti nel giro di una settimana dieci giorni hanno smesso di soffiarsi e poi col tempo si sono accettati alcuni sono diventati perfino amici. Preparati che qualche scaramuccia capiterà sempre ma tranquilla non si fanno mai male e non durano a lungo. Mi raccomando metti le foto delle belvette così vediamo come sono belli e complimenti vivi in una città bellissima.

rosanna grimaldi
13-07-08, 09:18 AM
Può essere che sono dello stesso sesso e la più grande lo avverte? Comunque credo che se poi verranno sterilizzati non dovrebbero esserci problemi. In ogni caso concordo con Marisa

Silviamarty
07-11-09, 12:06 PM
io ho un problema simile...lunedì ho preso un gattino maschio da una signora che ha avuto una cucciolata di 4 micetti...inizialmente volevo prenderne 2 ma ho preferito aspettare qualche giorno per vedere com'era il nuovo arivato e oggi sono andata a prendere uno dei suoi fratellini (maschio)...quando erano in casa insieme non avevano problemi di convivenza, anche perchè oltre ai piccolini c'erano la mamma,altri 3 gatti adulti e 2 cani! appena portato a casa però hanno iniziato a fare la lotta...non riesco a capire se stiano giocando oppure il primo che ho preso non sopporti molto la presenza dell'altro; non si soffiano ma miagolano in modo quasi infastidito...pensavo non avessero problemi essendo fratelli, che riuscissero a riconoscersi dall'odore...forse mi sbagliavo?

misulina
07-11-09, 12:24 PM
Magari non si sono riconosciuti e si sono disabituati alla presenza dell'altro. Comunque se son piccini presto torneranno ad andar d'accordo. I mici comunque tra loro fanno le lotte (pure i miei si azzuffavano)...
Comunque, quanti giorni/mesi hanno?

Silviamarty
07-11-09, 03:14 PM
i gattini hanno più di 2 mesi...comunque mentre erano dalla signora giocavano, si pulivano e dormivano anche insieme...il nuovo arrivato è anche più agitato di quanto avessi visto io, magari per il cambiamento...spero che si risolva presto la situazione!

misulina
08-11-09, 10:57 AM
ma quanto tempo è passato ? quanti giorni sono rimasti lontani?

misulina
08-11-09, 10:57 AM
ma quanto tempo è passato ? quanti giorni sono rimasti lontani?

Silviamarty
08-11-09, 02:20 PM
sono rimasti lontano 4 giorni...comunque oggi va già un po' meglio, dormono insieme ma quando sono svegli lottano in continuazione, in particolare il primo arrivato non dà tregua all'altro...

Silviamarty
08-11-09, 02:20 PM
sono rimasti lontano 4 giorni...comunque oggi va già un po' meglio, dormono insieme ma quando sono svegli lottano in continuazione, in particolare il primo arrivato non dà tregua all'altro...

si
08-11-09, 04:55 PM
E' normale, tranquilla!
I gattini fino all'anno d'età lottano in continuazione, hai fatto bene a prenderne due a pochi giorni di distanza, tra loro si creerà un ottimo rapporto!

Solnyshko
08-11-09, 05:54 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">si ha scritto:

E' normale, tranquilla!
I gattini fino all'anno d'età lottano in continuazione, hai fatto bene a prenderne due a pochi giorni di distanza, tra loro si creerà un ottimo rapporto!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Quoto. Sono "lotte" incruente, tipiche dei cuccioli di qualsiasi specie che col gioco si allenano per affrontare poi, nell'età adulta, delle vere lotte per il territorio, le femmine e via dicendo.

Silviamarty
09-11-09, 11:41 PM
bene allora!:) mi fa piacere sapere che rientra tutto nella norma...grazie per l'aiuto! [8)]

misulina
11-11-09, 06:37 PM
adesso che è passato qualche giorno come va?
Ma una fotina delle due pesti non ce posti?

Silviamarty
11-11-09, 07:36 PM
adesso va molto molto meglio! stanno sempre appiccicati:D vi metto subito qualche foto appena capisco come fare..

misulina
15-11-09, 12:02 PM
ottimo...chissà che dolci[8)]
...ti posto un link che può facilitarti con l'inserimento foto:
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_28830.htm

le attendiamo con ansia[8)]

Silviamarty
25-11-09, 05:35 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Silviamarty/20091125173513_micetti.jpg
56,78 KB


ecco le mie piccole pesti! :D Remì(quello tutto bianco) e Rufus (quello bianco e grigio)

misulina
25-11-09, 09:55 PM
ma sono bellissimi[:0]:D..inserisco la foto anche nel post delle foto..
sono meravigliosi[8)]