PDA

Visualizza Versione Completa : Piante rigogliose



Mona
13-06-08, 07:33 PM
Come si fa ad avere piante belle e rigogliose??

aledk85
13-06-08, 07:41 PM
per avere piante rigogliose la cosa principale e' la luce minimo un 0.65 w/litro poi ci sono i fertilizzanti(ferro etc etc) e la co2(che a certi punti diventa indispensabile)e sopratutto una buona qualita del acqua ;)

Big Fish
14-06-08, 12:05 PM
la prima cosa è la co2 altrimenti le piante non possono fare la fotosintesi e quindi sfruttare la luce e assimilare nutrienti.

Molto dipende da cosa si vuole fare e dal tipo di piante quindi per piante facili (poco esigenti) è sufficinete la co2 e una blanda fertilizzazione...

Un acquario di piante facili tipo cryptocoryne, alcune echinodorus, anubias, micrososriun ecc. non necessita di molta luce ideale sarebbe 0,50W/l per alcune anche meno... sicuramente ha bisogno della co2 e una minima fertilizzazione.

In tutti i casi è essenziale il substrato fertilizzato da mettere sotto il ghiaino quando si allestisce la vasca:D

Mona
15-06-08, 11:59 AM
allora... quando avevo allestito l'acquario... avevo comrato un bel po di piante.. non vi so dire i nomi.. cmq sono rimaste uguali per un po... un negoziante mi consigliò di mettere delle pastigliette fertilizzanti che si sciolgono... di metterle sotto il ghiaietto.... dopo di che le piante sono cresciute tantissimo... il problama è che ora sembrano morire... sono molto spogliele alghe rimangono basse nn sono cresciute piu di tanto... avevo speso un bel po per le piante e mi ritrovo senza piante... che posso fare??una addirittura sembra bruciata era bellissima e ha le foglie secche all'estremità...uff

Mona
15-06-08, 11:59 AM
allora... quando avevo allestito l'acquario... avevo comrato un bel po di piante.. non vi so dire i nomi.. cmq sono rimaste uguali per un po... un negoziante mi consigliò di mettere delle pastigliette fertilizzanti che si sciolgono... di metterle sotto il ghiaietto.... dopo di che le piante sono cresciute tantissimo... il problama è che ora sembrano morire... sono molto spogliele alghe rimangono basse nn sono cresciute piu di tanto... avevo speso un bel po per le piante e mi ritrovo senza piante... che posso fare??una addirittura sembra bruciata era bellissima e ha le foglie secche all'estremità...uff